Connect with us

Cronaca

36enne minaccia la compagna nonostante il divieto di avvicinamento

Un passante, a cui poco prima la malcapitata aveva chiesto aiuto mentre cercava di scappare, confermava di aver assistito alle minacce dell’uomo che aveva anche avuto una colluttazione con la donna…

Pubblicato

il

La polizia arresta un 36enne della provincia per violazione del divieto di avvicinamento alla ex- compagna.


Durante il servizio di controllo del territorio, transitando per le vie del centro cittadino, scorgevano improvvisamente una donna visibilmente agitata e spaventata che chiedeva aiuto, mentre era inseguita a breve distanza da un uomo che le inveiva contro con fare minaccioso.


Intervenuti i poliziotti fermavano l’aggressore, un 36enne originario di San Cesario di Lecce con numerosi precedenti di Polizia, con in atto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima e destinatario dell’ammonimento del Questore. 

Un passante, a cui poco prima la malcapitata aveva chiesto aiuto mentre cercava di scappare, confermava di aver assistito alle minacce dell’uomo che aveva anche avuto una colluttazione con la donna la quale lo aveva ripetutamente invitato a non contattarla più, mentre tentava di sfuggirgli e attirando l’attenzione dei passanti gridando e chiedendo loro di contattare il 112. In quel frangente era giunta la volante della Polizia.


Alla luce di quanto emerso e dalla flagranza del reato di violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa l’uomo veniva arrestato e datone avviso al P.M. di turno della Procura di Lecce, la stessa ne disponeva la traduzione presso la Borgo San Nicola,  a disposizione dell’A.G. procedente.


Cronaca

Altro corpo senza vita in mare, non si conosce l’identità dell’uomo

Non si conosce ancora l’identità dell’uomo ritrovato: indossava un costume da bagno, ma non sono stati trovati infatti documenti d’identità…

Pubblicato

il

Un corpo senza vita in mattinata è stato rinvenuto in mare in contrada Cerra, vicino al lido La Castellana ad Otranto.

Non si conosce ancora l’identità dell’uomo ritrovato, se sia un turista o meno: indossava un costume da bagno, ma non sono stati trovati infatti documenti d’identità.

A dare l’allarme è stato un bagnante che scorto il corpo.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto che hanno recuperato il cadavere. Non risultano denunce di scomparsa e richieste di soccorso da parte di familiari.

L’uomo potrebbe avere un’età compresa tra i 60 e gli 80 anni.

Continua a Leggere

Cronaca

Sanarica, tromba d’aria distrugge le luminarie della festa

Le immagini documentano la grave situazione venutasi a creare, tanti i danni si corre al riparo per evitare che la festa di questi giorni possa subire colpi e ritardi…

Pubblicato

il

Una tromba d’aria ha colpito parte del Salento centrale,  il vortice d’aria creatosi a San Foca si è poi diretto verso l’interno, lambendo Sanarica, dove il forte vendo ha distrutto parte delle  luminarie installate in occasione della festa patronale della Madonna delle Grazie.

Le immagini documentano la grave situazione venutasi a creare, tanti i danni si corre al riparo per evitare che la festa di questi giorni possa subire colpi e ritardi.

 

Continua a Leggere

Cronaca

78enne si tuffa in mare per una nuotata e muore

L’uomo si sarebbe tuffato per fare il bagno e, subito dopo avrebbe avvertito il malore, dopo qualche bracciata.

Pubblicato

il

A Marittima, frazione di Diso, un uomo di 78 anni, mentre faceva il bagno, durante una nuotata, nella cala dell’Acquaviva, si è sentito male ed ha perso la vita.

L’anziano si sarebbe tuffato per fare il bagno e, subito dopo avrebbe avvertito il malore, dopo qualche bracciata.

Inutile l’intervento del 118 chiamato, gli operatori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus