Connect with us

News & Salento

Giovani talenti al Festival della Canzone d’Autore

All’evento le nuove migliori giovani proposte del panorama musicale nazionale e internazionale nell’ambito della canzone d’autore di qualsiasi genere musicale. Premio Mauro Carratta

Pubblicato

il

Conto alla rovescia per la X° edizione del Festival della Canzone d’Autore PREMIO MAURO CARRATTA, che si terrà sabato 28 ottobre 2017 presso il Teatro Illiria di Poggiardo (LE). Anche quest’anno l’importante concorso canoro made in Salento chiama a raccolta autori emergenti, singoli cantanti o gruppi musicali con materiale originale e inedito. Amplio spazio a tutti i generi musicali, senza alcune preclusione, dalla musica popolare al rock, dal pop fino all’elettronica e alla techno.





L’obiettivo del festival è quello di scoprire e promuovere le nuove migliori giovani proposte del panorama musicale nazionale e internazionale nell’ambito della canzone d’autore di qualsiasi genere musicale. A giudicare i brani inediti sarà una giuria tecnica formata da artisti, produttori e professionisti del settore: Pietro Foresti (Produttore discografico in ambito rock, premiato nel 2016 come Miglior Produttore Rock al MEI di Faenza), Valeria Rossi (cantautrice italiana, tra i brani più famosi si segnala il tormentone “dammi tre parole” – estate 2001), Bob Benozzo (Produttore italiano premiato a livello internazionale con tre Grammy Award, nove Latin Grammy e numerosi altri riconoscimenti, con decine di Dischi d’Oro e di Platino all’attivo (ha prodotto, tra i tanti, Cranberries, Ornella Vanoni, i Pooh, Marco Carta, Chick Corea).La band che accompagnerà i finalisti è composta dai musicisti Umberto Malagnino al basso, Enrico Duma alla chitarra, Giuseppe Magagnino alle tastiere e Massimiliano Ingrosso alla batteria.




Gli 11 finalisti sono:



  • Chiara Triggiani con il brano “L’equilibrista”,

  • Duo Respiro con il brano “Senza rimpianti”,

  • Noon con il brano “Juno”,

  • Il Confine con il brano “L’ultimo giorno”,
  • L’ultima fila con il brano “Cercarsi”,

  • Flavio Leo con il brano “Di colori e di te”,

  • Davide Dadamo con il brano “Nonostante tutto”,

  • Lucia Golemi con il brano “Solo domani”,

  • Laura Saranelli con il brano “Senza dire niente”,

  • Mina Monteduro con il brano “Dammi un motivo”,

  • Gerardo Tango con il brano “Canzone insoddisfatta”.


Ospiti della serata: Elena Costa, Vito Blasi dell’Associazione Culturale HeArtinmind. A presentare la serata ci sarà Monia Palmieri. Si segnala che l’iniziativa è cofinanziata nell’ambito del progetto UGENTO CITTÀ DELLA MUSICA dalla Presidenza del Consiglio Ministri Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale, a valere sui fondi del bando “Giovani per il sociale”.


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti