Connect with us

Attualità

Droga e scarpe rubate in casa: nei guai donna di Ugento

Indagata S.P. di Ugento, di anni 26, per detenzione e spaccio di stupefacenti e per ricettazione di scarpe da donna, di sospetta provenienza furtiva.

Pubblicato

il

A seguito di perquisizione domiciliare, indagata in stato di libertà S.P. di Ugento, di anni 26, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per ricettazione di numerose paia di scarpe da donna, di sospetta provenienza furtiva.


Un Agente di Polizia del Commissariato di Taurisano, fermatosi con il collega in un bar per un caffè e recatosi nella toilette, dopo aver scaricato l’acqua nel water, si accorgeva che da dietro la cassetta dell’acqua cadeva per terra un involucro di carta in cellophane trasparente contenente alcuni grammi di “eroina”, risultata poi del peso lordo di gr. 6,1. Mentre l’Agente usciva dalla toilette per avvisare il collega del rinvenimento, la donna, giunta nel frattempo nel locale e accortasi di quanto sopra, si rifugiava repentinamente nella toilette in uso all’abitazione che è comunicante con l’esercizio commerciale, chiudendosi a chiave. Poco dopo la predetta, su ripetuti inviti degli operatori di Polizia, apriva finalmente la porta ed un poliziotto, immediatamente portatosi all’interno, notava alla base del water, immersi nell’acqua, alcuni frammenti di eroina in granelli, che riusciva a recuperare, risultati del peso netto di gr. 0,3. A seguito di ciò, si procedeva alla perquisizione del locale e dell’abitazione nella quale, all’interno di una stanza, venivano rinvenute 72 scatole contenenti scarpe da donna di varie marche, modelli e misure per il cui possesso la donna non dava valide giustificazioni circa la loro provenienza per cui le stesse venivano sottoposte a sequestro perché di sospetta provenienza furtiva.


Le marche delle scarpe sono: Opening Ceremony, Bstore, Shozz! e Chic: chiunque possa dimostrare la proprietà delle stesse, potrà presentarsi presso il Commissariato di Polizia di Taurisano, munito di copia della denuncia già presentata presso gli Organi di Polizia, dalle 9 alle 12.

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Taurisano diretti dal Vice Questore Aggiunto, Salvatore Federico, poi, nel corso dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno proceduto al controllo di numerose autovetture e relativi conducenti e passeggeri, nonché di persone pregiudicate sottoposte ai vincoli degli arresti domiciliari, della misura di prevenzione della sorveglianza speciale della Polizia di Stato ed altri obblighi processuali.


Notando un Fiat Fiorino di colore bianco, risultato rubato, parcheggiato gli agenti hanno proceduto al recupero e restituito la stessa al legittimo proprietario, un uomo di Presicce. L’auto era stata rubata il 7 maggio da ignoti che si erano introdotti, attraverso un giardino attiguo, all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione ove l’auto era custodita.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti