Connect with us

Attualità

Affari a bordo piscina

Un meeting di imprenditori e investitori italiani nella Villa del Sasso a Tricase Porto per una serata-evento organizzata dal Cav. Sergio Filograna

Pubblicato

il

Investitori da tutta Italia hanno incontrato il tessuto imprenditoriale salentino e nazionale nel corso di un evento esclusivo organizzato dal cavaliere Sergio Filograna e tenutosi presso Villa Torre del Sasso a Tricase Porto.


L’evento è stato promosso da Workness, il progetto avviato dal cav. Filograna «per la creazione di luoghi dove clienti, prospect, collaboratori e professionisti possono risolvere le proprie esigenze quotidiane di gestione del lavoro e delle risorse umane, sia vivere il tempo libero attraverso esperienze culinarie e sportive».


Un party informale con intrattenimento musicale, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di relazioni tra imprenditori locali e nazionali e investitori provenienti dal Nord Italia nell’ottica dello sviluppo di progetti per la promozione del territorio salentino.


A tutti gli ospiti è stato chiesto il green pass all’ingresso e l’evento si è svolto nel rispetto dei protocolli COVID per la gestione degli eventi.


«Il nostro territorio esprime eccellenze sia dal punto di vista turistico, enogastronomico e sportivo, sia dal punto di vista imprenditoriale», afferma Sergio Filograna, AD di Work&Progress e fondatore di Workness.


«Dopo le necessarie limitazioni dovute al distanziamento sociale, è oggi più che mai necessario creare momenti di relazione – nel pieno rispetto delle normative – che consentano ai protagonisti del tessuto imprenditoriale farsi conoscere dagli investitori. Grazie all’attività avviata da Workness a Milano, abbiamo la possibilità di aprire ai professionisti del territorio e nazionali la nostra rete di contatti con investitori e imprenditori, a partire dall’evento tenutosi ieri sera».


Il cav. Sergio Filograna, oggi 61enne, ha sviluppato una carriera imprenditoriale di lungo corso nei settori calzaturiero e commerciale, per entrare poi nel settore delle società di somministrazione di lavoro. Nel 2021 ha rilanciato la sfida nella consulenza e nei servizi a supporto di imprenditori e aziende creando, a Milano, il polo Workness.






WORKNESS


Un luogo che «intende offrire soluzioni ed esperienze di livello per il benessere dei C-Level e dei professionisti alla ricerca di un luogo di rappresentanza in cui gestire affari e tempo libero, in ottica bleisure. Il polo milanese è il primo di una serie di centri che si svilupperanno sul territorio nazionale».


Nato dall’intuizione del Cavaliere Sergio Filograna di «fornire ai propri dipendenti alcuni servizi di qualità per vivere al meglio la propria giornata lavorativa, Workness ha poi allargato la sua offerta di esperienze esclusive e personalizzabili anche a C-Level e professionisti alla ricerca di un luogo di rappresentanza in cui gestire affari e tempo libero, in ottica bleisure».


Uno luogo multidisciplinare e people-first che si sviluppa attraverso cinque servizi esclusivi: Bistruccio, ristorante di alto livello e ricercato; Muse, centro Medical Wellness e Danza; 10Keys Milano, innovativo concept di hospitality; Other Size Gallery, galleria d’arte dedicata alla fotografia; Work&Progress, agenzia di consulenza aziendale.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti