Connect with us

Alliste

“Missione azzurra” sbarca nel Salento

Melissano emblema dei club “Forza Silvio”: Il primo club del Salento sarà inaugurato presso la residenza di Marco Macrì, in Via De Gasperi 25; il secondo, guidato da Cosimo Gaetani sarà ad Alliste

Pubblicato

il

Il primo club emblema del Salento sarà inaugurato presso la residenza di Marco Macrì, a Melissano in Via De Gasperi 25, mentre il secondo club sarà guidato da Cosimo Gaetani per il Comune di Alliste. Successivamente verranno attivati gli altri club nei paesi limitrofi.


Forza Silvio “Missione Azzurra”, fanno sapere gli organizzatori, “è l’opportunità per conoscere il progetto dei Club Forza Silvio. Nel corso di cinque settimane, duecento volontari organizzati in venti equipaggi percorreranno le strade d’Italia con un obiettivo: parlare a milioni di italiani, raggiungere anche chi vive nei piccoli Comuni, per dare a tutti l’opportunità di essere protagonisti del progetto di Silvio Berlusconi”.

Così Marco Macrì: “Noi viviamo una fase fra le più gravi e drammatiche dal dopoguerra ad oggi. In questo momento si sommano insieme una gravissima e tuttora irrisolta crisi finanziaria, una gravissima crisi economica e sociale con percentuali tragiche per ciò che riguarda l’occupazione giovanile, una crisi del sistema istituzionale, fatto per vietare e non per decidere, una crisi del sistema dei partiti che sono colpiti dall’antipolitica e dai loro stessi errori. In questa situazione l’uso politico della giustizia ha un impatto devastante perché radicalizza parossisticamente lo scontro, con il rischio che esso si concluda alla fine senza né vinti né vincitori, ma con un collasso etico politico ed economico-sociale. E’ nostro dovere impegnarci a fondo per superare questo stato di cose. Non per il Presidente Silvio Berlusconi, non per il nostro movimento politico, non per un vantaggio di parte. Dobbiamo farlo per ridare vigore alla politica, forza alla democrazia e rispetto alla volontà dei cittadini. Il nostro impegno è indispensabile, in una sola parola, per difendere la nostra libertà!”.


Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti