Minervino
Minervino: la replica della maggioranza
A Minervino, c’è tensione politica dopo le critiche dell’opposizione ai primi passi del secondo mandato amministrativo del sindaco Ettore Caroppo. Il diretto interessato si affida ad un laconico “no comment”, ma per lui rispondono i membri della sua maggioranza.
Il primo a parlare è il presidente del Consiglio Comunale, Domenico Carrapa: “Non capiamo a cosa si riferisca il capo della minoranza, Massimo Monteduro, quando rinfaccia alla maggioranza di non aver accolto le indicazioni venute dallo stesso, suggerendo i nomi dei Consiglieri di minoranza che dovevano rappresentare il loro gruppo in seno al Consiglio dell’Unione, se si considera poi che neanche le indicazioni della maggioranza sono state seguite alla lettera da parte della minoranza! Qualcuno dovrebbe imparare a rilasciare dichiarazioni solo in presenza di atti che non smentiscano quanto dichiarato: con l’umiltà che mi contraddistingue, invito il consigliere Monteduro a ponderare meglio i suoi interventi e a studiare la matematica”.
Secondo Carrapa, “Monteduro dice una grande bugia”, perché “se la maggioranza avesse deciso di non seguire le indicazioni suggerite, pervenute solo all’ultimo momento in pieno Consiglio Comunale, i Consiglieri indicati non sarebbero mai potuti essere eletti. La minoranza farebbe bene a collaborare piuttosto che uscire sui giornali lanciando accuse assurde e prive di fondamento nei confronti del Sindaco e della maggioranza”. Anche il capogruppo comunale del PdL ed assessore, Giuseppe Foscarini, replica alla minoranza, sottolineando come sia “tutto da verificare” il fatto che il Sindaco sia partito col piede sbagliato, mentre sarebbe confermato che “la minoranza non ha mai cambiato passo”.
L’assessore definisce “strampalati e demagogici” gli interventi di Monteduro e “fuorvianti” le sue dichiarazioni, “frutto della più turpe fantasia di coloro a cui piace apparire sui giornali e manifesti al solo scopo di farsi un po’ di pubblicità con l’obiettivo, forse, di farsi conoscere in alcuni ambienti politici al fine di poterne trarre dei vantaggi personali”: al Segretario locale del PD, Foscarini suggerisce di dimettersi “alla luce degli scarsissimi risultati” del suo partito. Poi aggiunge: “Dovremo ricordarci di offrire loro una caramella per fargli passare il pianto, per il mal di pancia ci ha già pensato il Sindaco recandosi dal Prefetto”.
Anche sul risultato elettorale, Foscarini offre una rilettura diversa, puntando l’attenzione prima sulla capacità della propria lista di ribaltare un risultato che li vedeva in svantaggio, “avendo perso il 50% dei componenti della lista del 2004 e quindi il 50% dei voti” e poiché “non godevamo del favore di alcuni poteri forti e di alcune istituzioni”, e poi sulla vittoria del PdL nel ballottaggio per le Provinciali. L’assessore Maria Teresa Baccaro respinge al mittente le accuse sulla presunta indifferenza che l’Amministrazione avrebbe avuto sulla vendita dell’ex Azienda Scarciglia, dichiarando come la maggioranza sia venuta a conoscenza della volontà di vendita dell’immobile da parte della Provincia “solo con la pubblicazione del Bando”.
“Il Sindaco”, precisa la Baccaro, “si è immediatamente attivato per bloccare il tutto. Monteduro e company anziché fare le figuracce sull’argomento in Consiglio Comunale, farebbe meglio a preparare bene l’agenda degli interventi ed a coinvolgere di più gli altri componenti della minoranza, lasciandoli parlare e facendosi aiutare per non confondere, com’è successo, gli argomenti che riguardano l’ex Asilo Scarciglia con l’ex Azienda Scarciglia, dimostrando ancora una volta, ed in pieno Consiglio, la solita impreparazione”.
Mauro Bortone
Cronaca
Travolta da auto “pirata”: muore una donna
Dramma a Minervino: anziana deceduta sotto gli occhi del marito
Dramma nel tardo pomeriggio di oggi a Minervino, sulla provinciale per Giuggianello.
Una donna ha perso la vita dopo esser stata travolta da un’auto in transito. La vittima, 70 anni, di Specchia Gallone, era scesa dalla sua macchina, probabilmente a causa di un guasto, quando è sopraggiunta la vettura che l’ha fatalmente colpita senza poi fermarsi a prestare soccorso.
La donna è deceduto dinanzi agli occhi del marito, col quale era in auto.
Vani i soccorsi prestati sul posto. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’accaduto ed individuare l’auto pirata.
Attualità
Minervino di Lecce: «L’Ufficio postale non chiuderà»
Nota ufficiale dalla sede centrale di Poste Italiane: la sede di Via Giuseppina Scarciglia, da oggi, è chiusa solo temporaneamente per permettere l’inizio dei lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis. Nel frattempo, la continuità dei servizi sarà assicurata presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
I paventati timori di una possibile chiusura dell’Ufficio postale di Minervino di Lecce e relativo trasferimento ad Uggiano la Chiesa di tutti i servizi vengono spazzati via da una nota dell’Ufficio centrale di Poste Italiane.
Una nota precisa che la sede, da oggi, è chiusa solo temporaneamente per permettere l’inizio dei lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis.
Nel frattempo, la continuità dei servizi sarà assicurata presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa.
A conclusione dei lavori, anche i cittadini di Minervino di Lecce potranno accedere in maniera semplice e veloce ai servizi della Pubblica Amministrazione nell’ambito del progetto Polis che coinvolge i comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
«Da oggi l’ufficio postale di Minervino di Lecce», si legge nella nota, «è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede di via Giuseppina Scarciglia, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide».
Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantirà la continuità di tutti i servizi ai cittadini di Minervino di Lecce presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa (Via Rubichi) che osserva orario di apertura 8,20-13,35 dal lunedì al venerdì; 8,20-12,35 il sabato.
Attualità
“L’ufficio postale di Minervino sta per chiudere!”
Riceviamo e pubblichiamo la nota de Il Pumo da Minervino, a firma di Fredy Antonio.
Una notizia a dir poco sconvolgente, che ahimè penalizzerà tutti i Cittadini del nostro Comune.
L’Ufficio Postale di Minervino di Lecce sta per chiudere!!!
Tutti noi non dobbiamo permettere che ciò accada!
Un servizio che da sempre è stato attivo nel nostro Comune e sta per essere scippato!
Da chi?! E perché?!
Chiedo un incontro urgentissimo tra l’Amministrazione Comunale e i vertici Provinciali e Regionali e me medesimo.
Mi rivolgo ai nostri rappresentanti Politici di ogni ordine e grado e di qualsiasi colore Politico, di verificare sulla veridicità di questa eclatante e bruttissima notizia riferita al sottoscritto.
Semmai ciò è stato deciso chiedo fermamente di scongiurare tale chiusura al fine di salvaguardare tutti i cittadini che vedrebbero il servizio “Ufficio Postale” spostarsi c/o il Comune di Uggiano la Chiesa a danno e discapito di tutti i nostri Concittadini.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca3 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano2 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca4 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca6 giorni fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca4 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!