Connect with us

Attualità

San Lorenzo: stelle cadenti e…droga

Giovani di tutta Italia beccati a spacciare dai carabinieri di Maglie nelle discoteche salentine nella notte di San Lorenzo

Pubblicato

il

Nel weekend di inaugurazione della settimana più intensa dell’estate salentina, i carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno svolto un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti all’interno dei locali notturni della costa orientale.


La massiccia presenza di turisti, infatti, inevitabilmente diventa una appetitosa piazza per i malintenzionati, come i piccoli spacciatori in cerca di soldi facili che, giunti da tutta la penisola, si riversano nei locali alla ricerca di giovani attirati dall’insano e costoso sballo della droga.


Ugo Fortunato

Ugo Fortunato


Gli uomini impiegati nell’operazione dalla Compagnia di Magliesono stati trenta, con 10 autovetture. La loro attività ha portato ai seguenti risultati:


Luca Michele Perciballi

Luca Michele Perciballi


Luca Michele Perciballi, 24enne di Ciampino (RM), celibe, disoccupato, è stato sorpreso dai militari in flagrante attività di spaccio e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 21 dosi di sostanza stupefacente del tipo mdma per un peso complessivo di  5,3 grammi; stessa sorte per Ugo Fortunato, 27enne barese, celibe,  commerciante, sorpreso nelle medesime circostanze e trovato in possesso di 20 dosi di sostanza stupefacente del tipo mdma per un peso complessivo di 6,4 grammi.


Giuseppe Deflorio

Giuseppe Deflorio


Giuseppe Deflorio, 25enne di Triggiano (BA), celibe, operaio, è stato sorpreso mentre cedeva sostanza stupefacente. Immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 3,4 grammi.


Giuseppina Cataldo

Giuseppina Cataldo


Giuseppina Cataldo, invece, 22enne napoletana, nubile e disoccupata,, è stata sottoposta a perquisizione personale con l’ausilio di un Carabiniere del medesimo sesso, poichè notata aggirarsi con fare sospetto. Addosso le sono state trovate 10 dosi di sostanza stupefacente tipo mdma per un peso complessivo di 7 grammi, 10 dosi di hashish, per un peso complessivo di 17 grammi, e 2 grammi di ketamina, tutto occultato nel reggiseno.

A Santa Cesarea Terme, invece, L. D. C.,  24enne di Chieti (LE), celibe, operaio, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 5 dosi di sostanza stupefacente tipo hashish per un peso complessivo di 6,1 grammi, sottoposta sequestro; il giovane è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Per il medesimo reato è atato deferito D. G. D. 31enne di Chioggia (PD), celibe, nullafacente, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 5 dosi di sostanza stupefacente tipo mdma per un peso complessivo di 4 grammi.


Giuseppe Spinola

Virgilio Spinola


Altro giovane beccato a spacciare è un 21enne di Eboli (SA), Virgilio Spinola, celibe, disoccupato. L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di vendere droga ad alcuni ragazzi in discoteca e, sottoposto perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 12 dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina per un peso complessivo di 2,6 grammi, 2 dosi di hashish, per un peso complessivo di 1,4 grammi e la somma contante di 80 euro ritenuta provento di illecita attività di spaccio.


Non sono però stati solo reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, quelli puniti dai carabinieri di Maglie: nel  corso del medesimo servizio sono stati denunciate a piede libero le seguenti persone:


A Santa Cesarea Terme M.L. e D.L., 28enni di Melfi, uno assicuratore, l’altro tecnico di laboratorio, sono stati fermati per furto di 3 antenne da autovetture in sosta. I due, approfittando del periodo estivo, hanno pensato bene di asportare alcune antenne dalle auto lasciate in zona di ignari bagnanti di Santa Cesarea Terme; purtroppo per loro, durante un servizio perlustrativo, i Carabinieri si sono accorti dei due “furfanti” e dopo averli bloccati e perquisiti, li hanno deferiti in stato di libertà per furto aggravato.


A Martano invece A.T. 26enne del posto, celibe, commerciante, a seguito di perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere vietato, una scure ed una sega, tutto sottoposto a sequestro.


A Carpignano Salentino è stato fermato un senegalese di  46 anni, A.S.. L’uomo, sottoposto a controllo, è stato sorpreso alla guida di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo, ed inoltre, da un controllo ulteriore è risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.


Inoltre, durante i servizi di controllo della circolazione stradale, sono stati deferiti in stato di libertà 4 persone per guida sotto l’effetto di stupefacenti e segnalate 11 persone di età compresa tra i 20 e i 34 anni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.


Gli arrestati, su disposizione del Dott. Arnesano, P.M. di turno, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le attuali località in cui trascorrono le vacanze, che in due dei 5 casi, corrisponde ad una stanza di hotel.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti