Connect with us

Attualità

Otranto tra le più belle della costa

Top Coste Italiane 2016: la Porta d’Oriente tra le più belle città del litorale italiano

Pubblicato

il

Otranto è tra le 25 le città nominate che vantano notevoli attrazioni turistiche e culturali, oltre a una splendida posizione sul mare. Hotel Info invita turisti, abitanti, amanti dei viaggi e semplici curiosi a


partecipare al contest e votare per la propria cittadina del cuore.


La votazione si terrà dal 13 aprile al 4 maggio sulla pagina ufficiale del contest Top Coste Italiane 2016: http://www.hotel.info/it/citymoments/top-coste-italiane/


Le 25 cittadine in gara sono: Alassio, Caorle, Carloforte, Castelsardo, Castiglione della Pescaia, Cefalù, Civitanova Marche, Comacchio, Grado, Lerici, Maratea, Muggia, Orbetello, Otranto, Polignano a mare, Procida, Sciacca, Scilla, Senigallia, Sestri Levante, Sorrento, Taormina, Tropea, Vieste e Vietri sul mare.


Le 25 città sono state selezionate tra i molti centri abitati che sorgono lungo le coste italiane. Sono state scelte città turistiche sul mare, con un numero di abitanti compreso tra 5.000 e 50.000, e con


una buona offerta di alberghi presenti su Hotel Info proprio nel centro storico o nelle immediate vicinanze.


Il conteggio e l’analisi dei voti si terrà il 5 maggio, subito dopo la chiusura delle votazioni.

La città con il maggior numero di preferenze espresse vincerà il riconoscimento di Hotel Info per il contest Top Coste Italiane 2016.


Il contest Top Coste Italiane 2016 fa parte del progetto più ampio Top City Award 2016, di portata internazionale. Hotel Info è infatti tra i portali di booking più utilizzati in Europa: la cittadina


costiera vincitrice del contest otterrà una buona pubblicità dal punto di vista promozionale e turistico, perché il contest Top Coste Italiane 2016 avrà un forte impatto non solo in Italia, ma


anche in diversi altri Paesi europei, attraverso gli altri siti internazionali di Hotel Info.


Ci sono infine dei premi in palio anche per chi partecipa al contest come votante: per 5 fortunati vincitori sono già pronti altrettanti voucher Hotel Info del valore di 100 euro ciascuno.


 


Attualità

Mok’a: l’opera d’arte che unisce Salento e Toscana

Pubblicato

il

Un po’ scultura e un po’ lampada,
metà toscana (dove l’artista lavora) e metà salentina, dove Mok’a viene realizzata.
Mok’a unisce idee e manualità, passato e futuro, la tradizione del tornio Cannoletta
con la contemporaneità più spregiudicata frutto della visione dell’artista Marco Biscardi, originario di Bari ma residente a Firenze.

Questa scultura di design e lampada, personalizzabile nei colori, è pensata per essere un elemento perfetto per aggiungere un tocco di classe e stile a qualsiasi spazio.

Mok’a è un omaggio alla iconica Moka Bialetti, nato dalla mente dell’artista Marco Biscardi e dalle abili mani dei fratelli Enzo e Angelo Cannoletta, che a Strudà (Vernole), dove ora si trova, hanno un laboratorio di tornitura.

La scultura è caratterizzata da linee fluide e forme eleganti che creano un effetto
visivo mozzafiato. La luce emessa dalla lampada led è naturale e avvolgente, e rende
l’atmosfera accogliente e rilassante.
Ogni dettaglio di questa scultura-lampada è stato realizzato con cura, dal materiale di
alta qualità utilizzato alla lavorazione artigianale. Ogni pezzo è unico e lavorato a mano,
per garantire un risultato esclusivo.

Continua a Leggere

Aradeo

Ragazzi SottoSopra. Generazioni verso l’autonomia

Giovanissimi a rischio marginalità sociale. Per 18 mesi l’associazione “Ariadne” ha operato tra gli adolescenti nell’Ambito di Galatina: «Un felice bilancio conclusivo»

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

È un felice bilancio conclusivo quello di “SottoSopra: Generazioni verso l’autonomia”, progetto realizzato nel Salento dall’associazione di promozione sociale Ariadne. Per 18 mesi una rete di professionisti ha operato nell’Ambito territoriale di Galatina tra adolescenti a rischio marginalità sociale e famiglie.

Le attività hanno visto l’associazione al fianco di enti, realtà sociali e istituzioni (Comune di Aradeo, Consultorio Familiare di Galatina e Cooperativa sociale Polvere di Stelle), costruendo nel tempo una rete di lavoro e partenariato.

Ariadne ha presentato i primi risultati di “SottoSopra” al teatro comunale “Modugno” di Aradeo alla presenza del sindaco Giovanni Mauro, dell’assessora comunale alle Politiche sociali Tania D’Acquarica e dell’equipe di progetto.

«Destinatari», spiegano da Ariadne, «sono stati i ragazzi della fascia d’età 13-18 individuati attraverso i Servizi sociali dei Comuni o l’Ambito di zona, ma siamo intervenuti anche sulle famiglie».

«Seguirli, nonostante il supporto degli enti citati, non sempre è stato semplice, tranne in quei casi», sottolineano, «in cui si è creata una buona interazione con le famiglie. Abbiamo operato attraverso l’accompagnamento individualizzato, metodologia finora mai sperimentata in Puglia ma molto sviluppata in Lazio, Piemonte e Lombardia, prevedendo incontri tra il ragazzo e il cosiddetto “compagno adulto”, ruolo che abbiamo sempre assegnato a uno psicologo. Gli incontri non sono avvenuti in luoghi strutturati o prestabiliti ma scelti liberamente di volta in volta: una piazza, un cinema, il mercato o anche a casa se non si aveva voglia di uscire».

«Questo metodo, che ad Aradeo e paesi limitrofi fornisce servizi e prestazioni di consulenza, sostegno psicologico, psicoterapia individuale e di gruppo», precisano ancora quelli di Ariadne, «mira a rendere l’adulto un punto di riferimento diverso da figure come genitori o professori, per adolescenti che spesso non hanno amici, non escono e non vedono nessuno. La figura del compagno-adulto serve proprio a questo: sperimentarsi in una nuova relazione. Poi abbiamo formato, parallelamente, gruppi per adolescenti e altri per i genitori. I primi con incontri bisettimanali mentre i secondi una volta al mese, sempre alla presenza di un terapeuta».

«Un’esperienza», concludono dall’associazione, «che rivela l’importanza del lavoro di gruppo e in rete con il territorio».

SottoSopra: Generazioni verso l’autonomia” è un progetto realizzato da Ariadne APS attraverso il Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 D.Lgs. 117/2017) – Avviso “PugliaCapitaleSociale 3.0″ – CUP: B65I22000640009.

Continua a Leggere

Attualità

Caldo africano, Caronte pronto a soffiare sul Salento

Temperature ancora una volta in aumento, caldo sempre più intenso, al Centrosud nella prossima settimana…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

DAL WEEKEND CALDO AFRICANO IN DECISO AUMENTO, TEMPORALI SOLO ISOLATI

Confermata una rimonta dell’alta pressione africana nei prossimi giorni sul Mediterraneo e Italia.

Temperature ancora una volta in aumento, caldo sempre più intenso, al Centrosud nella prossima settimana potremo nuovamente registrare picchi di 38°-40°.

Qualche grado in meno lungo le coste complici le brezze marine, ma qui si farà sentire maggiormente l’afa.

Il caldo del giorno farà aumentare anche le temperature notturne, solo sulla costa, a ridosso del mare, le minime potranno scendere sotto i 23°-25°.

Questo caldo africano, secondo le previsioni di 3bmeteo, ci terrà compagnia fino a fine mese ed anche nei primissimi giorni di agosto, quando tuttavia l’anticiclone potrebbe iniziare a mostrare qualche segnale di cedimento.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus