Connect with us

Cronaca

Alcol a minorenni: chiuso circolo a Supersano

Pubblicato

il


Controlli in tempi di Covid per norme…”vecchie”.





Nessuna violazione dei decreti anticontagio a Supersano per un circolo privato bensì vendita di alcolici a minorenni.




Una infrazione che prevede sanzioni salate e cade nel penale per la vendita a minori di 16 anni.





Nonostante il rispetto delle distanze e l’utilizzo delle mascherine, il circolo in questione è stato costretto alla chiusura in attesa che l’autorità giudiziaria prenda provvedimenti.


Cronaca

Esplosione a Porto Cesareo, dopo il padre muore anche la figlia

Le condizioni erano state subito definite critiche, perché nell’esplosione aveva riportato ustioni sull’80% del corpo….

Pubblicato

il

Dopo il padre, Giuseppe, odontoiatra di 58 anni, di Gravina di Puglia, deceduto la mattina del 16 agosto, non ce l’ha fatta neanche la figlia.

E’ morta Irene Agostinacchio, la giovane ragazza di 23 anni, rimasta ferita, insieme al padre e al fidanzato, la notte tra il 14 e il 15 agosto nell’esplosione dovuta a una fuga di gas in una casa a Porto Cesareo.

La ragazza  era ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Le condizioni erano state subito definite critiche, perché nell’esplosione aveva riportato ustioni sull’80% del corpo.

Restano gravi le condizioni del terzo coinvolto nell’esplosione, il fidanzato di Irene, 24enne, rimasto anch’egli coinvolto ed ora ricoverato a Bari.

 

Continua a Leggere

Cronaca

Locale chiuso per 15 giorni per risse e disordini continui

Giunti sul posto numerose persone si allontanavano velocemente dal luogo e personale del 118 soccorreva un ragazzo che era rimasto ferito alla testa, perché colpito con una stampella di ferro da alcuni sconosciuti…

Pubblicato

il

Emesso dal Questore di Lecce provvedimento ai sensi dell’ Art. 100 tulps con sospensione della licenza per 15 giorni nei confronti di un locale d’intrattenimento nella marina di Nardò

Lo scorso weekend il Questore di Lecce ha emesso un provvedimento ex Art.100 tulps con sospensione della licenza per un periodo di 15 giorni nei confronti di un locale situato nella marina di Nardò.

Il provvedimento amministrativo si è reso necessario a causa di diversi episodi che si sono ripetuti nel corso della presente stagione estiva, considerati pregiudizievoli per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Un primo grave episodio si è verificato il 13 luglio scorso quando veniva segnalata, da un ragazzo,  una rissa in atto presso il predetto locale.

Nei disordini erano coinvolti uomini e donne e il giovane che aveva effettuato la chiamata al 112 riferiva di una ragazza, rimasta ferita alla testa e subito accompagnata dai suoi amici a bordo di auto privata verosimilmente in ospedale.

All’arrivo della volante della Polizia la situazione era rientrata, i presenti riferivano di una rissa che sviluppatasi nel locale era continuata nel parcheggio e un ragazzo che dopo essere stato colpito da un pugno era crollato per terra ma era stato subito soccorso e portato via di peso dai suoi amici.

Il 20 luglio, alle 5 del mattino circa, su segnalazione della sala operativa gli agenti in servizio di volante per il Commissariato di P.S. di Galatina si recavano presso il predetto locale per una rissa in atto.

Giunti sul posto numerose persone si allontanavano velocemente dal luogo e personale del 118 soccorreva un ragazzo che era rimasto ferito alla testa, perché colpito con una stampella di ferro da alcuni sconosciuti.

I poliziotti in questo caso non riuscivano a svolgere gli accertamenti necessari a causa dell’elevato numero di frequentatori, molti dei quali si sono dileguati.

Il 4 agosto personale del Commissariato di Polizia di Nardò effettuava un controllo amministrativo constatando diverse inadempienze circa lo svolgimento di un evento non regolarmente segnalato a cui avevano preso parte numerose persone ben oltre il numero consentito.

Nella mattinata del 14 agosto, infine, un giovane turista straniero denunciava un aggressione subita poche ore prima presso il predetto locale al personale della Polizia di Nardò.

 Il giovane 18enne riferiva che mentre era in fila alla cassa si sentiva dapprima spingere insistentemente e infine veniva morso ad un orecchio da un tizio che gli provocava una ferita sanguinolenta per cui era stato necessario recarsi in ospedale per cure, ne usciva con una prognosi di 10 giorni.

Continua a Leggere

Cronaca

Controlli dei carabinieri nelle notti salentine. Arresti e segnalazioni

È quanto capitato, infatti, ad un 33enne originario della provincia di Lecco, ad un 27enne barese e ad un 20enne tarantino, i quali, sottoposti al previsto controllo con etilometro, sono stati trovati alla guida con tasso alcolemico oltre la soglia consentita. ..

Pubblicato

il

CONTROLLI DEL TERRITORIO. ARRESTI E SEGNALAZIONI PER DROGA.

Controlli continui dei Carabinieri le località turistiche di Gallipoli e Santa Cesarea Terme dove i Carabinieri di Gallipoli e quelli di Maglie, hanno effettuato controlli a tappeto nei maggiori punti di aggregazione e sulle principali arterie.

È stato reso indispensabile l’impiego di numerosi militari e mezzi dell’Arma grazie a cui sono stati effettuati diversi posti di controllo che hanno permesso l’identificazione di oltre 200 persone e 100 veicoli. 

34 invece le sanzioni amministrative contestate per violazioni legate all’inosservanza del Codice della Strada. 

Sanzioni che, in alcuni casi, hanno comportato anche il ritiro della patente di guida. 

È quanto capitato, infatti, ad un 33enne originario della provincia di Lecco, ad un 27enne barese e ad un 20enne tarantino, i quali, sottoposti al previsto controllo con etilometro, sono stati trovati alla guida con tasso alcolemico oltre la soglia consentita. 

Un 20enne salentino, invece, è stato segnalato alla competente Autorità poiché trovato alla guida nonostante avesse la patente già revocata.

I Carabinieri di Maglie, congiuntamente ai colleghi di Poggiardo, hanno arrestato nella flagranza di reato due giovani, un operaio 22enne casertano e uno studente 24enne brindisino, nei pressi di un locale di intrattenimento situato nella località balneare di Santa Cesarea Terme. 

Nel primo caso, l’operaio è stato trovato in possesso di 27 dosi di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo “MDMA” e di 4 dosi di “cocaina”, per un peso complessivo di grammi 6, nonché della somma in contanti di euro 320.

Il giovane studente è stato trovato in possesso di 10 dosi di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo “cocaina” e di 16 dosi di sostanza simile del tipo “Ketamina” per un peso complessivo di oltre 16 grammi, nonché della somma in contanti di euro 575. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Per i due arrestati si sono aperte le porte della Casa Circondariale del capoluogo salentino.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus