Connect with us

News & Salento

“Più rispetto per i lavoratori in cassa integrazione”

Centinaia, in provincia di Lecce, senza indennità da mesi. CGIL e FILCTEM Cgil Lecce, dopo aver scritto lo scorso mese al Prefetto, chiedono l’intervento di tutti i livelli istituzionali. Numerose già le delibere di Comuni del sud Salento.

Pubblicato

il

CGIL e FILCTEM Cgil Lecce chiedono l’intervento di tutti i livelli istituzionali e maggiore rispetto per tutti i cassintegrati salentini senza indennità da mesi: “Nonostante le segnalazioni inviate al Ministero dalla Prefettura di Lecce, che ha sollecitamente recepito le richieste di Cgil e Filctem Cgil”, fanno sapere con un comunicato stampa, “molti Decreti per la Cassa Integrazione sono ancora fermi a Roma, a causa della mancata firma degli stessi da parte del Ministero del Lavoro.


Questa lentezza, sia pur essa motivata da immaginabili sovraccarichi degli uffici ministeriali, non è più giustificabile, perché centinaia di lavoratori nella provincia di Lecce vivono ormai ai limiti della sopravvivenza, non sapendo più nemmeno come fare per sostentare la famiglia.


Occorre avere più rispetto per la dignità di queste persone che cercano di condurre onestamente la loro esistenza adempiendo, con estremo sacrificio, ai loro doveri di cittadini.

Il Segretario Generale della Cgil Lecce Salvatore Arnesano e il Segretario generale della Filctem Cgil Lecce Giuseppe Guagnano, a questo punto, chiedono che le istituzioni, a tutti i livelli, si facciano carico di questa situazione e intervengano per trovare al più presto una soluzione che sblocchi l’iter per l’erogazione delle indennità.


Molte amministrazioni comunali del Sud Salento hanno già approvato delle delibere di giunta in cui segnalano il problema. Cgil e Filctem Cgil”, concludono, “chiedono che, ora, tutte le forze politiche e istituzionali del territorio, provinciale e regionale, si impegnino in questo senso”.


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti