Connect with us

News & Salento

La Puglia al centrodestra

Tracollo per il centrosinistra in Puglia nonostante Nichi Vendola al Governo regionale. O forse proprio su questo si dovrà riflettere: sul malcontento di quanti hanno dato la loro preferenza ad altri.

Pubblicato

il

Tracollo per il centrosinistra in Puglia nonostante Nichi Vendola al Governo regionale. O, forse, proprio su questo si dovrà riflettere: sul malcontento di quanti hanno dato la loro preferenza ad altri. Gongola ovviamente il Pdl in vantaggio ovunque. Ma c’è da essere ultrafelici anche sotto le 5 Stelle che anche da noi ha aperto la breccia nella cortina dei partiti cosiddetti tradizionali.


Puglia: I dati definitivi alla Camera


Centrodestra – 32,96% (10 seggi)


Pdl – 28,92% (9)


Fratelli d’Italia – 1,56% (1)


Centrosinistra – 26,47% (21 seggi)


PD – 18,48% (15 seggi);


SEL– 6,54 (5)


Centro Democratico – 1,44 (1)


M5Stelle – 25,52 (8)


Mario Monti – 10,50 (3)


Scelta Civica – 7,81 (2)

Udc – 2,05 (1)



Puglia: I dati definitivi al Senato


Centrodestra – 34,44% (11 seggi)


Pdl – 30,21% (11)


Centrosinistra – 28,45% (4 seggi)


PD – 20,17% (3 seggi);


SEL– 6,77 (1)


M5Stelle – 24,06 (4)


Scelta Civica con Monti – 9,05 (1)


Attualità

Tangenziale Est, attivazione autovelox slitta al 1° ottobre

Sulla S.C. 243 di Lecce, meglio nota come Tangenziale Est, è in vigore il limite massimo di velocità di 90 km/h. Le due postazioni fisse che ne controllano il rispetto, volute dall’Amministrazione comunale per garantire una sempre…

Pubblicato

il

TANGENZIALE EST: L’ATTIVAZIONE DEGLI AUTOVELOX SLITTA AL PRIMO OTTOBRE
Durerà più a lungo il periodo di prova, che precede la messa in esercizio ordinario con rilevazione delle infrazioni delle due postazioni fisse di controllo della velocità sulla Tangenziale Est di Lecce.
Abbiamo deciso di far slittare di ulteriori quindici giorni la fase di piena operatività dei due autovelox in tangenziale per dare maggior tempo e possibilità agli automobilisti, che la percorrono, di prendere maggiore consapevolezza dei due nuovi strumenti di rilevazione elettronica delle violazioni per eccesso di velocità – fa sapere il Comandante della Polizia Locale Donato Zacheo, dirigente del Settore Mobilità e Viabilità – pertanto i due impianti entreranno in funzione in modalità ordinaria alle ore 00.00 del 1° ottobre 2024.
Ricordiamo che i dispositivi di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza della velocità, senza obbligo di contestazione immediata, autorizzati dalla Prefettura di Lecce e omologati da parte del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, sono stati collocati in entrambe le direzioni di marcia, uno sull’anello esterno a 100 metri dalla stazione di servizio “Sant’Oronzo Nord”, in direzione Brindisi; e uno sull’anello interno, uscita 7B San Cataldo, in direzione Maglie.
Sulla S.C. 243 di Lecce, meglio nota come Tangenziale Est, è in vigore il limite massimo di velocità di 90 km/h. Le due postazioni fisse che ne controllano il rispetto, volute dall’Amministrazione comunale per garantire una sempre maggiore sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti, sono adeguatamente presegnalate, con congruo anticipo, in modo ben visibile e ripetuto lungo i tratti interessati dalle rilevazioni elettroniche, come previsto dalla normativa vigente.
Continua a Leggere

News & Salento

“Una madre contro la ‘Ndrangheta” a Castro

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere

Cronaca

Morto il 58enne coinvolto in esplosione di bombola di gas

L’impianto del bilocale di Porto Cesareo, alimentato da una bombola, da cui sarebbe partita la fuga di gas, è stato posto sotto sequestro e il magistrato di turno ha disposto una perizia…

Pubblicato

il

Giuseppe Agostinacchio, di Gravina, 58enne, rimasto ferito insieme a altre due persone la notte tra il 14 e il 15 agosto, a causa dell’esplosione  di una bombola di gas, nella casa di Porto Cesareo dove l’uomo soggiornava, non ce l’ha fatta.

L’uomo aveva riportato ustioni su oltre il 60% del corpo.

La figlia 23enne versa in condizioni gravissime, mentre per il fidanzato, 24enne, le condizioni non sarebbero critiche.

Giuseppe Agostinacchio, era un dentista.

Con la figlia Irene e il ragazzo di quest’ultima, era stato investito dal fuoco provocato dalla fuga di gas da una bombola.

Erano in vacanza in Salento, come detto, ma provenivano da Gravina di Puglia, in provincia di Bari.

L’impianto del bilocale di Porto Cesareo, alimentato da una bombola, da cui sarebbe partita la fuga di gas, è stato posto sotto sequestro e il magistrato di turno ha disposto una perizia.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus