Ruffano
“Nulla di personale”
Pasquale Gaetani, l’eterno rivale: “Ho solo sposato gli interessi del popolo di Ruffano e Torrepaduli. Per quanto mi riguarda, posso affermare, a testa alta, che dalla politica e dalla gestione della cosa pubblica non ho mai ricevuto vantaggi materiali e personali”
Visto che Fiorito ha tirato in ballo il suo eterno rivale politico o, per dirla come l’ex sindaco, il suo “nemico” storico Pasquale Gaetani, abbiamo chiesto proprio all’Assessore provinciale un commento su tutto quanto avvenuto. “Io non ho nemici né voglio averne”, tuona Gaetani, “e nessun mio intervento è scaturito da antipatie personali o accanimento verso chicchessia. Ho sempre agito, non per interesse personale o per calcoli di carattere politico elettorale, ma solo per tutelare il territorio, il paesaggio, l’immagine e l’economia del mio paese e per evitare che cattive gestioni, interessi personali e malaffari potessero generare danni irrimediabili per noi e per le future generazioni”. Vale a dire? “Parchi eolici sulle meravigliose serre salentine, termovalorizzatori, biomasse, ed altri scempi che avrebbero distrutto il paesaggio ed avvelenato l’ambiente…”.
Entrando nel merito dei fatti giudiziari, invece? “Ho grande rispetto per la Magistratura e per le sentenze, ma è evidente che non sempre le verità processuali corrispondono ai fatti reali, così come la mancanza di prove o di testimoni o la capacità di bravi avvocati, possono far scaturire un’assoluzione nonostante la gravità dei fatti. Ma il mio obiettivo”, sottolinea nuovamente Gaetani, “non è stato mai quello di far condannare qualcuno, bensì di fermare intrallazzi e speculazioni ai danni del paese e dei cittadini”. La storia ormai è nota i due non se le mandano certo a dire. Così continua Gaetani, pur senza mai nominare Fiorito: “Per quanto mi riguarda, posso affermare, a testa alta, che dalla politica e dalla gestione della cosa pubblica non ho mai ricevuto vantaggi materiali e personali: né denaro, né case, né appartamenti, né ville, né villini, né villaggi, né macchine, né barche, né farmacie, né partecipazioni societarie; e non vado certo a sciare in montagna in località rinomate o a fare vacanze lussuose in paesi esotici… Anzi, forse proprio a causa dell’attività politica, io mi sono impoverito, agendo sempre con spirito di servizio, privilegiando i rapporti umani ponendomi sempre generosamente a disposizione del prossimo, delle fasce più deboli della popolazione, di chi soffre e di chi ha bisogno. Oggi, io e l’Amministrazione di cui orgogliosamente faccio parte, e che è stata votata in maniera legittima e trasparente, siamo impegnati a lavorare seriamente e a risolvere problemi scottanti che riguardano il paese, essendo interessati alla buona ed onesta gestione della cosa pubblica più che alle schermaglie politiche ed ai volantini e ai manifesti, e governeremo fino a che il popolo vorrà darci il consenso, attraverso il voto. Ed il mio leale ed onesto impegno personale come sempre non verrà meno”. Così conclude Gaetani e non è certo il caso di parlar di “singolar tenzone”, perché, ne siamo certi, non sarà questa l’ultima battaglia di una guerra che non conoscerà mai pace.
Giuseppe Cerfeda
Attualità
Denied, il nuovo singolo de La Sottoscritta
Il brano dell’artista ruffanese, dal sound dark e introspettivo. Oltre che dalla voce, la chitarra e l’arrangiamento di Francesca Falcone (La Sottoscritta), nasce dalla collaborazione con Salvatore Cafiero, Gianni Montanaro, Luigi Russo e Mylious Johnson
Uscito oggi il videoclip di Denied, il nuovo lavoro discografico de La Sottoscritta (al secolo Francesca Falcone) diretto da Pavel Yakovchik, presentato con un live la scorsa domenica insieme a Mylious Johnson (ha suonato con Pink, Quincy Jones, Jovanotti, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Gianna Nannini e attualmente batterista di Giorgia, Ultimo, Ghali), Salvatore Cafiero (chitarrista di Gianluca Grignani e Raf) e Luigi Russo (tastierista di Gianluca Grignani, key e bass synt e sequencer).
La cantautrice di Ruffano racconta: «Ho sempre pensato che questo singolo dovesse essere realizzato insieme agli artisti con cui ho lavorato nel corso della mia giovanissima carriera.
È come raccogliere tutte le esperienze musicali e umane in un unico progetto, creando una sorta di “ritratto” sonoro del percorso che ho fatto Denied è un brano che esplora quel momento di consapevolezza nei rapporti interpersonali, quando si comprende che allontanarsi è la scelta migliore per entrambe le parti.
Un’idea molto potente e universale che tocca chiunque abbia vissuto relazioni profonde e si sia trovato a fare i conti con la necessità di lasciare andare».
Denied, traccia dal sound dark e introspettivo, oltre alla voce alla chitarra e all’arrangiamento di Francesca Falcone (La Sottoscritta), nasce dalla collaborazione con Salvatore Cafiero (testo – arrangiamento – chitarra, voce, produzione), Gianni Montanaro (testo), Luigi Russo (arrangiamento – produzione, mix e master Il Cantiere Laboratorio Musicale di Cutrofiano), Mylious Johnson (batterie).
La Sottoscritta
Francesca Falcone, si avvicina allo studio della chitarra all’età di 13 anni.
Grazie a una forte passione per la musica, intraprende gli studi classici e pop con vari maestri della provincia per poi iscriversi al liceo musicale E. Giannelli di Parabita dove consegue il diploma. Attualmente è iscritta al III anno del corso accademico di Chitarra Jazz presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce.
Dal 2021 iscritta alla SIAE in qualità di compositore ed autore, è insegnante di chitarra presso l’associazione G. Verdi (Taurisano), G. Puccini (Specchia) e presso ilMercato della Cultura (Cutrofiano), nell’ambito del progetto Ma.ma finanziato dalla Regione Puglia.
Da diversi anni componente attivo dell’orchestra Li Ucci Orkestra in qualità di chitarrista. Da due anni è attiva anche nel campo della produzione musicale come cantautrice con lo pseudonimo “La Sottoscritta”. Tra le sue collaborazioni più importanti Mylious Johnson (batterista di Madonna, Jovanotti, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Gianna Nannini, Destiny’s Child, Linda Perry, Jessica Simpson, Queen Latifah, Quincy Jones, Giorgia, Ultimo). Ha aperto il concerto dei Creedence Clearwater Revived a Cutrofiano, Franco Simone al Teatro Apollo di Lecce e Gianluca Grignani presso il Demodè Club (BA). Ha all’attivo 3 singoli già pubblicati “A(v)volte” “Hidden by lights” “Bad B&B” e un riarrangiamento del brano “Moi…Lolita” di Alizeè. Il suo sound spazia dal pop al rock, passando attraverso influenze jazz-funk, elettroniche e dream pop.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Ruffano
Kickboxing: un salentino fa sventolare il Tricolore
Dylan Vergaro di Ruffano secondo nella finale del campionato mondiale AMA dell’ISKA
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Dylan Vergaro, dopo il titolo italiano classe A del circuito Fight1 di pochi mesi fa, è stato convocato nella nazionale italiana e si è aggiudicato il secondo posto nella finale del campionato mondiale AMA dell’ISKA, uno dei principali organismi al mondo che regolano gli incontri sportivi di kickboxing.
La finale si è tenuta a Vienna in Austria.
Dylan è di Ruffano, ha 23 anni ed è titolare di un’attività di autolavaggio self-service a Tricase oltre che di un impainto di carburanti a Sannicola.
Pratica kickboxing da cinque anni ed ha mosso i suoi primi passi nella palestra della Movin a Casarano.
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca3 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano2 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca4 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca6 giorni fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca4 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!