Connect with us

Attualità

Carabinieri di Casarano all’opera

Sopaccio di sostanze stupefacenti a Casarano, discarica non autorizzata di rifiuti speciali a Taviano, recupero di scoooter rubato ad Ugento…

Pubblicato

il

I Carabinieri di Casarano hanno nella tarda serata di ieri denunciato a piede libero per spaccio di sostanza stupefacente: R.O. Giorgio 34 enne, incensurato di Casarano; inoltre, a conclusione di un controllo alla circolazione stradale, all’interno dell’autovettura condotta da un uomo del luogo R.O., è stato rinvenuto nel porta oggetti, un portamonete in pelle contenente residui di sostanza stupefacente del tipo hashish; effettuata poi la perquisizione nell’abitazione dell’interessato, venivano rinvenuti un bilancino e 27 gr di “Haschish” all’interno di una scatola di scarpe custodita nella camera da letto. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


Sempre i militari del NOR- Aliquota Operativa, a conclusione di  numerosi controlli, hanno deferito a P.L. di Taurisano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, C.G., 31enne, del luogo già conosciuto alle forze dell’odine. Il giovane veniva sorpreso alla guida del mezzo con due dosi di sostanza stupefacente del tipo “eroina” per complessivi grammi 1,7, nonché un block notes riportante nomi e numeri. Il tutto sottoposto a sequestro.


Denunciati perché scaricavano rifiuti non autorizzati

A Taviano, militari della locale Stazione  deferivano in stato di libertà per “discarica non autorizzata di rifiuti speciali  pericolosi e non pericolosiC.L., 60enne, del luogo,  G.V. 24enne, di Parabita , venivano sorpresi sulla provinciale TAVIANO-ALEZIO mentre erano intenti a scaricar da auto spurgo acque reflue prelevate da pozzi neri. L’auto spurgo è stato sottoposto a sequestro.


Riguardo la circolazione stradale: denunciati 4 uomini, di cui un uomo 31enne di Matino, perché sorpreso alla guida di camion privo di patente perché revocata; in evidente stato di alterazione psicofisica rifiutava di sottoporsi ad accertamenti sanitari. A Casarano un ragazzo 19enne è stato trovato alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica, la patente è stata ritirata; un 47enne di Casarano, sorpreso alla guida della propria autovettura già sottoposta a sequestro, è stato deferito in stato di libertà per violazione di sigilli e dei doveri inerenti la custodia. Infine, ad Ugento un ragazzo 19enne, del luogo veniva sorpreso a bordo di un ciclomotore Piaggio rubato nel 2007. Il ciclomotore è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario. Il ragazzo è stato denunciato per ricettazione. Inoltre, sono stati ritirati altri quattro documenti di guida per infrazioni commesse al codice della strada.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti