Connect with us

News & Salento

Tricase, Sanità con le valigie: Dell’Abate entra duro

Dura presa di posizione di Nunzio Dell’Abate in merito al trasferimento dei servizi riabilitativi da Tricase (Villaggio Arcobaleno) a Gagliano del Capo. Di seguito il suo Comunicato stampa.

Pubblicato

il


Dura presa di posizione di Nunzio Dell’Abate in merito al trasferimento dei servizi riabilitativi da Tricase (Villaggio Arcobaleno) a Gagliano del Capo. Di seguito il suo Comunicato stampa.


“Come il candore della neve spesso nasconde risultati sgradevoli, così la fine della campagna elettorale rivela le prime sorprese sgradite.


In piena bagarre elettorale, la cantilena era “chiederemo un rinvio, un periodo di tempo, una pausa di riflessione necessarie per studiare la riorganizzazione di tutto l’ambito”. Ed ancora “ci batteremo per la riorganizzazione dei servizi sociosanitari, per trovare soluzioni che non penalizzino i cittadini di Tricase”.  Appena eletto, il sindaco Coppola costituisce un asse con Loredana Capone, “particolarmente attenta al problema”.


Poi il 31 maggio 2012 il Sindaco si reca, accompagnato dagli agenti di polizia locale, presso la struttura Arcobaleno sede del Centro riabilitativo, per impedirne il trasferimento, ma arriva tardi! Il trasloco era già terminato da un’ora: mobili ed attrezzature erano state portate via da un’altra uscita. Venuto meno il candore della neve, resta il trasferimento dei riabilitativi presso il Distretto Sociosanitario di Gagliano del Capo dal 4 giugno 2012. Complimenti per l’asse di ferro!

Sarebbe bastato leggere il P.A.L. per avere la prova documentale della recita a soggetto. E non mi si dica che il Piano Attuativo Locale in ambito sanitario è stato redatto dall’ex Sindaco Musarò, perché in realtà è di competenza della direzione generale della Asl in ottemperanza al piano di rientro sanitario della Regione Puglia, ente quest’ultimo di certo politicamente vicino a Coppola.


Allora delle due l’una: o il Sindaco conosceva bene, da bravo tecnico qual è, il contenuto del P.A.L. e lo ha scientemente occultato durante i proclami elettorali o non lo conosceva e allora dobbiamo ricrederci sulla sua bravura.


Ma lo sciogliersi della neve riserva sorprese anche in ordine alla giunta. Il blocco granitico che lo sosteneva si sgretola alla prima prova poltrone. I delusi parlano di rapina, ma il neoletto Sindaco precisa “il nuovo non è soltanto nelle persone che vengono incaricate ma nel metodo di lavoro”. Poi, per tacitare tutti, incontra il segretario provinciale dei Socialisti e adotta il metodo, già inaugurato con l’IDV, ovvero: se qualcuno è contro di me io vado a piangere alle Segreterie Provinciali. Ma non ci aveva detto che per Tricase non deve decidere un signore di Muro? Già, per Tricase devono decidere i signori di Lecce, Andrano, Poggiardo”.


Nunzio Dell’Abate


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti