Connect with us

Appuntamenti

Miss, mia cara Miss

Proclamate le 50 finaliste di Miss Mondo Italia 2014

Pubblicato

il

Miss Mondo Italia edizione 2014 ha scelto le sue 50 ragazze che si contenderanno fascia e corona nella Finale Nazionale che si svolgerà il prossimo 13 giugno nell’affascinate cornice dell’Area Portuale Bleu Salento a Gallipoli. Presentatori Gigu e Ross da ‘made in sud’ format di successo di Rai due. Com’è noto, solo una, la Miss vincitrice, avrà il diritto di rappresentare l’Italia alla finale di Miss World, in programma il 14 dicembre 2014 a Londra in Inghilterra.


A lezione di trucco con Gil Cagnè

A lezione di trucco con Gil Cagnè


Le Miss finaliste sono state proclamate dopo i vari passaggi in giuria tecnica avvenuti sin dal 31 maggio giorno di arrivo nel Salento delle fasciate in rappresentanza delle regioni Italiane. Ieri sera poi, nel corso di una cena spettacolo, svoltasi tra la piscina ed il ristorante dell’Ecoresort le Sirené di Gallipoli, nell’incantevole scenario naturale del Parco Regionale di Punta Pizzo, la proclamazione delle 50 fortunate e belle.  Questi i nomi e le regione di provenienza.


Le Finaliste di Miss Mondo Italia 2014






















































































































































































































































































































NomeCognomeRegione Età


 

CamillaBarduagniMarche17
VittoriaBelogiMarche20
ErmelindaBenincasaCampania18
MelaniaBergaminVeneto19
LauraBonettiLombardia18
MarinaBorracciEmilia Romagna24
GiuliaBregantFriuli Venezia Giulia20
ElisaCaposassiFriuli Venezia Giulia19
AlessandraCaraccioloCalabria19
RitaCardinaleMolise20
SaraCaridiCalabria23
MariannaCarrèPiemonte24
MartinaCarriasSardegna17
SaraCassianoPuglia17
SilviaCataldiPuglia25
PaolaChiuminattiPiemonte20
ClaudiaColittiPuglia17
BenedettaCompagnoniMolise18
FlorianaConigliaroSicilia19
CristelConteVeneto26
OrianaCutoneMolise22
JessicaDal BòTrentino18
VeronicaDariolLombardia19
MartinaDell’AnnaPuglia20
RaffaellaDi CaprioCampania 21
AnnaFaccinVeneto20
RosaFarielloPuglia19
SerenaFirinaiuSardegna18
LorenzaGrazianiEmilia Romagna18
ImmaMagginoPuglia23
MelissaMarchettiAbruzzo22
WendaMartiniVeneto20
CarlottaMatteucciLiguria21
GiuliaMazzarelloLiguria18
IlariaMazzottaPuglia24
GiorgiaMeaEmilia Romagna17
Dalila KriziaMendolaSicilia17
GiadiraMohamed IsmailEmilia Romagna17
GiuliaMorealeFriuli Venezia Giulia20
RacheleMoriToscana22
AmandaMuniniLazio18
GiuliaPiubelloVeneto24
ValentinaRebecchiLombardia23
AnnaSadykovaToscana18
ChrisolytheSongoPiemonte19
MariaSorrentinoCampania21
RenataSuccuSardegna22
AlbertaTerrasiSicilia18
GiorgiaVantaggiatoPuglia17
LuisaVattiatoSicilia22

 


Partito intanto il conto alla rovescia che da il via all’ultima e saliente fase del concorso, che culminerà con kermesse finale. Da oggi le 50 Miss Mondo, cominciano a sognare davvero una vita da Miss. La giornata è trascorsa tra i preparativi per la sfilata, le prove delle coreografie curate dal ballerino e coreografo della kermesse Lino Perrone, tutto sotto l’attento sguardo della direttrice artistica di Miss Mondo Maria Rosaria De Simone. Per tutta la mattinata a turno, le Miss sono state impegnate nel “fitting”, hanno provato i capi di alta moda per la notte finale. Grande attenzione da parte della direzione nazionale e dell’intero staff di Miss Mondo all’alimentazione delle concorrenti. Colazione, pranzo e cena devono essere equilibrate. Calorie, vitamine, proteine carboidrati e fibre sono un bagaglio utile ed assolutamente indispensabili  di energie, utili e necessarie per caricare il fisico da giornate dense di impegni. Insomma non c’è che dire, Miss Mondo Italia preferisce le sue Miss belle ed in carne, scattanti ed atletiche.


 


Il programma.


Giornata piena di impegni per le Miss Mondo. Fissato infatti per oggi giovedì 5 giugno 2014, nella splendida location delle Cantine Conti Zecca di Leverano (Lecce) uno degli appuntamenti più prestigiosi importanti ed attesi del Concorso: il Talent. La nota azienda vitivinicola infatti firma l’importante fascia speciale Miss Mondo Talent. Dalle 16 alla 18 le Miss saranno impegnate, nella bellissima struttura vitivinicola a due passi dai vigneti della campagna nord-salentina, in uno shooting fotografico. Successivamente visiteranno il centro storico di Leverano dove riceveranno omaggi floreali. Dalle 20.00 il ‘Talent night’ che si svolgerà nell’accogliente Enoteca della Cantine Conti Zecca. Prevista l’esibizione di 15 Miss selezionate dalla giuria di qualità, che dovranno dimostrare tutto il loro valore, confrontandosi su discipline artistiche che vanno dal canto al ballo, dalla recitazione alla danza. Al termine la proclamazione delle tre Miss più votate dalla Giuria. Le Cantine Conti Zecca per l’occasione offriranno agli ospiti intervenuti una degustazione dei pregiati vini Conti Zecca ed un ricco buffet di eccellenze gastronomiche. Prima dello show del 13 giugno previsti anche gli altri appuntamenti per le fasce Speciali di Miss Mondo, proclamazione che comunque avverrà nel corso della finalissima. Da evidenziare che Miss Mondo Beach si svolgerà al Samsara, noto lido gallipolino conosciuto in tutto il mondo. Le competizioni e le valutazioni delle altre due fasce speciali Miss Mondo Model e Miss Mondo Sport invece si svolgeranno presso l’Ecresort Le Sirenè – gruppo Caroli Hotels nel bellissimo Parco Naturale di Punta Pizzo a Gallipoli


Da evidenziare infine  che tra il sette e l’otto giugno prossimi partirà il concorso telematico Miss Mondo web abbinato a diverse testate giornalistiche nazionali. Tutti gli internauti o i lettori di noti quotidiani nazionali infatti potranno accedere sui siti di riferimento che verranno comunicati a stretto giro dalla Direzione Nazionale oltre che su www.missmondo.it e votare la loro miss preferita. La pubblica votazione terminerà prima della finale di Miss Mondo.


Appuntamenti

Sport Insieme a Taviano

Sabato 23 e domenica 24 novembre per vivere valori ed emozioni del sano spirito sportivo, promuovendo sia la cultura della parità sia puntando alla sensibilizzazione della non violenza di genere

Pubblicato

il

Sport Insieme a Taviano è un’iniziativa a sfondo sportivo e sociale che ha come obiettivo prioritario quello di riunire la comunità per vivere valori ed emozioni del sano spirito sportivo, promuovendo sia la cultura della parità sia puntando alla sensibilizzazione della non violenza di genere.

Proprio la tematica contro la violenza, è il fulcro dell’iniziativa, difatti l’evento è realizzato in collaborazione con le più importanti realtà locali, che fanno della lotta alla violenza di genere, il baluardo della loro attività, e tra queste, soprattutto l’associazione “il Melograno

La manifestazione si svolgerà sabato 23 e domenica 24 novembre e prevederà come detto, attività o sportive, sociali di benessere fisico e di interazioni di comunità attraverso il coinvolgimento dei tavianesi e non solo.

IL PROGRAMMA

  • Sabato 23 novembre, ore 09,30 Seminario Formativo Educazione: Sport – Salute – Benessere | Auditorium Scuola Media Taviano. Incontro riservato agli alunni della Scuola Secondaria di I grado
  • Sabato 23 novembre, ore 15 Campionato Provinciale – Palestriadi | Parco Ricchello – Pallone Tensostatico
  • Domenica 24 novembre, ore 08,30 – coppa provinciale karate in collaborazione con ASD Cobra Kai & Gym Grimaldi | Parco Ricchello – Pallone Tensostatic. Per info e iscrizioni: 328.2756234 – 327.675576   asdcobrakalkarate@gmall.com

Gli organizzatori degli eventi e delle manifestazioni previste nella due giorni di “Sport Insieme a Taviano” sono il comune di Taviano, le associazioni locali.

Le attività sono realizzate con il sostegno di: Csen Lecce, Regione Puglia – assessorato allo sport per tutti, Allenati contro la violenza

La partecipazione e le iscrizioni alle manifestazioni/attività sportive sono gratuite, così come gli accessi agli eventi.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tuglie: il ruolo delle Società Benefit per la valorizzazione del patrimonio culturale

Se ne discuterà in un incontro lunedì 25 novembre a cui parteciperanno anche il Rettore di Unisalento Fabio Pollice e l’imprenditore Roberto Marti in Italia co sono poco più di 4mila Società Benefit, tra le più famose Ferrarelle S.p.A.

Pubblicato

il

Una riflessione multidisciplinare sul modello Benefit quale prototipo d’impresa ESG per lo sviluppo sostenibile dei territori e la preservazione e promozione del patrimonio culturale materiale e immateriale.

Nell’ambito della rassegna culturale “Anno Zero”, lunedì 25 novembre, alle ore 18,30, presso la Biblioteca Comunale “F. T. Gnoni” di Tuglie, sarà presentato il libro “Le Società Benefit e i fattori ESG per la valorizzazione del patrimonio culturale in Italia” (Mimesis),

Dopo i saluti introduttivi di Silvia Romano (sindaca di Tuglie), Fabio Pollice (Rettore dell’Università del Salento), Antonio Gabellone (consigliere regionale della Puglia) ed Elio Ria (responsabile della rassegna culturale “Anno Zero”), interverranno Marco Sponziello (presidente dell’Associazione Next Eu e curatore del volume “Le società benefit e i fattori ESG per la valorizzazione del patrimonio culturale in Italia”), Roberto Marti (amministratore di Isopharma Cosmetics e presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Lecce) e, nel ruolo di moderatore, il filosofo Mario Carparelli (Università del Salento).

Istituite nel 2016, le Società Benefit sono imprese a scopo di lucro che reinvestono parte dei propri profitti per il bene comune, andando a soddisfare bisogni collettivi a cui il settore pubblico non riesce a far fronte, in un’ottica non sostitutiva, ma complementare e sussidiaria.

Ad oggi in Italia si contano poco più di 4mila Società Benefit.

Una delle più famose è Ferrarelle S.p.A.

Queste imprese non si limitano a modificare la propria strategia per renderla compatibile con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile, ma investono direttamente nella società, sia perché se ne sentono parte, sia perché riconoscono che la propria competitività dipende anche dalla comunità del territorio in cui operano, attingendo ad essa tanto come bacino occupazionale, quanto come mercato di sbocco e fucina di idee e progettualità.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Montesano Salentino in Tv

Domani in diretta su Tv2000 nel corso della trasmissione “Siamo Noi”, dalle 15,15 alle 16

Pubblicato

il

Il piccolo centro del Capo di Leuca protagonista sul piccolo schermo.

Domani, venerdì 22 novembre, sarà in diretta su Tv2000 nel corso della trasmissione “Siamo Noi“, l’appuntamento quotidiano in onda ogni pomeriggio dalle 15,15 alle 16.

Le telecamere di Tv2000 si collegheranno MOntesano per una puntata amarcord in cui si racconterà il fascino delle lettere scritte, delle cartoline inviate ai propri cari.

Un’Italia sempre più lontana in cui il portalettere era una figura di riferimento per la comunità.

I ricordi collegati a quel mestiere, da chi ne è stato protagonista negli anni della crescita e dell’evoluzione della comunicazione, uniti ai ricordi della gente del luogo che attendeva spesso il postino per avere notizie dai propri familiari distanti.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti