Connect with us

News & Salento

Lavoratori Adelchi: “Non sappiamo più a chi rivolgerci”

“Abbiamo capito che l’unico modo per farci ascoltare sono le proteste e i gesti estremi, perciò siamo pronti a mettere in atto una nuova lotta ancora più dura se non riceveremo il prima possibile notizie certe sul tavolo in prefettura”

Pubblicato

il

Drammatico appello dei lavoratori Adelchi: “Non lasciate il nostro destino in balia delle onde. Se anche le promesse delle Istituzioni restano disattese”, spiegano, “non sappiamo davvero più a chi rivolgerci”.


Già in occasione dell’incontro dello scorso 31 ottobre in Provincia, fanno sapere, “abbiamo chiesto attenzione sulla nostra situazione perché abbiamo serie difficoltà a comprare anche i beni di prima necessità a causa dei forti ritardi nell’erogazione delle indennità di cassa integrazione da parte dell’Inps. Abbiamo portato le nostre rimostranze anche in Prefettura, dove siamo riusciti a strappare al Prefetto la promessa di una convocazione urgente di un tavolo con la deputazione salentina per lunedì 5 novembre, per discutere ancora una volta dello stato del nostro settore, il tessile abbigliamento calzaturiero, e per chiedere ai ministeri competenti una presa di posizione decisa sui progetti che negli anni sono stati presentati ma mai portati a compimento per scongiurare la perdita di migliaia di posti di lavoro nel Salento. Convocazione che ad oggi ancora non è arrivata e noi siamo davvero disperati perché siamo noi che ogni giorno dobbiamo affrontare mille difficoltà per dare da mangiare ai nostri figli e consentirgli una vita dignitosa. Abbiamo capito che l’unico modo per farci ascoltare sono le proteste e i gesti estremi, perciò siamo pronti a mettere in atto una nuova lotta ancora più dura se non riceveremo il prima possibile notizie certe sul tavolo in prefettura. Le Istituzioni”, concludono amaramente, “non hanno ancora capito quanto sia disperata la nostra situazione”.

News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti