Connect with us

Appuntamenti

Lo Spaesato, stasera il nuovo programma di Mammuccari girato anche a Tricase

Il cuore del programma è il viaggio di Teo attraverso cinque borghi italiani: Agropoli (sede della prima puntata), Ostra (Ancona), Sonnino (Latina), Acerenza (Potenza) e Tricase…

Pubblicato

il

In onda da oggi, 16 settembre in prima serata, alle 21,20, racconta l’Italia attraverso la comicità di Teo Mammuccari: un viaggio fra alcuni borghi italiani che fonde ironia, tradizioni locali e storie paesane.


Il cuore del programma è il viaggio di Teo attraverso cinque borghi italiani: Agropoli (sede della prima puntata), Ostra (Ancona), Sonnino (Latina), Acerenza (Potenza) e Tricase.


Il conduttore si immerge nella vita quotidiana dei paesani, raccontando le loro storie con interviste divertenti e curiose esperienze. Ogni puntata termina con uno spettacolo teatrale, e gli stessi abitanti saranno i protagonisti.


Dove vedere il nuovo programma di Teo Mammucari

Lo Spaesato andrà in onda su Rai 2 a partire da lunedì 16 settembre, in prima serata.


Il programma verrà trasmesso ogni lunedì, per cinque serate, ognuno racconterà un particolare borgo d’Italia.


Appuntamenti

Opportunità in ambito sportivo: incontro a Tricase

Appuntamento a Palazzo Gallone con Sport e Salute Spa ed Istituto per il Credito Sportivo e Culturale

Pubblicato

il

Un incontro per parlare delle 𝐨𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐬𝐮𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 in ambito sportivo.

Sport e Salute Spa ed Istituto per il Credito Sportivo e Culturale fanno a tappa a Tricase per uno dei tre eventi a tema organizzati in Puglia con la collaborazione di ANCI.

Dopo Cerignola e Ostuni, sarà la volta di Palazzo Gallone venerdì 20 settembre, dalle 15,30 alle 17,30.

L’ingresso è su prenotazione tramite QR Code in locandina.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Serenza Scarinzi, la Divina… Commedia

Da Tricase al Teatro Petruzzelli: la mezzosoprano tricasina sarà solista nell’imponente spettacolo musicale di Mons. Franco Frisina

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Serena Scarinzi

Una nuova e prestigiosa affermazione artistica per la mezzosoprano salentina Serena Scarinzi, che sarà interprete dei ruoli di Francesca da Rimini e Piccarda Donati nello spettacolo musicale “La Divina Commedia”, versione in forma di concerto, che porta la firma di Mons. Marco Frisina; un’opera imponente, dalle molteplici sfaccettature e cromie musicali che venerdì 20 e sabato 21 settembre, avrà come palcoscenico il Teatro Petruzzelli di Bari.

La direzione della Divina Commedia sarà affidata sempre a Mons. Marco Frisina, ideatore e compositore della prima trasposizione in musica dell’opera dantesca.

Oltre ad essere autore di numerosi canti di ispirazione religiosa e liturgica, conosciuti e apprezzati in Italia e all’estero, compositore delle colonne sonore di film a tema storico e religioso realizzati per Rai e Mediaset e opere musicali per il teatro, Frisina ha fondato e dirige tuttora il Coro della Diocesi di Roma ed è maestro direttore della Pontificia Cappella Musicale Lateranense.

Serena Scarinzi, originaria di Tricase, è alla sua terza esperienza come solista in opere di mons. Frisina ed è l’unica artista salentina ad essere selezionata per questo concerto.  Dopo essersi formata in Conservatorio approfondendo il repertorio barocco, cameristico ed operistico, è, non solo in terra pugliese, tra le voci di riferimento della musica sacra. Vanta, infatti, numerose collaborazioni con il Festival Organistico del Salento e con numerose formazioni di musicisti per cerimonie liturgiche ed attività concertistiche.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Nardò: Le 8 Chiavi della Vita – Il Risveglio

Domani dalle 18 la presentazione del Percorso Formativo su Salute Naturale e Crescita Personale

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Domani, alle ore 18, presso la Sala Capone dell’Ex Tribunale del comune di Nardò, appuntamento da non perdere con la presentazione del Progetto Formativo “Le 8 Chiavi della Vita – Il Risveglio”, promosso e organizzato dall’Associazione ASN “Angeli per la Salute Naturale”.

Nel corso della Presentazione del Progetto e Conferenza Stampa – sostenuto dall’Assessorato alla Cultura e alla Formazione del Comune di Nardò e dalla Presidenza del Consiglio Comunale con Delega allo Sport e alle Politiche Giovanili, si parlerà delle 8 Chiavi per Vivere in Consapevolezza e Armonia con la Vita di ogni Giorno e delle idee per il coinvolgimento e la condivisione con le realtà territoriali (Scuole, Associazioni Sportive, Enti No Profit, ecc.) sui temi della Crescita Personale e della Salute Naturale, divenuti ormai di cruciale importanza.

 «Nel Percorso Formativo “Le 8 Chiavi della Vita – Il Risveglio” ogni persona è chiamata a occuparsi di sé stesso, della propria Crescita interiore, della propria Salute, nonché della propria Vita in un modo nuovo, impegnandosi a preservare il proprio Essere dal punto di vista fisico, mentale e spirituale, partendo attivamente dalla prevenzione, dallo stile di vita, dall’alimentazione, all’ascolto dei sintomi, come mai prima d’ora»: così descrive Maruska Ciricugno – Esperta Naturopata e Fondatrice di Angeli per la Salute Naturale – i principi ispiratori del Percorso Formativo.

«Famiglia, Radici, Emozioni, Educazione Alimentare, Talento, Linguaggio del Corpo, Relazioni: riteniamo che questi temi siano fondamentali per la crescita della nostra Comunità, e il nostro ruolo è quello di promuovere l’idea che ognuno di noi possa realmente contribuire al miglioramento della propria Vita e dunque di quella di tutti gli altri», questa la dichiarazione condivisa dal Antonio Tondo, presidente del consiglio comunale di Nardò con delega allo Sport e alle Politiche Giovanili, e dall’assessore alla Cultura e alla Formazione Giulia Puglia.

Il Percorso Formativo “Le 8 Chiavi della Vita – Il Risveglio” si basa su un intreccio di teoria e pratica applicata attraverso vari esercizi pratici singoli e di gruppo ed è parte integrante del Programma Annuale 2024 di Angeli per la Salute Naturale, e che accompagna ormai da due anni le attività dell’Associazione, insieme ad altri eventi pensati e condivisi con le associazioni del territorio e il somune di Nardò, tra cui serate di beneficenza in Teatro e GBT – Green Bio Town, evento sui temi della Crescita Sostenibile e dell’Ambiente di portata nazionale, che si tiene da due anni nel centro storico di Nardò.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus