Connect with us

Attualità

Arrestato spacciatore fuggitivo

Sfuggì a un controllo disfacendosi di alcune dosi di cocaina

Pubblicato

il

I carabinieri hanno catturato Giovanni Calignano, 28 anni, già noto alle Forze dell’Ordine.


La misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lecce è scattata a seguito della denuncia per i fatti occorsi a Nardò lo scorso 24 giugno. In particolare il malvivente, a bordo di una Fiat 500 nera dopo aver attraversato un incrocio col semaforo rosso, era stato notato da un pattuglia dei Carabinieri, i quali avevano subito intimato l’alt.


L’uomo alla guida, piuttosto che fermarsi, ha accelerato tentando di sottrarsi al controllo. L’inseguimento che ne è scaturito si è protratto per le vie del centro storico, attraverso vicoli strettissimi, delineando una situazione di concreto pericolo per i pedoni e le altre vetture parcheggiate. Calignano, con la sua guida spericolata, è riuscito a seminare i militari, i quali, tuttavia, si sono portati immediatamente presso la sua abitazione ad attendere il suo arrivo, cosa che effettivamente si è verificata dopo pochi minuti. L’indagato, una  volta giunto sul posto, alla vista di un’ennesima pattuglia dei carabinieri si è dato ad una precipitosa fuga a piedi, facendo nuovamente perdere le proprie tracce. Durante l’inseguimento l’uomo questa volta si è disfatto di un involucro poi rinvenuto ed al cui interno sono stati trovati 8 grammi di cocaina.

L’uomo, ora catturato, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari con l’accusa di resistenza a pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti