Connect with us

News & Salento

La CGIL contro le Asl di Tricase e Poggiardo

Pubblicato

il

Il segretario generale provinciale della CGIL Lecce, Salvatore Arnesano, ha inviato una lettera al direttore generale della Asl Lecce, Guido Scoditti, affinché si provveda con urgenza a risolvere un grave disservizio delle Asl di Tricase e Poggiardo. “Sono state infatti numerose le segnalazioni giunte alla CGIL con cui si  denuncia una pesante inadempienza a danno delle lavoratrici e dei lavoratori del nostro territorio. Siamo venuti a conoscenza del fatto che presso le sedi Asl che insistono nell’area di Tricase e Poggiardo, ad oggi non è stata ancora applicata la norma regionale in favore delle famiglie e dei lavoratori che vivono gravi difficoltà economiche a causa della crisi occupazionale.


Ricordiamo che la Regione Puglia, grazie anche all’intervento fattivo del nostro Sindacato, ha disposto per tutto l’anno 2010, a decorrere dal 1° gennaio u.s., l’esenzione del ticket per visite ed esami specialistici per le persone fisiche e i familiari a carico residenti in Puglia che si trovino nello stato di cassa integrazione ordinaria e straordinaria, e in stato di disoccupazione e mobilità (art. 24 legge regionale 31.12.2009, n. 34 “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2010 e bilancio pluriennale 2010 – 2012 della Regione Puglia”. Pubblicato su Bollettino Ufficiale n. 210 del 31.12.2009). Riteniamo inammissibile”, prosegue nella lettera Arnesano, “che si compiano errori di superficialità o che, peggio ancora, per lungaggini burocratiche, si blocchino provvedimenti così urgenti e fondamentali per le famiglie del nostro territorio che vivono sulla propria pelle gli effetti nefasti di questa crisi, specie in un’area, come quella di Tricase, in cui sono in corso vertenze difficili che coinvolgono centinaia di lavoratori. La CGIL è costantemente presente e vigile su tutte le situazioni di disagio e crisi che riguardano i lavoratori e le famiglie del nostro territorio. E per la rivendicazione dei loro diritti e il rispetto della loro dignità, continuiamo a intervenire fattivamente, attraverso azioni che producono risposte concrete ai loro bisogni”.

News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti