Minervino
Minervino: che lite in Villa!
Si è svolto a Minervino l’incontro pubblico voluto dall’Amministrazione per discutere sull’opportunità o meno di investire la somma di 200 mila euro per il rifacimento della Villa Comunale di Minervino che desta in un forte degrado.
Si è svolto a Minervino l’incontro pubblico voluto dall’Amministrazione per discutere sull’opportunità o meno di investire la somma di 200 mila euro per il rifacimento della Villa Comunale di Minervino che desta in un forte degrado.
Nei giorni scorsi la Maggioranza che fa capo al sindaco Ettore Caroppo, aveva portato in Consiglio comunale la nuova proposta progettuale dell’importo di 200 mila euro, esattamente lo stesso importo già previsto dal 2009 nei vari atti. Tutti si aspettavano approvazione all’unanimità invece, durante la discussione è emersa la volontà della Minoranza di non voler approvare il progetto di 200 mila euro tanto da esprimere il voto contrario, esattamente il contrario di quanto accaduto nel febbraio del 2009 dove gli allora componenti della minoranza votarono a favore del progetto di pari importo e sempre da realizzare con fondi propri di Bilancio.
La maggioranza con un manifesto ha richiesto un pubblico confronto sull’argomento perché “stanca di subire i “no a prescindere”.
Nell’incontro “la posizione demagogica”, così come definita dall’assessore Giuseppe Foscarini, “della Minoranza, non è cambiata anzi è addirittura peggiorata tanto da proporre un progetto alternativo di cui non si conoscono né i contenuti né i contorni tecnici di soli 50mila euro e la possibilità nel redigendo Bilancio di prevedere un’IMU ridotta del 50%”.
Per l’assessore Giuseppe Foscarini “appare altamente offensivo all’intelligenza dei cittadini e demagogico quanto la minoranza ha sostenuto pubblicamente. Con 50 mila euro forse si riesce a malapena a far intervenire la ditta a portare i mezzi per iniziare i lavori ma ciò che spaventa di più è la presunzione di conoscere la materia fiscale e tributaria legata al Bilancio dell’Ente Locale tanto da richiedere, tra l’altro fuori luogo, una IMU ridotta del 50% rispetto alla vecchia ICI”.
Domenico Carrapa, presidente del consiglio Comunale: “La giustificazione di non procedere alla realizzazione di un’opera che è uno dei bigliettini di visita di un Comune è assurda quanto irrispettosa dei cittadini che chiedono fortemente una nuova villa. Non si può giustificare la contrarietà a realizzare un’opera pubblica di 200 mila euro solo perché c’è la crisi, anzi proprio in questo momento è richiesto uno sforzo in più all’Europa allo Stato agli Enti Locali di immetter liquidità sul mercato attraverso proprio le opere che garantiscono lavoro e quindi occupazione. Forse qualcuno farebbe bene a ripetere ciò che all’Università nelle Facoltà di Economia tutti i giorni si insegna”.
Il sindaco Ettore Caroppo fa spallucce: “Il mio problema non è quello di perdere tempo dietro alle sciocchezze dette dalla minoranza ma risolvere i problemi e guardare al futuro di questa comunità”.
Cronaca
Travolta da auto “pirata”: muore una donna
Dramma a Minervino: anziana deceduta sotto gli occhi del marito
Dramma nel tardo pomeriggio di oggi a Minervino, sulla provinciale per Giuggianello.
Una donna ha perso la vita dopo esser stata travolta da un’auto in transito. La vittima, 70 anni, di Specchia Gallone, era scesa dalla sua macchina, probabilmente a causa di un guasto, quando è sopraggiunta la vettura che l’ha fatalmente colpita senza poi fermarsi a prestare soccorso.
La donna è deceduto dinanzi agli occhi del marito, col quale era in auto.
Vani i soccorsi prestati sul posto. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’accaduto ed individuare l’auto pirata.
Attualità
Minervino di Lecce: «L’Ufficio postale non chiuderà»
Nota ufficiale dalla sede centrale di Poste Italiane: la sede di Via Giuseppina Scarciglia, da oggi, è chiusa solo temporaneamente per permettere l’inizio dei lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis. Nel frattempo, la continuità dei servizi sarà assicurata presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
I paventati timori di una possibile chiusura dell’Ufficio postale di Minervino di Lecce e relativo trasferimento ad Uggiano la Chiesa di tutti i servizi vengono spazzati via da una nota dell’Ufficio centrale di Poste Italiane.
Una nota precisa che la sede, da oggi, è chiusa solo temporaneamente per permettere l’inizio dei lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis.
Nel frattempo, la continuità dei servizi sarà assicurata presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa.
A conclusione dei lavori, anche i cittadini di Minervino di Lecce potranno accedere in maniera semplice e veloce ai servizi della Pubblica Amministrazione nell’ambito del progetto Polis che coinvolge i comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
«Da oggi l’ufficio postale di Minervino di Lecce», si legge nella nota, «è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede di via Giuseppina Scarciglia, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide».
Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantirà la continuità di tutti i servizi ai cittadini di Minervino di Lecce presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa (Via Rubichi) che osserva orario di apertura 8,20-13,35 dal lunedì al venerdì; 8,20-12,35 il sabato.
Attualità
“L’ufficio postale di Minervino sta per chiudere!”
Riceviamo e pubblichiamo la nota de Il Pumo da Minervino, a firma di Fredy Antonio.
Una notizia a dir poco sconvolgente, che ahimè penalizzerà tutti i Cittadini del nostro Comune.
L’Ufficio Postale di Minervino di Lecce sta per chiudere!!!
Tutti noi non dobbiamo permettere che ciò accada!
Un servizio che da sempre è stato attivo nel nostro Comune e sta per essere scippato!
Da chi?! E perché?!
Chiedo un incontro urgentissimo tra l’Amministrazione Comunale e i vertici Provinciali e Regionali e me medesimo.
Mi rivolgo ai nostri rappresentanti Politici di ogni ordine e grado e di qualsiasi colore Politico, di verificare sulla veridicità di questa eclatante e bruttissima notizia riferita al sottoscritto.
Semmai ciò è stato deciso chiedo fermamente di scongiurare tale chiusura al fine di salvaguardare tutti i cittadini che vedrebbero il servizio “Ufficio Postale” spostarsi c/o il Comune di Uggiano la Chiesa a danno e discapito di tutti i nostri Concittadini.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca7 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca1 settimana fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca1 settimana fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito
-
Cronaca4 giorni fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase