Connect with us

Attualità

Lecce: il “lieto” fine per una giovane rumena

Martedì 20 dicembre i carabinieri di Cavallino hanno eseguito un provvedimento cautelare, emesso dal dott. Lariccia, a carico di un rumeno

Pubblicato

il

Martedì 20 dicembre i carabinieri di Cavallino hanno eseguito un provvedimento cautelare, emesso dal dott. Lariccia, a carico di un rumeno (N.V.), 32enne residente a Lecce, accusato di stalking e violenza sessuale. Il 21 luglio una sua connazionale aveva denunciato di aver subito una violenza sessuale dall’ ex ragazzo. La ragazza, incoraggiatasi dagli accertamenti clinici che confermavano il suo racconto, ha poi proseguito nel descrivere le persecuzioni, le violenze e le umiliazioni subite dal fidanzato-aguzzino. E tutto per l’interruzione del loro rapporto sentimentale avvenuta pochi mesi prima: sembra infatti che il 32enne rumeno non riuscendo a farsene una ragione, non ha disdegnato di pedinarla, aggredirla verbalmente, e ad “assaltare” l’abitazione della ragazza. Fino a compiere il grave gesto: la sera del 21 luglio, durante un incontro apparentemente casuale nella Villa di Lecce, l’uomo le ha sottratto il telefono costringendola a seguirlo a casa sua per poterlo recuperare, per poi infliggerle i pesanti abusi sessuali. Solo allora la ragazza ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto. Durante le indagini di routine, N.V. accortosi che la ex stava collaborando con i militari, è diventato ancora più assillante e ha cercato in ogni modo di avvicinare la ragazza per dissuaderla dal collaborare coi carabinieri, persino minacciandola di fare del male ai suoi parenti in Romania. A seguito dei fatti, la dott.ssa Guglielmi della Procura della Repubblica ha inoltrato la richiesta giudiziaria nei confronti del rumeno; il GIP ha poi disposto gli arresti domiciliari nei confronti del 32enne.

Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti