Connect with us

Attualità

Raduno di aerei ultraleggeri a Gallipoli

Coppa d’Aviazione Marittima “VIII Gran Premio Principato di Leuca”: numerosi velivoli ultraleggeri con i relativi equipaggi, provenienti da molte regioni italiane

Pubblicato

il

Coppa d’Aviazione Marittima “VIII Gran Premio Principato di Leuca”: numerosi velivoli ultraleggeri con i relativi equipaggi, provenienti da molte regioni italiane, si raduneranno sulla pista dell’AvioResort Le Sirenè di Gallipoli venerdì 16 settembre. L’evento è organizzato dal presidente dell’Idroclub Capo Leuca, Orazio Frigino, e dall’Aviazione Marittima Italiana, in collaborazione con l’Associazione Salento Faro dei Due Mari e Caroli Hotels. Il programma prevede venerdì sera anche una festa di benvenuto agli equipaggi. Sono attesi una dozzina di idrovolanti (a scarponi galleggianti o a scafo centrale) ed una ventina di aerei terrestri. I velivoli ultraleggeri (meglio conosciuti con la sigla ULM, Ultra Leggeri a Motore) sono aerei piccoli ed economici, del peso non superiore ai 550 chilogrammi al decollo, che consentono di far vivere le straordinarie emozioni del volo ad un grande numero di appassionati non professionisti. Sabato 17 gli idrovolanti raggiungeranno le marine di Leuca e di Gallipoli con una trasvolata che farà conoscere ai piloti provenienti da fuori regione le stupende coste salentine. Sabato sarà inoltre presentato il progetto di una gara aerea di idrovolanti, organizzata dall’Idroclub Capo Leuca e dall’Aviazione Marittima Italiana, che si disputerà a Montecarlo nel 2013 in occasione del centenario del Trofeo Jacques Schneider. Nel pomeriggio di domenica 18, grazie all’invito del presidente dell’AeroClub di Lecce, Gigi Fracasso, organizzatore della manifestazione aerea “Aeronautica e Salento”, gli idrovolanti decolleranno nuovamente verso l’AvioResort Le Sirené, alla volta della marina di Torre Suda, dove effettueranno un passaggio aero di saluto ed un ammaraggio. A seguire, sempre sul lungomare della marina racalina, ci saranno i team delle Pattuglie Acrobatiche di aerei privati con esibizione finale della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori. “Siamo lieti di riscontrare che l’interesse per questa manifestazione ed anche per il volo sugli idrovolanti ultraleggeri stia progressivamente aumentando”, ha dichiarato Orazio Frigino. “Il nostro obiettivo è ora di far crescere il numero degli appassionati in tutta Italia. Siamo anche onorati dell’invito dell’Aeroclub di Lecce  e di avere con noi ospite il console onorario del Principato di Monaco, che rappresenta il forte legame di Casa Ranieri con la storia dell’Aviazione Marittima in vista della nuova sfida aerea che si disputerà a Montecarlo nel 2013”.

Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti