Connect with us

Cronaca

Hashish ed ‘erba’ in casa: arrestato

Ragazzo di Tricase sarà processato per direttissima lunedì: detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti l’accusa

Pubblicato

il

Arresto nelle scorse ore a Tricase.

Fermato 19enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo, C. A., era tenuto d’occhio da qualche giorno dai militari, insospettiti dalle sue frequentazioni e dal viavai di potenziali assuntori dalla sua abitazione.

Dopo vari appostamenti, anche in borghese, le conferme nella perquisizione domiciliare.

Il 19enne custodiva 14 dosi di un grammo l’una di marijuana, altri 10 grammi sfusi di “erba” e 7 grammi di hashish. Con questi, 100 euro contanti, materiale per il confezionamento, bilancino di precisione e coltelli palesemente utilizzati per tagliare dello stupefacente.

Ritenuto il tutto provento e materiale inerente lo spaccio, i carabinieri hanno accompagnato il ragazzo presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima fissato per lunedì prossimo.


Cronaca

Dramma a Depressa: uomo ritrovato esanime

Il rinvenimento nella serata di ieri, circostanze della morte in via di definizione

Pubblicato

il

Dramma nella giornata di ieri a Depressa (Tricase) dove un uomo è stato ritrovato esanime.

Il rinvenimento è avvenuto in orario serale. A perdere la vita un medico del posto. Le circostanze del decesso sono da definire.

Nella frazione tricasina sono intervenute le forze dell’ordine ed i sanitari del 118, che non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo.

Notizia in aggiornamento.

Continua a Leggere

Cronaca

Pasquetta col botto a Ruffano: auto si ribalta in paese

Pubblicato

il

Incidente a Ruffano nel pomeriggio di questo Lunedì dell’Angelo, in via Pisanelli, pieno centro.

Una Fiat Punto si è ribaltata: secondo una prima ricostruzione, il conducente del veicolo avrebbe perso il controllo del mezzo urtando un’auto in sosta, causando il ribaltamento dell’utilitaria proprio nel mezzo della carreggiata.

L’incidente ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e residenti, accorsi immediatamente sul posto per verificare quanto accaduto.

Fortunatamente, nonostante la spettacolarità del sinistro, il conducente è stato prontamente soccorso e non ha riportato gravi conseguenze.

Per consentire la riapertura al traffico della strada, si è reso necessario l’intervento di un carro attrezzi per la rimozione del veicolo capovolto e di una squadra specializzata nella pulizia e nel ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.

Le forze dell’ordine sono intervenute per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’incidente. La circolazione in via Pisanelli è tornata alla normalità dopo circa un’ora.

Continua a Leggere

Cronaca

Schianto contro il palo sulla via per Tricase Porto

Pubblicato

il

Spavento questa mattina, poco prima delle 9, sulla strada che da Tricase conduce verso Tricase Porto, all’altezza del Liceo Comi.

Un’auto, una Fiat Panda, è finita fuori strada andando a impattare violentemente contro un palo ai margini della carreggiata.

Si è trattato di un incidente autonomo: per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che si è fermato solo dopo l’urto. L’impatto ha provocato l’apertura degli airbag.

Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo alla guida. È stato poi trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Fortunatamente, secondo le prime informazioni raccolte, non avrebbe riportato gravi ferite.

La Polizia Locale di Tricase è intervenuta per eseguire i rilievi del caso e regolare la viabilità. Sul luogo dell’incidente è stato apposto l’apposito segnale di pericolo e delimitata l’area con coni stradali.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti