Attualità
Regionali, Raone pronto ad “esserci” ma non si sbilancia: attende Salvini?

Prendono forma gli schieramenti in vista delle regionali che si terranno a settembre, nei giorni 20 e 21.
Mentre nel centrosinistra il presidente Emiliano ha piazzato 14 liste per la corsa alla sua riconferma, nel centrodestra a Fitto ne bastano la metà: sette.
Tanti però i tasselli ancora da collocare. Tra questi anche Antonio Raone, personaggio di spicco dell’imprenditoria salentina.
“Le idee non hanno bandiere”
Anche se non ama esser definito politico e preferisce ritrarsi quale imprenditore cui piace stare tra la gente e costruire opportunità per il territorio, la carriera di Raone è intrisa anche di politica.
Sempre attivo pubblicamente, dopo aver donato 100mila euro all’ospedale di Casarano durante il lockdown, nei giorni scorsi ha tenuto un incontro programmatico a Gallipoli, in cui ha rimarcato che “le idee non hanno bandiere“.
Accompagnato dalla comparsa di manifesti in città e post social (su sfondo blu) che raccontano come esserci sia un dettaglio fondamentale, l’appuntamento nella Città Bella anticipa una sua ormai certa discesa in campo.
Accostato nei giorni scorsi al centrosinistra, Raone non ha ancora fatto la sua mossa definitiva. L’attivismo di queste ore, unito al passare dei giorni, ha allora aperto uno spiraglio ad una indiscrezione sorprendente.
Ipotesi Lega

Secondo voci che giungono in Redazione sarebbe in programma un appuntamento con Matteo Salvini. Il leader della Lega è atteso per un tour (de force) nel Salento. Intense 48 ore (con arrivo domani e ripartenza domenica) piene di incontri pubblici e privati in vari centri del sud della Puglia. Tra questi, in calendario ci sarebbe un incontro a quattrocchi proprio con l’imprenditore di Presicce.
Solo il tempo scioglierà nodi e misteri, e ci racconterà fino a che punto le idee possono non aver bandiere.
Lor. Z.
Appuntamenti
Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino
Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.
È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.
L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.
All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing
Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.
Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).
Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.
Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
FAI… una domenica a Morciano di Leuca
FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).
In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.
Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.
Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.
Per informazioni 339 34 72 356.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca4 settimane fa
Arresto sindaci di Ruffano, Maglie e Sanarica: ecco come è andata
-
Corsano4 settimane fa
Corsano: bomba inesplosa, auto e camion incendiati
-
Cronaca4 settimane fa
Don Antonio Coluccia: «Droga welfare criminale. Anche nel Salento»
-
Alessano2 settimane fa
Maglie – Leuca, zoom sul secondo lotto
-
Alessano4 giorni fa
Apre l’università “Unitelma – Sapienza” ad Alessano
-
Cronaca1 giorno fa
A Lido Marini stampavano soldi falsi da spacciare online
-
Cronaca4 settimane fa
Furti a Tricase, due arresti
-
Casarano3 settimane fa
Muore per un gelato a 16 anni. Ristoratore condannato