Attualità
Sequestrato albergo abusivo a Torre S. Giovanni
I Finanzieri della Tenenza di Casarano hanno individuato a Torre San Giovanni, marina di Ugento, un immobile originariamente destinato a civile abitazione, che

I Finanzieri della Tenenza di Casarano hanno individuato a Torre San Giovanni, marina di Ugento, un immobile originariamente destinato a civile abitazione, che il proprietario ha ristrutturato per ricavarne camere autonome idonee ad esercitare l’attività di albergo. La struttura, disposta su tre piani, risultava dichiarata presso gli uffici municipali quale propria residenza. Una volta entrati, i Finanzieri si sono trovati dinanzi ad una vera e propria struttura ricettiva, modificata, come detto, dalla sua originaria strutturazione e organizzata logisticamente in una sorta di albergo abusivo con singoli ambienti attrezzati con letti matrimoniali, camere doppie, triple e quadruple a seconda delle esigenze della clientela e una serie di servizi, compreso collegamento alla rete internet, servizio frigo bar, televisione, bagno privato, cambio della biancheria da bagno e da letto e il riordino/pulizia dei locali. Che si trattasse di un albergo abusivo con servizio a scopo di lucro, lo si riscontrava oltre che dall’esistenza di specifici arredi nelle otto stanze, destinate inequivocabilmente ad ospitare fino ad un massimo di 30 persone, anche dalla presenza di villeggianti che avevano prenotato alcune camere, chi per una settimana, chi per un week end, corrispondendo al gestore dell’albergo circa 100 euro al giorno per una camera matrimoniale. Al proprietario della struttura ricettiva, un 60enne del posto, presente nel corso degli accertamenti, le Fiamme Gialle, al termine delle verifiche effettuate, hanno notificato il relativo verbale di contestazione e accertamento, con sanzioni pecuniarie per circa quattromila euro, oltre al sequestro amministrativo della struttura medesima con la conseguente cessazione dell’attività abusivamente esercitata, per l’esercizio dell’attività di albergo in assenza dell’autorizzazione di Pubblica Sicurezza e dell’autorizzazione amministrativa prevista dalla legge regionale 11/1999.
Appuntamenti
Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino
Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.
È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.
L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.
All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing
Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.
Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).
Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.
Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
FAI… una domenica a Morciano di Leuca
FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).
In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.
Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.
Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.
Per informazioni 339 34 72 356.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca4 settimane fa
Arresto sindaci di Ruffano, Maglie e Sanarica: ecco come è andata
-
Corsano4 settimane fa
Corsano: bomba inesplosa, auto e camion incendiati
-
Cronaca4 settimane fa
Don Antonio Coluccia: «Droga welfare criminale. Anche nel Salento»
-
Alessano2 settimane fa
Maglie – Leuca, zoom sul secondo lotto
-
Cronaca2 giorni fa
A Lido Marini stampavano soldi falsi da spacciare online
-
Alessano5 giorni fa
Apre l’università “Unitelma – Sapienza” ad Alessano
-
Casarano4 settimane fa
Muore per un gelato a 16 anni. Ristoratore condannato
-
Cronaca4 settimane fa
Furti a Tricase, due arresti