Attualità
Babbo Natale incontra i bambini negli studi di Radio Skylab
La storica emittente salentina apre le sue porte all’uomo più anziano del mondo che incontrerà i suoi piccoli fan che potranno consegnare personalmente le proprie lettere

Nei week-end di dicembre Babbo Natale sosterà negli studi di Radio Skylab per incontrare tutti i bambini.
È l’originale iniziativa della storica emittente salentina che apre le sue porte all’uomo più anziano del mondo che incontrerà i suoi piccoli fan che potranno consegnare personalmente le proprie lettere.
Lo si potrà fare in ogni sabato e domenica fino a Natale, dalle ore 19in poi, in diretta Fm e sulla pagina Facebook di Radio Skylab e dell’Associazione di promozione sociale Sorriso di Ugento.
L’iniziativa, infatti, è sostenuta dall’associazione culturale che ha già sperimentato l’incontro virtuale tra Babbo Natale e i bambini durante il lockdown.
Quest’anno si accorceranno le distanze perché i bambini potranno incontrare Santa Klaus dal vivo presso gli studi di Radio Skylab, in via Ugo Foscolo 37 a Racale. Si potrà prenotare l’incontro gratuito con Babbo Natale telefonando al 376 052 20 46.
Radio Skylab nel periodo di Natale, quindi, non andrà in vacanza, anzi, sarà più viva che mai grazie alle dirette della domenica sera, a partire dalle 16, con Sebastiano Procida che suonerà e canterà dal vivo e con la partecipazione dei radioascoltatori che potranno interagire e richiedere brani che saranno eseguiti live.
Nel corso delle mattinate, sempre della domenica, il tradizionale appuntamento con Benny Palese che divertirà tutti con la sua musica e con Piero e Tommy che faranno ballare tutti con la pizzica e il folk.
Dany-M, Frizzo, Max Battaglia e Giulio Manco proseguiranno con l’intrattenimento tra musica, saluti, dediche e richieste. Costanza Rainò continuerà ad aprire il suo salotto per le interviste più esclusive. Franco Meraglia e Amleto Russo viaggeranno insieme agli ascoltatori nei luoghi più nascosti e poco conosciuti del Salento. Piero Marcianò sarà al timone del Gran Mattino tutti i giorni.
Anche l’informazione non andrà in vacanza. Paolo Franza racconterà i fatti salentini di cronaca, politica, attualità e sport con ben otto appuntamenti quotidiani del Giornale Radio.
Radio Skylab è presente in Fm sui 104.100 mhz in provincia di Lecce, su facebook, sul sito www.radioskylab.it e sull’applicazione gratuita scaricabile da tutti i cellulari.
Appuntamenti
Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino
Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.
È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.
L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.
All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing
Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.
Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).
Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.
Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
FAI… una domenica a Morciano di Leuca
FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).
In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.
Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.
Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.
Per informazioni 339 34 72 356.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca4 settimane fa
Arresto sindaci di Ruffano, Maglie e Sanarica: ecco come è andata
-
Corsano4 settimane fa
Corsano: bomba inesplosa, auto e camion incendiati
-
Cronaca4 settimane fa
Don Antonio Coluccia: «Droga welfare criminale. Anche nel Salento»
-
Alessano2 settimane fa
Maglie – Leuca, zoom sul secondo lotto
-
Alessano5 giorni fa
Apre l’università “Unitelma – Sapienza” ad Alessano
-
Cronaca1 giorno fa
A Lido Marini stampavano soldi falsi da spacciare online
-
Cronaca4 settimane fa
Furti a Tricase, due arresti
-
Casarano4 settimane fa
Muore per un gelato a 16 anni. Ristoratore condannato