Connect with us

Attualità

Calcio, un mercoledì con la A: altro difficile esame per il Lecce

A soli tre giorni dall’impresa compiuta contro l’Inter, i giallorossi sono chiamati ad un’altra ottima prestazione in casa dell’Udinese. C’è l’incognita ghiaccio, Cosmi potrebbe arruolare subito gli ultimi due arrivati (Delvecchio e Bojinov).

Pubblicato

il

A soli tre giorni dall’impresa compiuta contro l’Inter, il Lecce è chiamato ad un’altra difficilissima sfida. Il terz’ultimo turno infrasettimanale della stagione, metterà di fronte ai giallorossi una formazione quotata come l’Udinese di Guidolin, in cerca di riscatto dopo il kappaò rimediato contro la Juventus nell’anticipo di sabato (i friulani hanno quindi avuto un giorno in più per recuperare rispetto alla banda di Cosmi, che domenica pomeriggio ha dovuto spendere tantissimo per aver ragione dell’Inter). Un impegno sulla carta proibitivo per il Lecce, rinfrancato però dagli ultimi tre risultati utili conseguiti (che hanno fruttato sette punti) e da una zona salvezza tornata alla portata, rioccupando un terz’ultimo posto distante solo tre lunghezze dal Siena e cinque dal Bologna. Tra l’altro toscani ed emiliani saranno due dei prossimi rivali (da sfidare in casa) in un mese di febbraio che si preannuncia decisivo (gli altri avversari si chiamano infatti Atalanta e Cagliari).


Rispetto alla sfida con l’Inter, mister Cosmi – che in 6 gare sulla panchina giallorossa ha conquistato 9 punti, innalzando nettamente la media punti rispetto all’era Di Francesco – dovrà rinunciare ad Olivera (accasatosi alla Fiorentina), allo squalificato Cuadrado e a Blasi, rimasto in Salento per un affaticamento muscolare. Sull’altro piatto della bilancia c’è però la possibilità di utilizzare fin da subito Delvecchio e Bojinov, due degli ultimi arrivati nelle ultimissime ore di mercato (è arrivato anche il giovane Di Matteo dal Palermo, che sarà l’alternativa a Brivio sulla corsia sinistra). Sulla sfida resta l’incognita meteo, visto che il freddo, evidentemente eccezionale, che in queste ore sta colpendo tutto il Nord Italia. Arbitro designato per la sfida è il signor Doveri di Roma.


Giorgio Coluccia


Il programma completo della 2^ giornata di ritorno:


Martedì 31 gennaio, ore 20.45: Parma-Juventus (rinviata per neve)

Mercoledì 1° febbraio, alle 18: Atalanta-Genoa. A seguire le altre partite con fischio di inizio alle 20.45: Atalanta-Genoa, Bologna-Fiorentina, Cagliari-Roma, Inter-Palermo, Lazio-Milan, Napoli-Cesena, Siena-Catania e Udinese-Lecce.


Il posticipo della 21a giornata è Novara-Chievo, in programma giovedì 2 febbraio alle 20,45.


La classifica completa: Juventus 44; Milan 43; Udinese 38; Lazio 36; Inter 35; Roma 31, Napoli 29; Genoa, Palermo 27; Fiorentina 25; Chievo, Parma 24; Atalanta, Cagliari, Catania 23, Bologna 21; Siena 19; Lecce 16; Cesena 15; Novara 12.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti