Connect with us

Cronaca

24enne in Salento per una vacanza, si accascia al suolo e muore

La tragedia si è consumata in una villa tra Tuglie e Parabita….

Pubblicato

il

In Salento per una vacanza di qualche giorno, si accascia al suolo e muore.


La tragedia si è consumata in una villa tra Tuglie e Parabita.


Giuseppe Fortunato, un 24enne originario di Viggiano (Potenza) era arrivato con una decina di amici per trascorrere qualche giorno di relax, quando, intorno alle 22,  ha accusato un malore.

Inutili i tentativi di soccorso, nonostante il tempestivo intervento del 118.


Cronaca

Taxi abusivi scoperti a Gallipoli, Tricase, Casarano e Porto Cesareo

Guardia di Finanza: I primi riscontri hanno consentito di constatare e di segnalare ai competenti uffici finanziari, a seguito di approfondita verifica fiscale, elementi positivi di reddito non dichiarati pari a circa 270.000 euro.

Pubblicato

il

GDF LECCE: INDIVIDUATE IMPRESE ESERCENTI ABUSIVAMENTE IL SERVIZIO DI TAXI, NAVETTA E NOLEGGIO AUTO CON CONDUCENTE.

I finanzieri di Lecce hanno intensificato l’attività a contrasto dell’economia sommersa anche in materia di servizi di navette e di taxi non autorizzati lungo tutto il tratto costiero salentino.

Le Fiamme Gialle Gallipoli, di Tricase, Casarano e Porto Cesareo nell’ultimo periodo hanno individuato e sottoposto a controllo circa 100 veicoli adibiti al trasporto di persone ed accertato nei confronti di 17 soggetti l’esercizio abusivo di noleggio con conducente.

Si tratta in prevalenza di soggetti sconosciuti al fisco, che esercitano l’attività in assenza di qualsivoglia autorizzazione, del tutto inottemperanti agli obblighi di natura fiscale e contributiva. 

Per stabilire l’esatta natura del servizio reso dai conducenti controllati, i militari hanno raccolto le dichiarazioni dei turisti trasportati a bordo delle predette navette.

Parallelamente, sono in corso approfondimenti fiscali finalizzati alla ricostruzione del volume di affari dei soggetti verbalizzati esercenti l’attività economica in modo abituale, al fine di procedere alla tassazione dei proventi conseguiti grazie all’attività abusiva scoperta.

I primi riscontri, anche mediante l’acquisizione di dati extra-contabili nonché rilevamenti delle zone ZTC e ZTL insistenti presso i maggiori scali aeroportuali pugliesi, hanno consentito di constatare e di segnalare ai competenti uffici finanziari, a seguito di approfondita verifica fiscale, elementi positivi di reddito non dichiarati pari a circa 270.000 euro.

Continua a Leggere

Cronaca

Sorvegliato Speciale va in giro con ‘piede di porco’ e coltello. Arrestato

L’uomo si era allontanato dal comune di residenza e dal proprio domicilio a bordo di una utilitaria fino a raggiungere la località turistica di Porto Cesareo dove è rimasto coinvolto in un incidente stradale…

Pubblicato

il

I Carabinieri di Porto Cesareo, coadiuvati dalla Polizia Locale, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 64enne ritenuto responsabile di “violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale”, “riciclaggio” e “possesso ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere”.

L’uomo si era allontanato dal comune di residenza e dal proprio domicilio a bordo di una utilitaria fino a raggiungere la località turistica di Porto Cesareo dove è rimasto coinvolto in un incidente stradale.

Nel corso delle operazioni relative ai rilievi dell’incidente, l’uomo privo di documenti, si è dimostrato subito in forte stato di agitazione assumendo un atteggiamento che ha destato l’attenzione dei militari che hanno approfondito i controlli. 

Una immediata attività info-investigativa ha permesso di accertare l’esistenza della misura di prevenzione personale esistente a suo carico, motivo che ha indotto i militari ad effettuare nell’immediatezza una perquisizione personale e veicolare. 

Nel corso di tali operazioni, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo dell’auto un “piede di porco” ed un coltello. 

Inoltre, l’utilitaria condotta dal prevenuto, è risultata essere priva di telaio identificativo ragione per cui veniva sottoposta a sequestro unitamente a quanto rinvenuto. 

Ulteriori indagini sono in corso da parte dei Carabinieri al fine di stabilire l’esatta provenienza dell’auto.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

Continua a Leggere

Copertino

La Polizia arresta 35enne per detenzione di armi e droga

E’ stata trovata anche la somma di circa € 26.000 in contanti ed in banconote di vario taglio. Occultata nella cucina si rinveniva anche una pistola pronta all’uso…

Pubblicato

il

Armi e droga – arrestato pluripregiudicato dagli agenti della Squadra Mobile

Nella mattinata di ieri 22 agosto, la Polizia ha arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato di Copertino dell’89, trovato in possesso di una pistola e munizioni oltre che stupefacenti di varia tipologia.

Gli agenti della Sezione Antidroga hanno così deciso di eseguire approfondimenti su di un pregiudicato locale, che nel tempo si era distinto per reati inerenti la droga.

Nelle prime ore della mattinata è scattata una perquisizione nell’abitazione dell’interessato,  scandagliato la residenza hanno trovato diversi tipi di stupefacenti, parte dei quali già suddivisi in dosi: 78 grammi di cocaina, 71 grammi di marijuana e 100 grammi di Hashish, oltre a bilancini e materiale vario.

E’ stata trovata anche la somma di circa € 26.000 in contanti ed in banconote di vario taglio.

Nel corso delle operazioni, occultata nella cucina si rinveniva anche una pistola pronta all’uso, corredata di caricatore e munizioni.

Il giovane fermato veniva arrestato e su disposizioni del P.M., ristretto presso la Casa circondariale di Lecce..

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus