Connect with us

News & Salento

Operazione “zero carta” con Equitalia

Pubblicato

il

Equitalia mette in rete 5.600 Comuni e semplifica il recupero delle entrate locali. Nel 2009 il governo della riscossione è diventato più rapido e meno costoso grazie al progetto “Informatizzazione enti”, che razionalizza la riscossione a livello locale attraverso l’eliminazione di tempo e denaro legati alla gestione cartacea delle comunicazioni tra ente creditore e agente della riscossione. Rispetto al 2008, quando erano poco più di 1.000 i comuni che avevano abbandonato la carta, quest’anno le adesioni al progetto sono cresciute del 250%. Tra i comuni che hanno adottato i servizi web di Equitalia in testa le amministrazioni lombarde (ben 1.142), seguite dalle piemontesi (740), venete (497) e da quelle campane (455). Buoni i risultati  anche in Calabria, con  331 comuni informatizzati. I dati sono ancora più rilevanti quando si passa al dettaglio del numero di uffici comunali: 1.578 in Lombardia, 958 in Piemonte, mentre in Veneto e Campania superano i 600 e  in Calabria arrivano a 383. “Il nostro obiettivo”, ha affermato il direttore generale di Equitalia, Marco Cuccagna, “è aiutare le amministrazioni a raggiungere migliori livelli di economicità ed efficienza nella gestione dell’intero ciclo della riscossione. Per questo puntiamo a estendere entro il 2010 i nostri servizi web, che sono messi a disposizione gratuitamente, su tutto il territorio di nostra competenza”.

News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti