Connect with us

Appuntamenti

Miss, mia cara Miss

Proclamate le 50 finaliste di Miss Mondo Italia 2014

Pubblicato

il

Miss Mondo Italia edizione 2014 ha scelto le sue 50 ragazze che si contenderanno fascia e corona nella Finale Nazionale che si svolgerà il prossimo 13 giugno nell’affascinate cornice dell’Area Portuale Bleu Salento a Gallipoli. Presentatori Gigu e Ross da ‘made in sud’ format di successo di Rai due. Com’è noto, solo una, la Miss vincitrice, avrà il diritto di rappresentare l’Italia alla finale di Miss World, in programma il 14 dicembre 2014 a Londra in Inghilterra.


A lezione di trucco con Gil Cagnè

A lezione di trucco con Gil Cagnè


Le Miss finaliste sono state proclamate dopo i vari passaggi in giuria tecnica avvenuti sin dal 31 maggio giorno di arrivo nel Salento delle fasciate in rappresentanza delle regioni Italiane. Ieri sera poi, nel corso di una cena spettacolo, svoltasi tra la piscina ed il ristorante dell’Ecoresort le Sirené di Gallipoli, nell’incantevole scenario naturale del Parco Regionale di Punta Pizzo, la proclamazione delle 50 fortunate e belle.  Questi i nomi e le regione di provenienza.


Le Finaliste di Miss Mondo Italia 2014






















































































































































































































































































































NomeCognomeRegione Età


 

CamillaBarduagniMarche17
VittoriaBelogiMarche20
ErmelindaBenincasaCampania18
MelaniaBergaminVeneto19
LauraBonettiLombardia18
MarinaBorracciEmilia Romagna24
GiuliaBregantFriuli Venezia Giulia20
ElisaCaposassiFriuli Venezia Giulia19
AlessandraCaraccioloCalabria19
RitaCardinaleMolise20
SaraCaridiCalabria23
MariannaCarrèPiemonte24
MartinaCarriasSardegna17
SaraCassianoPuglia17
SilviaCataldiPuglia25
PaolaChiuminattiPiemonte20
ClaudiaColittiPuglia17
BenedettaCompagnoniMolise18
FlorianaConigliaroSicilia19
CristelConteVeneto26
OrianaCutoneMolise22
JessicaDal BòTrentino18
VeronicaDariolLombardia19
MartinaDell’AnnaPuglia20
RaffaellaDi CaprioCampania 21
AnnaFaccinVeneto20
RosaFarielloPuglia19
SerenaFirinaiuSardegna18
LorenzaGrazianiEmilia Romagna18
ImmaMagginoPuglia23
MelissaMarchettiAbruzzo22
WendaMartiniVeneto20
CarlottaMatteucciLiguria21
GiuliaMazzarelloLiguria18
IlariaMazzottaPuglia24
GiorgiaMeaEmilia Romagna17
Dalila KriziaMendolaSicilia17
GiadiraMohamed IsmailEmilia Romagna17
GiuliaMorealeFriuli Venezia Giulia20
RacheleMoriToscana22
AmandaMuniniLazio18
GiuliaPiubelloVeneto24
ValentinaRebecchiLombardia23
AnnaSadykovaToscana18
ChrisolytheSongoPiemonte19
MariaSorrentinoCampania21
RenataSuccuSardegna22
AlbertaTerrasiSicilia18
GiorgiaVantaggiatoPuglia17
LuisaVattiatoSicilia22

 


Partito intanto il conto alla rovescia che da il via all’ultima e saliente fase del concorso, che culminerà con kermesse finale. Da oggi le 50 Miss Mondo, cominciano a sognare davvero una vita da Miss. La giornata è trascorsa tra i preparativi per la sfilata, le prove delle coreografie curate dal ballerino e coreografo della kermesse Lino Perrone, tutto sotto l’attento sguardo della direttrice artistica di Miss Mondo Maria Rosaria De Simone. Per tutta la mattinata a turno, le Miss sono state impegnate nel “fitting”, hanno provato i capi di alta moda per la notte finale. Grande attenzione da parte della direzione nazionale e dell’intero staff di Miss Mondo all’alimentazione delle concorrenti. Colazione, pranzo e cena devono essere equilibrate. Calorie, vitamine, proteine carboidrati e fibre sono un bagaglio utile ed assolutamente indispensabili  di energie, utili e necessarie per caricare il fisico da giornate dense di impegni. Insomma non c’è che dire, Miss Mondo Italia preferisce le sue Miss belle ed in carne, scattanti ed atletiche.


 


Il programma.


Giornata piena di impegni per le Miss Mondo. Fissato infatti per oggi giovedì 5 giugno 2014, nella splendida location delle Cantine Conti Zecca di Leverano (Lecce) uno degli appuntamenti più prestigiosi importanti ed attesi del Concorso: il Talent. La nota azienda vitivinicola infatti firma l’importante fascia speciale Miss Mondo Talent. Dalle 16 alla 18 le Miss saranno impegnate, nella bellissima struttura vitivinicola a due passi dai vigneti della campagna nord-salentina, in uno shooting fotografico. Successivamente visiteranno il centro storico di Leverano dove riceveranno omaggi floreali. Dalle 20.00 il ‘Talent night’ che si svolgerà nell’accogliente Enoteca della Cantine Conti Zecca. Prevista l’esibizione di 15 Miss selezionate dalla giuria di qualità, che dovranno dimostrare tutto il loro valore, confrontandosi su discipline artistiche che vanno dal canto al ballo, dalla recitazione alla danza. Al termine la proclamazione delle tre Miss più votate dalla Giuria. Le Cantine Conti Zecca per l’occasione offriranno agli ospiti intervenuti una degustazione dei pregiati vini Conti Zecca ed un ricco buffet di eccellenze gastronomiche. Prima dello show del 13 giugno previsti anche gli altri appuntamenti per le fasce Speciali di Miss Mondo, proclamazione che comunque avverrà nel corso della finalissima. Da evidenziare che Miss Mondo Beach si svolgerà al Samsara, noto lido gallipolino conosciuto in tutto il mondo. Le competizioni e le valutazioni delle altre due fasce speciali Miss Mondo Model e Miss Mondo Sport invece si svolgeranno presso l’Ecresort Le Sirenè – gruppo Caroli Hotels nel bellissimo Parco Naturale di Punta Pizzo a Gallipoli


Da evidenziare infine  che tra il sette e l’otto giugno prossimi partirà il concorso telematico Miss Mondo web abbinato a diverse testate giornalistiche nazionali. Tutti gli internauti o i lettori di noti quotidiani nazionali infatti potranno accedere sui siti di riferimento che verranno comunicati a stretto giro dalla Direzione Nazionale oltre che su www.missmondo.it e votare la loro miss preferita. La pubblica votazione terminerà prima della finale di Miss Mondo.


Appuntamenti

“Vespri”, escursioni nella Ruffano sotterranea

Pubblicato

il

Vespri – Frequenze e Percorsi di Music Platform torna lunedì 30 dicembre con un nuovo appuntamento dedicato alla scoperta di “Ruffano sotterranea”, un itinerario inedito che accompagna il pubblico nelle profondità del centro storico della cittadina, svelando ambienti nascosti, ricavati dalla lavorazione del tufo. Nel tour realizzato con il supporto del Comune di Ruffano e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, e grazie alla collaborazione con l’associazione Una perdita di tempo, la winter edition di Vespri – Frequenze e Percorsi si configura come un percorso alla scoperta di formazioni geologiche, per ritrovare il senso della meraviglia e la connessione con la natura. Un viaggio nel tempo e nello spazio che coniuga l’innovazione con la valorizzazione del patrimonio culturale locale attraverso un percorso esperienziale volto alla scoperta di leggende tramandate e segreti custoditi nelle rocce, scavate nei secoli come rifugi, luoghi di culto o depositi.

A partire dalle 17 fino alle 21, il percorso si snoda tra la Chiesa del Carmine, la cui pavimentazione ha restituito nuove scoperte e preziose evidenze archeologiche; e la Cripta di San Marco, nota anche per essere sede di antiche sepolture dove, per la prima volta in esclusiva, Vespri – Frequenze e Percorsi guida gli ospiti all’interno di un ipogeo scoperto di recente. La visita prosegue nei sotterranei della Chiesa Matrice e della Natività della Beata Maria Vergine, dove gli scavi hanno portato alla luce un complesso sistema formato da abitazioni medievali, fosse sepolcrali e tracce di edifici sacri. L’escursione prosegue verso Palazzo Ferilli per ammirarne gli ambienti di servizio, le stalle e i magazzini di stoccaggio, tra passaggi segreti e frantoi sotterranei.

Il tour si chiude negli ambienti di un magazzino risalente al Settecento, annesso a Palazzo Pizzolantecon un live set che fonde le sonorità elettroniche di Nick Gambino con le letture poetiche di Fabio Rubino, tra le luci tenui e l’atmosfera magica che si respira nell’antica struttura, aperta per l’occasione da Vespri. In un luogo in cui si è ancora possibile immaginare i contadini al lavoro tra le presse e i “sintinai”, Nick Gambino, chitarrista, compositore, arrangiatore e polistrumentista, presenta al pubblico una sofisticata ricerca musicale caratterizzata dall’interazione tra artista e ambiente. “Echi della Terra” è il titolo della sonorizzazione ambient creata per questa occasione: nel live ogni nota si intreccia con la storia silenziosa delle pietre e delle cavità, amplificando le vibrazioni e il dialogo tra suono e sottosuolo, con l’obiettivo di dissolvere il confine tra mondo naturale e artificiale. Il mondo sotterraneo è un libro aperto per Fabio Rubino, regista, attore e speaker di Radio Rai. Nel suo reading, la terra racconta la storia dell’umanità attraverso le sue cicatrici e le sue meraviglie. Ogni pietra, ogni angolo nasconde un frammento di passato, una eco delle speranze e dei sogni di chi ci ha preceduto, per ritrovare con gli ospiti un profondo senso di connessione con il mondo circostante.

L’esperienza di Vespri – Frequenze e Percorsi prevede un numero limitato di posti (50 posti ogni turno). Le visite si svolgono alle 17, 19 e 21. Durata del percorso a piedi, 2 ore. Si consiglia di raggiungere il punto di ritrovo mezz’ora prima. La prenotazione è obbligatoria (per info: 327.0980683).

Vespri – Frequenze e Percorsi è un format ideato da Music Platform. È supportato da Comune di Ruffano, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l’associazione Una perdita di tempo e in partnership con Farmacia dei Contenti. Rientra nel cartellone delle iniziative InCanto di Natale del Comune di Ruffano. 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Otranto Mistery Tour di fine anno

Doppio appuntamento, 28 e 30 dicembre tra leggende, aneddoti e personaggi misteriosi

Pubblicato

il

Otranto Culture Aps, come ogni anno, promuove delle iniziative nel periodo in cui la città di Otranto si ripopola per festeggiare il Capodanno.

Visto il grande successo dell’iniziativa, propone due date dell’Otranto Mystery Tour, il 28 e 30 dicembre 2024.

Un tour originale che racconta Otranto da un punto di vista differente.

La storia della città sarà narrata attraverso leggende, aneddoti e personaggi misteriosi partendo dal Castello, percorrendo i vicoli del centro storico e passando dalla Cattedrale.

Un intrigante viaggio alla scoperta di antichi racconti che fanno venire i brividi, tra mistero, storia e fantasia.

Sinistri personaggi, reali o protagonisti di romanzi ambientati a Otranto, si intrecciano con storie tramandate di generazione in generazione.

Dai 14 anni in su.

Il tour sarà condotto da una guida turistica accreditata dalla Regione Puglia.

Partenza piazza Castello ore 16.30.

Prenotazione obbligatoria: 339.2261678 – otrantoculture@gmail.com.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Vivi il cuore di Poggiardo e Vaste

Domenica 22 e domenica 29 dicembre, una full immersion per vivere da vicino le peculiarità di città e frazione

Pubblicato

il

Tanto e di più: Poggiardo e Vaste, tutto in un giorno.

Per comprare negli esercizi commerciali e nel mercato di Poggiardo.

Per visitare i beni culturali di Vaste e Poggiardo, aperti mattina e pomeriggio, con guide turistiche specializzate

Per immergersi nei vicoli incantati e vivere la magia del Natale, con gli allestimenti e l’animazione dell’Associazione CREATIVA-MENTE

E a pranzo e a cena? Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Gli operatori della ristorazione offriranno la riduzione del 15% a chi esibirà il coupon disponibile presso i beni culturali aperti alla visita gratuita.

 

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti