Connect with us

Castrignano del Capo

Ecco Miss Mondo Italia 2012

È Jessica Bellingheri, 23 anni di Messina

Pubblicato

il




Jessica al taglio della torta




Jessica Bellingheri, 23 anni di Messina è Miss Mondo Italia 2012. Siciliana, ma con origini calabresi, regione per la quale gareggiava, la Bellingheri è la splendida Miss che succede alla sua conterranea, Tania Bambaci. È lei che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World, in programma il prossimo 19 Agosto, a Ordos in Cina. Jessica è stata incoronata ieri notte, al termine della kermesse evento, alla quale hanno partecipato le 52 finaliste di Miss Mondo Italia 2012, dal presidente della giura di qualità Aldo Biscardi (giornalista e conduttore del Processo del Lunedì su 7Gold media partner dell’evento), dalla presidentessa della giuria tecnica Patrizia Frangella (giornalista ed autrice Tv), da Claudio Lupelli per Msc Crociere partner del Concorso e dal patron Antonio Marzano.





Marco Liorni e Sofia Bruscoli hanno presentato la manifestazione




Sofia Bruscoli e Marco Liorni hanno brillantemente condotto uno spettacolo di successo ideato dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone e coreografato da Lino Perrone, svoltosi nell’incantevole cornice dell’area portuale di Gallipoli “Bleu Salento”, di fronte all’affascinante ed incantevole Jonio. Gremita in ogni ordine di posti la platea e le poltrone riservate ad autorità e vip. Oltre 5000 gli spettatori presenti, un centinaio i giornalisti accreditati provenienti da tutte le regioni italiane.


Signori, che Miss!


Jessica Bellingheri è alta 1,78, ha i capelli castani e fantastici occhioni verdi. Studentessa modello con eccellente profitto, è laureanda all’Università di Messina, corso di Laurea in Economia Aziendale. Fisico perfetto, degno delle migliori top model, Jessica parla correttamente le lingue straniere, soprattutto inglese e francese. È una donna con le idee molto chiare. Nel tempo libero adora dipingere, leggere e suonare la chitarra classica. La sua passione della vita però è scrivere; tra i suoi sogni nel cassetto quello di pubblicare un manuale che racconti proprio la vita di una miss. Sogni che non vede l’ora di realizzare avendo già avviato il suo lavoro.  La sua scrittrice preferita è Margareth Mazzantini, l’ultimo libro letto “Nessuno si salva da solo” proprio della Mazzantini. Giocava a calcio poi un infortunio l’ha bloccata. E’ tifosissima della Juventus e naturalmente felice per il recente scudetto che specifica “è il trentesimo”. Jessica ha un portamento di alto profilo ed una comunicazione visuale, gestuale e verbale di alto spessore. Donna sobria ed essenziale. Adora la musica, il suo cantante preferito è Lorenzo Jovanotti, mentre per il sound internazionale stravede per i Coldplay. “Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e nelle mie qualità non solo fisiche e visive, ma soprattutto in quelle umane. Il mio grazie infinito  e sentito a Mamma Emilia e papà Lillo oltre naturalmente al mio fidanzato Vincenzo”. Da oggi cala definitivamente il sipario sulla kermesse di bellezza che dal primo giugno scorso, con l’arrivo di ben 130 ragazze provenienti da ogni angolo della Penisola, ha fatto tappa nelle strutture della catena Caroli Hotels a Gallipoli e Santa Maria di Leuca.


Conosciamo la nuova Miss


La cosa che non vorresti si dicesse di te. “Nulla in particolare. Sono disposta ad ascoltare qualsiasi giudizio critico, purché sia costruito e finalizzato a migliorare la mia persona”.

Ti consideri un buon esempio? “Certamente. Credo molto nei valori morali e ideali, nel bene incondizionato verso tutti gli esseri viventi e soprattutto nel rispetto etico della persona”.


Pensi di essere una buona amica? “Penso di si, perché credo fermamente nell’amicizia, quell’amicizia che non è schiava del tempo e dello spazio, bensì l’ispirazione spirituale attraverso cui qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi”.


Qual è la cosa più straordinaria che hai fatto? “Potrebbero essere tante ma quella che a parere mio è più straordinaria delle altre, è stato prestare assistenza volontaria ai bambini, alle persone disagiate, disabili e anziane. Un’esperienza che lascia il segno e che mi ha fatto rendere conto di quanto sono fortunata”.


Se non ci fosse domani che faresti oggi? “Vivrei il più possibile, facendo ciò che genera gioia al mio essere e ciò che realizza i miei sogni, poiché è attraverso ciò che si è vissuto appieno e con gioia che si ha la sensazione di aver vissuto una felicità eterna”.


Quale persona ammiri di più e perché? “Credo che in generale sia opportuno avere molteplici figure da ammirare, in modo tale da cogliere essenza e sfaccettature positive da ognuna di esse. Ad ogni modo se dovessi scegliere una figura da ammirare, sceglierei Maria Montessori per la sua vita dedicata alla scienza, educazione, medicina, filosofia e volontariato”.


Quale è la tua definizione di “signora”? “Colei che semina amore in tutte le sue forme e che vive con rispetto, onore e virtù”.


Qual è stato il momento più imbarazzante della tua vita? Piangere in pubblico in occasione dell’anniversario dei miei nonni”.


Come ti vedi tra 20 anni? “Ho dei progetti che coniugheranno il mondo della moda alla laurea che sto per conseguire. In particolare una donna in carriera con grandi successi”.


Cosa ti colpisce in un uomo? “Il fascino, il modo di corteggiare, la dolcezza e la simpatia”.


Assegnate altre 5 fasce speciali


Assegnate nel corso della finale di Miss Mondo Italia 2012 altre cinque fasce speciali, quelle importanti, abbinate ai partner nazionali del Concorso oltre alla fascia speciale Miss Mondo Web scaturita dalla votazione telematica del popolo di internet e dal giudizio insindacabile delle giurie tecniche e di qualità.


Miss Mondo Web è stata scelta Ilenia Caminiti, 23 anni, di Milano.


Miss GilCagnè è la numero 43, Anthea Lucà, ventenne emiliana. Lei ha vissuto l’esperienza del Concorso con il pensiero ai suoi conterranei colpiti dal terremoto. A loro ed alla sua famiglia ha dedicato il successo personale


Miss Azhard gioielli è Lucrezia Gruppuso, campana di 18 anni


Miss Msc Crociere è stata scelta la numero Roberta Cantore, piemontese di 21 anni


Miss Kemon è andata proprio a Jessica Bellingheri neo eletta Miss Mondo Italia 2012


Appuntamenti

I concerti del Faro: Napoli Jazzology a Leuca

La luna piena testimonial d’eccellenza il tributo alle più celebri melodie napoletane rielaborate in chiave jazz dal Trio (tutto campano) di Lello Petrarca

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Scenario metafisico per la presentazione di Napoli Jazzology, il tributo alle più celebri melodie napoletane, rielaborate in chiave jazz, dal Trio (tutto campano) di Lello Petrarca.

L’associazione culturale Lampus, in collaborazione con la Basilica – Santuario Santa Maria De Finibus Terrae, organizza a Leuca per la rassegna I Concerti del Faro il primo appuntamento dell’estate 2024 che si terrà domenica 21 luglio (dalle 21) presso il piazzale del Faro: uno scenario iconico di grande bellezza che segna l’estremo lembo del Salento.

Il trio di Lello Petrarca presenta in concerto il suo album prodotto da Dodicilune Records, Napoli Jazzology, un tributo che la formazione campana dedica alle più amate melodie napoletane.

Composto da Lello Petrarca al pianoforte, Aldo Fucile alla batteria e Luca Varavallo al contrabbasso, il trio rielabora brani celebri come Reginella, Tammurriata Nera, O sole mio e tanti altri in una chiave jazz elegante e raffinata, offrendo al pubblico un concerto godibilissimo.

Scenario unico

Questo evento promette di essere un’esperienza multisensoriale che saprà toccare il cuore di ogni spettatore.

L’incantevole illuminazione naturale della luna piena, insieme allo scenario suggestivo del Faro di Leuca, creerà un ambiente perfetto per una serata di grande fascino e bellezza.

I biglietti

Sono acquistabili online su www.oooh.events, al Caffè De Finibus Terrae presso il Santuario e al botteghino la sera del concerto, fino a esaurimento posti.

L’ingresso è riservato ai soci Lampus (Biglietto 15€ + tessera nuovi soci simpatizzanti 5€).

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione via WhatsApp al numero 347 5169946 (Paolo Insalata)

Continua a Leggere

Appuntamenti

ConfiMare Music Fest, il jazz fa ancora più bello il Salento

Tra Castrignano del Capo, Salignano e Leuca dal 22 al 24 luglio. Tre serate indimenticabili dedicate al jazz che animeranno splendide location del Salento

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Tutto pronto per la seconda edizione di “ConfiMare Music Fest”, un evento musicale imperdibile che si terrà a Castrignano del Capo.

Tre serate indimenticabili dedicate al jazz che animeranno splendide location del Salento.

L’evento è organizzato dal Comune di Castrignano del Capo con la direzione artistica dell’Associazione Risonanze, e si svolgerà in cornici suggestive e di grande fascino: piazza Mercato di Castrignano del Capo, la Torre di Salignano e la Cascata Monumentale di Leuca.

IL PROGRAMMA

Lunedì 22 luglio, dalle 21,30, in piazza Mercato a Castrignano del Capo, I Remember Fred”, l’Omaggio a Fred Buscaglione della Larry Franco Swingtet.

I Remember Fred” è uno dei primi progetti che il cantante crooner Larry Franco ha realizzato trent’anni fa.

Dopo molti anni, ritorna con una formazione giovane ed energica per dimostrare che ci si può divertire con la buona musica. Fred Buscaglione, morto tragicamente a meno di quarant’anni in un incidente d’auto nel 1960, è stato un grande innovatore della scena musicale italiana. Larry Franco, premiato come Best Jazz Singer nel 2008 dagli Italian Jazz Awards e insignito del premio alla carriera da Jazz International Surrentum nel 2013, trasporterà i presenti in un viaggio musicale attraverso gli arrangiamenti originali delle canzoni di Buscaglione.

La Formazione è composta da: Larry Franco (piano e voce), Dee Dee Joy (voce), Elena Tommasicchio (basso), Gianfranco Masi (batteria), Giuseppe “Joe” Franco (tromba), Charlotte Albano (sax contralto), Alessia Galeandro (flauto) e Cristiana Voccoli (trombone).

Martedì 23 luglio, dalle 21,30, nei pressi della Torre di Salignano, i Portrait of Duke renderanno Omaggio a Duke Ellington – A 50 anni dalla scomparsa.

Duke Ellington ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del jazz. Il progetto “A Portrait of Duke” ripropone, con arrangiamenti originali, alcuni dei capolavori di Ellington come “Take the “A” Train“, “Mood Indigo“, “Cottontail“, “Sophisticated Lady“, “Come Sunday” e “Heaven“. Un omaggio alla leggendaria orchestra di Ellington e Strayhorn, che continua a riscuotere successo anche oggi.

In formazione: Mino Lacirignola (tromba), Francesco Manfredi (clarinetto), Andrea Gargiulo (pianoforte), Nico Catacchio (contrabbasso), Andrea Ninni (batteria), Cristina Lacirignola (voce).

Mercoledì 24 luglio, dalle 21,30 nell’area vicina alla Cascata Monumentale di Leuca – Cascata monumentale,

Il Mario Rosini Trio in “Le mie strade in musica e parole.

Il progetto musicale del Mario Rosini Trio si basa sulla forma canzone e sulle sue evoluzioni nel tempo. Il trio presenta composizioni che fanno parte del vasto repertorio italiano, con riferimenti ai cantautori più raffinati, e contaminazioni di vari stili musicali. Il percorso musicale include una tappa al Festival di Sanremo, dove Rosini ha ottenuto il secondo posto con il brano “Sei la vita mia“, e le recenti apparizioni a “The Voice Senior“.

La formazione: Mario Rosini: (piano e voce), Paolo Romano (basso elettrico), Mimmo Campanale (batteria).

L’ingresso ai concerti è libero.

ConfiMare Music Fest è una produzione a cura del Comune di Castrignano del Capo.

Direzione Artistica e Comunicazione: Risonanze

Media partner: Mondoradio Tuttifrutti

Continua a Leggere

Appuntamenti

Sipario: torna Premio Leuca

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo un evento di cui Il Gallo è partner

Torna a Leuca la rassegna teatrale Premio Leuca, ormai alla XIV Edizione, a cura della locale Pro Loco.

Otto spettacoli teatrali di cui sette compagnie a concorso, una la vincitrice.
Le date degli spettacoli sono 11 luglio, 18 luglio, 25 luglio, 1 agosto, 8 agosto
22 agosto e 29 agosto.

L’otto settembre ottavo spettacolo non in concorso e premiazione della
compagnia vincitrice, della migliore regia, del migliore attore/attrice.
Il tutto in Piazza Asti a Leuca ogni giovedì start ore 21,00.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus