Connect with us

Attualità

Bullismo: anche i Litfiba dicono Mabasta

I ragazzi del salentino Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti invitati personalmente da Piero Pelù e da Ghigo a partecipare alla tappa pugliese dell’Eutòpia Tour. Un loro video accompagnerà tutti gli altri concerti del gruppo rock

Pubblicato

il

14 ragazzi di “Mabasta”, studenti della II A del “Galilei-Costa” di Lecce e ideatori del Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti, sono stati invitati personalmente da Piero Pelù e da Ghigo a partecipare alla tappa pugliese dell’Eutòpia Tour dei Litfiba presso il PalaFlorio di Bari.


È stato semplicemente fantastico”, commentano i ragazzi di Mabasta, “essere lì e partecipare ad un vero concerto rock con la “R” maiuscola, con le chitarre che urlavano, le luci impazzite e la batteria che spaccava è stato davvero …fore de capu! Abbiamo ballato per tutto il tempo. Prima del concerto, Piero Pelù e Ghigo ci hanno invitato nei camerini e hanno voluto conoscerci e farsi le foto con noi. Loro che volevano conoscere noi, ma stiamo scherzando? Eravamo noi che non eravamo nella pelle per poter stringere la mano e “toccare” dal vivo due miti così! A quanti capita una cosa del genere? E poi, vedere ad inizio concerto il nostro video anti bullismo proiettato sul maxi schermo in presenza di migliaia di fan è stato emozionante, stratosferico”.


Un mese fa i Litfiba hanno contattato i ragazzi di Mabasta e di SBAM in quanto volevano un loro video da proiettare durante tutti i concerti del nuovo “Eutòpia Tour”.


Così hanno concepito e realizzato un mini video semplice, efficace e home made (come è nel loro stile).


Ad aiutarli col montaggio è stato Giorgio Pulli, uno studente della stessa scuola ma di un’altra classe, la I C.

Nel video si alternano sette componenti di Mabasta (Mattia, Mirko, Marta, Niki, Martina, Francesca e Filippo) con dei cartelli che denunciano bullismo, cyberbullismo, intolleranza, razzismo, omofobia ed esclusione e dicendo che quelli di Mabasta ci mettono la faccia.


A seguire Alessandra Longo, una componente del progetto “SBAM – Stop Bullying Adopt Music”, ricorda che “Chi ama la musica non ama il bullismo”.


In tutte le numerose tappe dell’Eutòpia Tour dei Litfiba, Piero Pelù e Ghigo, de sempre impegnati nel sociale, proietteranno su maxi schermo durante i loro concerti il video dei ragazzi di Mabasta e Sbam insieme anche alle testimonianze video di Don Gallo, i parenti delle vittime di violenze da parte delle forze dell’ordine e Gessica Notaro, la ragazza che pochi mesi fa fu sfregiata con l’acido dall’ex partner.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti