Connect with us

Attualità

Tricase: novità in arrivo sulla “Cosimina”

Strada Provinciale 335, il nuovo presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva: “Entro 20 giorni illuminazione sulla rotatoria e poi mappatura delle urgenze”

Pubblicato

il

Nel giro di venti giorni faremo installare un impianto di illuminazione della rotatoria che si trova sulla provinciale 335 detta “Cosimina, in corrispondenza dell’intersezione con la strada comunale per il cimitero di Tricase”. A parlare è il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, che si è attivato per dare impulso ai tempi di realizzazione per la messa in sicurezza del tratto stradale, anche alla luce del continuo ripetersi di incidenti, anche pericolosi, su quella strada (Lo scorso 6 gennaio – foto sopra – uno dei più gravi  e l’ultimo nel pomeriggio solo ieri, domenica 18 novembre).


“L’Ufficio provinciale preposto”, ha dichiarato Minerva, “ha ordinato all’impresa appaltatrice la realizzazione di un impianto di illuminazione della rotatoria. La ditta incaricata ha già provveduto all’acquisto dei materiali occorrenti e ha indicato come tempi di realizzazione dell’intervento un periodo di circa 20 giorni”.


Ringrazio il Servizio Viabilità della Provincia che”, continua il presidente della Provincia, “pur in assenza di precisi obblighi normativi sull’illuminazione delle strade extraurbane e concluso l’iter di  predisposizione degli atti propedeutici e necessari alla realizzazione dell’intervento, si era prontamente attivato, già nelle scorse settimane, per individuare una soluzione tecnica in modo da rendere più sicuro il transito sulla Cosimina”.

Questo passo rientra in una mappatura delle urgenze e delle criticità che interessano la rete viaria provinciale e che considero una priorità nell’agenda della Provincia”, conclude Minerva, “con l’obiettivo di accrescere il livello di sicurezza delle strade di competenza dell’Ente e ottimizzare così la mobilità e la viabilità extraurbana”.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti