Connect with us

Sport

Calcio, il Tricase espugna San Vito e infila la terza

Terza vittoria consecutiva per i rossoblù. Decide un gol di D’Amico. Tricase a quota 9 a meno 2 punti dalla zona Play Off.

Pubblicato

il

Il Tricase vince ancora, conquista tre punti pesanti sul difficilissimo campo del San Vito secondo in classifica, reduce da una clamorosa sconfitta a Brindisi domenica scorsa. La squadra si mostra in crescita e si intravedono miglioramenti nei meccanismi di gioco. Buono anche l’atteggiamento e l’approccio alla gara: nel primo tempo la squadra è spesso aggressiva e mette più volte in difficoltà i biancoverdi, mentre nella ripresa, si è limitata il più delle volte a controllare e a gestire il vantaggio senza però mai rischiare concretamente di subire gol.


Alberto D'Amico, per lui il primo gol in questo campionato.

Alberto D’Amico, per lui il primo gol in questo campionato.


Il vantaggio del Tricase arriva al 10′ con Alberto D’Amico che realizza la sua seconda marcatura stagionale (la prima  in campionato) dopo quella all’Otranto alla prima di Coppa Italia. Il numero 9 rossoblù, infila un pallone finito nella sua zona di posizione, dopo aver sbattuto sulla traversa, in occasione di una punizione centrale eseguita da Romano.


Il tutto tra le proteste dei giocatori del San Vito che contestano al direttore di gara, di non aver convalidato il presunto offside dello stesso D’Amico,  segnalato dal guardalinee qualche istante prima, nell’azione da cui è scaturito il fallo dei brindisini che ha poi sancito la punizione.


Dopo due minuti, il Tricase va vicino al 2-0: è ancora D’Amico il protagonista, con un tiro insidioso che però colpisce il palo.


Nella ripresa, la partita cambia.


Il Tricase, prova a colpire in contropiede, contro un San Vito diverso, sceso in campo con più determinazione. La squadra locale, sotto di un gol va a caccia del pari, ma i rossoblù fanno un buon lavoro in fase difensiva, non consentendo agli avversari di rendersi pericolosi.


“Sono molto contento della prestazione dei ragazzi” -dichiara a fine gara il tecnico Branà- “stiamo dimostrando di crescere e di potercela giocare con chiunque, anche perché quello di oggi era un campo difficilissimo”.


Ancora buone indicazioni dunque dal team rossoblù, soprattutto in difesa. Dopo tre sconfitte consecutive con cinque  gol subiti e zero all’attivo, la rotta si inverte e le ultime tre gare, portano tre vittorie, quattro gol all’attivo e soprattutto zero  gol subiti.  “Quello della difesa è senz’altro il dato positivo più importante” -sottolinea Branà“si sa che se non prendi gol, puoi anche non vincere ma di sicuro non perdi e questo è un aspetto fondamentale, sul piano della crescita”.


E dopo il senatore  Botrugno, ritrova quindi la via del gol anche un under come D’Amico: “sono particolarmente contento soprattutto degli under, perché i più grandi li conosciamo, alcuni ragazzi un po’ meno” -continua Branà–  “ma stanno facendo un lavoro eccellente, D’Amico ha fatto benissimo anche l’anno scorso sono sicuro che possa ripetersi e migliorarsi ancora”.


Dedico questo gol e questa vittoria ai miei genitori “-dichiara un soddisfatto D’Amico– “che mi hanno incoraggiato in un periodo in cui ero un po’ giù di morale, ricordandomi che il gol l’avrei ritrovato dopo quello fatto all’Otranto”. “Ora spero di continuare, voglio fare meglio dell’anno scorso”.


Domenica al “via Olimpica” arriva il Leverano, ex squadra di Branà, con 8 punti in classifica, oggi sconfitta a Mesagne per 2-1.


Questi gli altri risultati della sesta giornata del girone B di Promozione, con classifica e il prossimo turno:


Avetrana – Carovigno 5-0

Fasano – Real San Giorgio 0-0

Fragagnano – Fly Team Brindisi 3-1

Manduria – A.Toma Maglie 2-0

Mesagne – Leverano 2-1

Otranto – Galatone 4-1

PS Laterza – Real Alberobello 3-2

S. Vito – Atl. Tricase 0-1

SF Leverano – Lizzano 3-0


Classifica:


Otranto 16

Sf Leverano 16

Fragagnano 14

S. Vito 12

Avetrana 11

Mesagne 10

Galatone 9

Fasano 9

Atl. Tricase 9

Leverano 8

Manduria 7

Ps Laterza 6

A.Toma Maglie 4

Lizzano 4

Fly Team Brindisi 4

Real San Giorgio 3

Real Alberobello 3

Carovigno 2


 Toma Maglie -2 punti di penalizzazione.


Prossimo turno 26/10/2014 ore 14.30


A.Toma Maglie – Fasano

Atl. Tricase – Leverano

Carovigno – PS Laterza

Fly Team Brindisi – Mesagne

Galatone – Fragagnano

Lizzano – Avetrana

Real Alberobello – Manduria

Real San Giorgio – S. Vito

SF Leverano – Otranto


Valerio Martella


Casarano

Calciomercato: “Terminal” rossoazzurro

Viavai di nuovi acquisti e conferme: ecco chi indosserà la maglia del Casarano nella prossima stagione. E altri acquisti sono in arrivo…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Continua senza soste, tranne quelle canoniche del fine settimana, la campagna acquisti e conferme del Casarano Calcio, in vista della stagione 2024-2025 del campionato di serie D, girone H (il sesto consecutivo).

A partire dall’11 luglio, l’Ufficio Stampa della Società ha comunicato finora i nomi dei seguenti calciatori, che indichiamo in ordine cronologico:

Giovanni Pinto, difensore di fascia, classe 1991 (dal Brindisi) ; Francesco Magnati, attaccante, classe 2006 (dalla Virtus Francavilla); Leandro Versienti, classe 1996, centrocampista (confermato); Antonio D’Alena, classe 1998, centrocampista (confermato); Nicola Loiodice, attaccante, classe 1992 (dall’Altamura)) ; Antonio Guastamacchia, difensore, classe 1995 (confermato); Vincenzo Ferrara, attaccante, classe 1993 (dal Matera);   Gianmarco Rizzo, difensore, classe 1994, (dal Matera, ritorno); Andrea Saraniti, attaccante, classe 1988 (all’Altamura, ritorno) ; Malik Opoola, attaccante, classe 2004 (da Carrarese-Brindisi).

Tutto lascia presagire che il lavoro del “team”, composto all’allenatore Giuseppe Laterza, dal direttore generale Fulvio Navone e dal segretario generale Antonio Obbiettivo, continuerà con altre frecce nell’arco, allo scopo di allestire una rosa di spessore e completa il più possibile (under compresi) per il 29 luglio, data di partenza per il ritiro pre-campionato, che prenderà il via il primo agosto a Rivisondoli, in provincia dell’Aquila, a 676 metri di altitudine.

Giuseppe Lagna

In alto, il contesissimo Nicola Loiodice stringe la mano al presidente Antonio Filograna Sergio. In basso gli altri nuovi arrivi
Continua a Leggere

Appuntamenti

Traversata a nuoto per tutti a Tricase Porto

Domenica 28 luglio in programma la seconda traversata a nuoto amatoriale “San Nicola”. Ecco come iscriversi

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

A Tricase Porto la festa in onore del Santo Patrono si prepara anche… nuotando!

In attesa delle celebrazioni di agosto, infatti, domenica 28 luglio si terrà la seconda traversata a nuoto amatoriale “San Nicola”.

Ritrovo alle 7,30 in località rotonda e partenza alle ore 8.

La gara è suddivisa in due categorie e due percorsi: mezzo miglio dagli 8 ai 15 anni; un miglio dai 16 anni in su.

Quota di iscrizione di 15 euro.

Tutti i partecipanti avranno in dotazione cuffia, maglietta e… colazione per il dopo gara quando verrà effettuata anche un’estrazione a premi.

Per informazioni e iscrizioni contattare i tecnici FIN Giorgio (3931751924) e Sandro (3281621875).

La traversata a nuoto è organizzata dalla Parrocchia San Nicola di Tricase Porto (in collaborazione con Associazione Libeccio, Lega Navale e Ciheam) e gode del patrocinio del Comune di Tricase.

Continua a Leggere

Casarano

Calciomercato, il Casarano batte due colpi

Arrivano il terzino sinistro Giovanni Pinto e l’attaccante Francesco Magnati. Confermati Leandro Versienti e Antonio D’Alena

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Formalizzata senza alcun problema l’iscrizione al campionato di serie D, girone H, stagione 2024-2025, il Casarano Calcio, nelle persone del direttore generale Fulvio Navone e del segretario generale Antonio Obbiettivo, hanno avviato le operazioni di mercato con due arrivi e due conferme, a disposizione di mister Giuseppe Laterza.

È giunto a indossare la maglia rossoazzurra delle Serpi, il terzino sinistro Giovanni Pinto (classe 1991, valore “Transfermarkt” 150mila euro) che in carriera ha militato in Monopoli, Ascoli, Pescara, Catania, ancora Monopoli e Brindisi.

L’altro acquisto riguarda l’attaccante esterno Francesco Magnati (classe 2006) proveniente dalle giovanili del Lecce e dalla Primavera della Virtus Francavilla.

Due conferme, peraltro attese da “radiomercato“, sono state quelle di Leandro Versienti (classe 1996) e Antonio D’Alena (classe 1998).

Nel frattempo, si sono svolti allo stadio “Capozza” i raduni del Settore giovanile, con la partecipazione di cinquecento ragazzi delle diverse categorie, per la soddisfazione del presidente Antonio Filograna Sergio, che ha inteso ringraziare i responsabili Marco Carrozzo, Raffaele Quaranta e gli altri tecnici, oltre ai genitori dei giovani per la fiducia riposta nella Società del Casarano Calcio.

Giuseppe Lagna

Nella foto in alto i nuovi acquisti Giovanni Pinto e Francesco Magnati con il presidente Antonio Filograna Sergio. Qui sotto i confermati Leandro Versienti e Antonio D’Alena . Più in basso due immagini del raduno del settore giovanile allo stadio “Capozza”

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus