Connect with us

Attualità

“Front office Monteco indecente: amministrazione si svegli”

Capoccia incalza: “Anziani costretti al caldo su delle sedioline”

Pubblicato

il


In una nota alla stampa, il coordinatore MRS Lecce Giancarlo Capoccia incalza l’amministrazione comunale leccese:





“Troviamo inaccettabile che una città di 95.000 abitanti, con la sua ricchezza di arte barocca, con l’architettura affascinante dei suoi edifici, della sua straordinaria bellezza artistica debba offrire ai suoi cittadini un front office al limite della decenza?





Possibile che nessun amministratore comunale in tanti anni non abbia mai percorso, anche per sbaglio, via Armando Diaz notando che gli avventori, che nella maggior parte dei casi sono persone anziane che vanno tutelate e alle quali deve andare tutto il nostro rispetto perché rappresentano la nostra storia attendono, magari sedute su due sedie di fortuna adagiate sul marciapiede, il ritiro delle buste sotto il sole cocente in estate o sotto la pioggia e al freddo d’inverno? Dove vengono parcati i mezzi Monteco visto che entrano all’interno di un portone adiacente al front office?





Possibile che nessun amministratore comunale abbia mai contestato a Monteco, la quale ricordiamo ha stipulato un appalto di oltre 137 milioni di euro, l’utilizzo di uno stanzino di 20 metri quadri quale ufficio preposto alle relazioni con il pubblico o all’assistenza dei clienti?





Possibile che non gli è stato imposto di offrire un servizio ai cittadini degno di una città civile con una sala d’attesa nella quale ci sono delle sedute per l’attesa e temperatura idonea?




L’unica cosa che sono riusciti a fare, scientificamente prima che ci arrivasse la tassa sui rifiuti da pagare, è stato il rialzo delle tariffe lo scorso maggio. Su questo dobbiamo ammettere che sono stati molto attenti.





Ricordiamo che l’ubicazione di un front office è di fondamentale importanza poiché può influire sull’accessibilità e sulla convenienza per i cittadini. Questo deve essere facilmente accessibile per i cittadini, situato in una zona ben servita dai mezzi di trasporto pubblico, con buone connessioni stradali e accessibilità per le persone con disabilità, deve trovarsi in una zona sicura e ben illuminata per garantire la sicurezza dei cittadini e dei dipendenti che lavorano nell’ufficio, gli uffici e la sala di attesa abbia lo spazio adeguato per ospitare e soddisfare le esigenze degli avventori.





Il Movimento Regione Salento, da sempre, pratica una politica costruttiva e proprio sotto questa ottica proponiamo di far trasferire il Front Office Monteco a Settelacquare dove c’è un’area che consente di trovare parcheggio, servita di mezzi pubblici, rivalutando cosi i 48 box oggi in totale stato di abbandono”






Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti