Connect with us

Cronaca

Beccato mentre ruba a scuola: arrestato

Sorpreso con pc, tablet e altro materiale, prova a darsi alla fuga ma viene raggiunto dai carabinieri

Pubblicato

il

Aveva rubato 27 tablet, 19 tastiere per pc, 8 pc, un monitor e altro materiale informatico dalla scuola primaria “Marconi” di Veglie, ma è stato sorpreso sul più bello dai carabinieri.

Michele Clemente, 28enne di Cerignola, è stato arrestato poco prima dell’alba con l’accusa di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

L’uomo si era intrufolato nell’istituto scolastico con l’intento di far incetta di materiale tecnologico, probabilmente da rivendere sul mercato nero. E l’idea, fino all’ arrivo dei militari, stava portando i suoi frutti. Gli oggetti arraffati dal 28enne infatti avrebbero potuto fruttare, secondo stime delle forze dell’ordine, oltre 20mila euro.


Il colpo però è andato in fumo nonostante il tentativo di fuga: alla vista degli uomini in divisa, Clemente ha provato a scappare a bordo di un furgone. Sul mezzo, altro materiale sottoposto a sequestro dai carabinieri, in gran parte utilizzato tipicamente per lo scasso: 2 levachiodi, un piede di porco, una sega elettrica, una smerigliatrice e 1850 euro in contanti.

Il 28enne è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lecce in attesa di spiegare all’autorità giudiziaria la sua condotta.


Cronaca

Tricase, ladri “visitano” scuola dell’infanzia

Sono entrati forzando un finestrino laterale. Rubate alcune attrezzatture in dote al plesso di via Pertini dell’Istituto comprensivo Tricase – Via Apulia

Pubblicato

il

Effrazione e furto nella notte.

Presa di mira la scuola dell’infanzia di via Pertini, plesso dell’Istituto comprensivo Tricase – Via Apulia.

Ignoti hanno forzato una finestra di un corridoio esterno, sul lato della scuola nascosto alla via principale.

Hanno messo a soqquadro alcuni ambienti della scuola e portato via alcune attrezzature elettroniche.

Non sarebbe il primo tentativo di furto perpetrato ai danni di quel plesso: già altre volte si erano registrati tentativi non andati a buon fine.

Su quanto accaduto indagano i carabinieri.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

I locali della Scuola dell’Infanzia di via Pertini inaugurati nel gennaio 2024

Continua a Leggere

Cavallino

Incidente sulla Maglie – Lecce

Traffico rallentato all’altezza dello svincolo per Cavallino

Pubblicato

il

Brutto incidente in mattinata sulla Maglie-Lecce.

Incidente grave all’altezza dello svincolo per Cavallino procedendo verso il Capoluogo.

Come testimoniano le foto in questa pagina un Citroen ha finito la sua corsa con il guard rail.

Sul posto i soccorritori e traffico rallentato.

La polizia locale di Cavallino, intervenuta sul posto, ha spiegato che il conducente della vettura avrebbe perso il controllo del mezzo per cause da accertare.

Avrebbe sbattuto poi non solo contro le barriere ma anche contro un mezzo pesante in transito.

Per estrarlo dall’abitacolo, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che lo hanno poi consegnato al personale medico del 118.

In ambulanza la corsa verso l’ospedale di Lecce, in codice rosso.

Sul posto anche il personale Anas, che ha provveduto alla temporanea chiusura della strada per permettere soccorsi e rimessa in sicurezza della carreggiata.

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui 

Continua a Leggere

Cronaca

Galatina, al concerto per spacciare

Nei guai due ventunenni. La Polizia di Stato li ha sorpresi con la droga. Per loro anche il divieto di accedere e stazionare presso i locali sedenti nelle vie del centro storico della città

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà due ragazzi di 21 anni, nei confronti dei quali, in seguito, sono stati emessi due D.Ac.Ur. a firma del questore della provincia di Lecce.

Nel predetto giorno a Galatina, presso la centralissima Piazza Dante Alighieri, si è tenuto il concerto di capodanno denominato “Galatina 80-90” durante il quale, due ragazzi galatinesi di anni 21 sono stati controllati mentre si intrattenevano nei pressi di un bar del centro storico noto per essere un punto di ritrovo di giovanissimi e, soprattutto, per essere un luogo di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

I due, alla vista dei poliziotti, hanno lasciato cadere un borsello per terra poco più in là da loro, cercando poi di dileguarsi dal posto. Il borsello, che veniva subito recuperato, risultava contenere cinque involucri in plastica con all’interno marijuana.

Entrambi i ragazzi sono stati deferiti in stato di libertà, in concorso, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”, in quanto ritenuta destinata alla cessione a terzi.

A seguito di istruttoria del Commissariato di Galatina e della Divisione Anticrimine, a carico degli stessi è stato emesso da parte del questore della provincia di Lecce, un provvedimento di D.Ac.Ur., ovvero di divieto di accedere e stazionare presso i locali sedenti nelle vie del centro storico di Galatina, per un periodo di un anno.

Tale provvedimento è finalizzato a prevenire i potenziali rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica nonché lo spaccio di sostanze stupefacenti e per evitare che le vie del centro storico diventino luogo di aggregazione abituale di persone pericolose e moleste.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

 

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti