Connect with us

Cronaca

Assalto a portavalori, Lecce – Brindisi in tilt

Auto incendiate e traffico bloccato. Incendiate tre auto ed un furgone su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine. Naditi fuggiti, bottino da 3 milioni di euro

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui


Caos in mattinata sulla Lecce – Brindisi.


Banditi armi in pugno hanno assaltato un portavalori, sulla statale 16, nel tratto tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, all’altezza di Torchiarolo.


Scene da film americano: colpi di pistola e mitra, auto incendiate, traffico bloccato sull’arteria principale e lunga coda di vetture in attesa di poter passare.


L’esplosione ha mandato letteralmente in fumo numerose banconote, ma il bottino è comunque corposo: si parla di 3 milioni di euro.

Poi i rapinatori sono fuggiti, mentre sul posto convergevaro polizia di Stato, carabinieri, finanzieri, polizia locale e i vigili del fuoco.


Come riporta l’Agenzia ANSA, “non ci sarebbero feriti tra le guardie giurate che si trovavano a bordo del portavalorie “sarebbero state incendiate dai malviventi almeno tre auto ed un furgone su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine“.




Cronaca

Pizza, coca, calibro 21 e coca cola a Ugento. Arrestati

Dopo un’attività investigativa, che portato l’Arma ad eseguire un controllo presso una pizzeria di Ugento, nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti, nascosti nel sottobanco di mescita, 8 “panetti” di sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di oltre 800 grammi..

Pubblicato

il

I Carabinieri  hanno proceduto all’arresto di due giovani, un 23enne ed un 31enne di Ugento, poiché ritenuti presunti responsabili di detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo un’attività investigativa, che portato l’Arma ad eseguire un controllo presso una pizzeria di Ugento, nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti, nascosti nel sottobanco di mescita, 8 “panetti” di sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di oltre 800 grammi, 3 dosi di analoga sostanza del tipo “cocaina” per un peso di g 0,81 circa e 17 grammi di sostanza del tipo “marijuana”, oltre alla somma di euro 5.000, in banconote di vario taglio. 

Inoltre, è stato rinvenuto materiale vario utilizzato per la suddivisione della sostanza in singole dosi.

Le operazioni di polizia estese anche all’abitazione del titolare dell’attività hanno permesso di trovare altra sostanza stupefacente: una “pietra di cocaina”, per un peso di grammi 22 circa, 19 dosi della stessa sostanza per un peso di ulteriori grammi 7 circa e 2.850 euro in denaro contante, oltre a materiale vario per il confezionamento.

Occultata invece su una tettoia attigua all’immobile, è stata rinvenuta una pistola calibro 21. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Al termine delle operazioni i due giovani sono stati arrestati e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Continua a Leggere

Casarano

Reddito di cittadinanza, senza averne diritto: raggiro da 115mila euro

Dopo i controlli della Tenenza di Tricase della Guardia di Finanza denunciate sei persone

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

I finanzieri della Tenenza di Casarano hanno eseguito accertamenti per verificare la regolare percezione del Reddito di cittadinanza.

Le indagini hanno interessato target selezionati tramite specifiche analisi di rischio e l’esame delle risultanze delle banche dati in uso al Corpo, ovvero che sono emersi da mirate attività info-investigative svolte con l’ausilio del Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie della Guardia di Finanza di Roma e di concerto con l’INPS.

Al termine delle indagini le fiamme gialle hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria 6 persone, accusate di aver percepito illecitamente emolumenti per oltre 115 mila euro, avendo gli stessi attestato falsamente nelle apposite istanze il possesso dei requisiti previsti dalla normativa di settore. Contestualmente i beneficiari sono stati segnalati dalle Fiamme Gialle alla Direzione Provinciale INPS per il recupero delle somme già erogate ed indebitamente percepite.

*in alto: foto di repertorio
Continua a Leggere

Cronaca

Tango della gelosia: innamorate dello stesso uomo si accapigliano e finiscono in Tribunale

E’ successo a Gagliano del Capo, la donna attrice di questi atti ignobili dettati dalla gelosia, una 53enne che se l’è presa con una..

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Dal 2019 al 2022 ha perseguitato una collega di lavoro con telefonate anonime, continue condotte moleste e minacciose, lettere e messaggi pesanti e carichi di minacce e, inoltre, le ha  più volte danneggiato l’auto.

E’ successo a Gagliano del Capo, la donna attrice di questi atti ignobili dettati dalla gelosia, una 53enne che se l’è presa con una 45enne collega di lavoro, entrambe innamorate dello stesso uomo: il titolare della fabbrica dove lavoravano tutte e due.

Per questo è stata condannata ad 1 anno e 3 mesi di reclusione.

La fine della vicenda si è avuta oggi, davanti ai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce, con la condanna dell’imputata per atti persecutori e danneggiamento aggravato, oltre al risarcimento dei danni alla vittima.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus