Connect with us

News & Salento

Omicidio Basile: il commento di Gaetani, Mantovano, Congedo e Guido (PdL)

Pubblicato

il

“Giungano alle Autorità Inquirenti e alle Forze di Polizia”, dichiara Pasquale Gaetani, assessore al Patrimonio della Provincia di Lecce, “le mie più sincere attestazioni di stima per l’arresto dei presunti responsabili dell’omicidio del consigliere provinciale Peppino Basile, anche e soprattutto alla luce del fatto di aver svolto un lavoro serio e responsabile  nonostante si fosse costretti ad operare in un clima particolarmente difficile. Congratulandomi nuovamente con loro, mi auguro che una volta messo alle spalle questo doloroso episodio, nella città di Ugento, possano ritornare quella tranquillità e quella serenità necessarie per affrontare la vita di ogni giorno”.


 


 


Il Sottosegretario all’Interno, Alfredo Mantovano


Alfredo Mantovano

Alfredo Mantovano


“Il lavoro paziente e accurato della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri merita apprezzamento da parte non solo della comunità di Ugento: c’è da augurarsi che l’individuazione dei presunti responsabili di uno dei più gravi delitti commessi nel Salento negli ultimi anni riporti serenità e confermi piena fiducia nella forza della legge”.


 


 


 

 


Congedo: “Gratitudine alle Forze dell’Ordine ed alla Magistratura salentina”


Saverio Congedo

Saverio Congedo


Il consigliere regionale e vice coordinatore provinciale del PdL, Saverio Congedo, ha diffuso la seguente nota: “L’arresto dei presunti assassini di Peppino Basile è la conclusione di una meritoria ed incessante attività di indagine che ha ancora una volta dimostrato la qualità delle nostre Forze dell’Ordine e della Magistratura salentina, quotidianamente documentata da risultati puntuali e significativi, fin dallo sradicamento negli scorsi anni di una criminalità organizzata che stava assumendo dimensioni sempre più patologiche. Tale conclusione libera anche l’onesta e laboriosa comunità ugentina dal peso ingiusto di un lungo, angoscioso incubo. Non possiamo a tal riguardo non esprimere i nostri sentimenti di profonda gratitudine”.


 


Il vice capogruppo consiliare del PdL alla Provincia di Lecce, Lino Guido


Lino Guido

Lino Guido


“È un grande sollievo immaginare che a Ugento si possa chiudere una pagina di cronaca nera così inquietante. Apprendere la notizia dell’arresto dei presunti responsabili dell’uccisione di Peppino Basile rincuora tutti sulla capacità della Legge di trionfare ovunque e sempre. Magistratura e Forze dell’Ordine sapevano ciò che andava fatto nonostante il sempre deprecabile velo di omertà e nonostante i veleni che hanno inquinato, sin dal primo momento, questa vicenda. Dopo il plauso agli Inquirenti e alle Forze di Polizia ci auguriamo che a Ugento torni il sereno, ma, soprattutto, che la prudenza possa diventare guida e consigliera di tutti prima di esprimere qualsiasi giudizio”.


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti