Alliste
Arrestato mentre tentava di rubare furgone
I poliziotti del Commissariato di Nardò sventano un furto di autoveicolo e fermano uno dei malviventi, , T.D. 48enne residente ad Alliste già noto alle forze dell’ordine

Nella notte scorsa una volante in servizio di controllo del territorio del Commissariato di P.S. di Nardò, nel corso del servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di eventi criminosi in genere, intorno alle due, notava due individui all’interno di un furgone intenti ad armeggiare sotto il cruscotto, mentre a pochi metri un’altra autovettura era in attesa con altre due persone a bordo.
Alla vista degli Agenti, i due soggetti a piedi si davano alla fuga e mentre uno di loro veniva bloccato dagli operatori, l’altro riusciva a raggiungere l’auto dei complici e si allontanava a forte velocità.
Dell’accaduto veniva notiziata subito la Sala Operativa di Lecce e venivano diramate le ricerche dell’auto in fuga.
Gli Agenti della volante procedevano all’identificazione del soggetto bloccato, T.D. 48enne residente ad Alliste già noto alle forze dell’ordine.
Il veicolo usato per la fuga dai complici in seguito è stato successivamente rinvenuto completamente distrutto dalle fiamme lungo il litorale delle marine di Alliste.
T.D. è ora agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Alliste
Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri
Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.
In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Alliste
Auto completamente distrutta dalle fiamme

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.
Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.
Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.
Alliste
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.
I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.
Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.
La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.
-
Andrano4 settimane fa
Operazione antimafia, arresti a Sud Est
-
Cronaca4 settimane fa
Operazione antimafia in corso, 80 arresti
-
Approfondimenti4 settimane fa
«Meglio la Svizzera che la fame»
-
Cronaca1 settimana fa
Maltempo travolge Gagliano: grandine e allagamenti
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente sulla Depressa-Tricase: un ferito grave
-
Cronaca4 settimane fa
Estorsione, atti persecutori e droga: arrestati padre, figlia e compagna
-
Cronaca4 settimane fa
Scontro auto-moto: codice rosso a Specchia
-
Corsano4 settimane fa
Grida d’aiuto da privata abitazione: soccorsi a Corsano