Connect with us

Alliste

Botte alla moglie ed al compagno, arrestati

Il trentasettenne si era reso protagonista negli ultimi mesi di diverse aggressioni fisiche e verbali ai danni della moglie

Pubblicato

il

La scorsa notte i Carabinieri di Racale  hanno rintracciato Arfaoui Sahbi, tunisino classe ’80, nei cui confronti era stata emessa già nel mese di luglio dal Tribunale di Lecce, un’ordinanza di applicazione di misura coercitiva personale. Il trentasettenne si era reso protagonista negli ultimi mesi di diverse aggressioni fisiche e verbali ai danni della moglie, l’ultima proprio il 5 giugno scorso allorquando procurava alla stessa delle lesioni giudicate dai sanitari guaribili in 10 giorni. L’Autorità Giudiziaria ha così emesso il provvedimento all’esito della valutazione dei gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di “maltrattamenti in famiglia” (art. 572 C.P.) nonché delle esigenze cautelari ritenute necessaria tra cui il pericolo di reiterazione del reato e la possibilità di fuga dal territorio nazionale. L’arrestato a seguito delle operazioni di rito, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.


Nelle stesse ore i medesimi militari hanno dato esecuzione ad un’altra ordinanza cautelare nei confronti di E.O., libanese classe 99. Lo stesso, benché affidato dal Tribunale dei Minorenni di Bari alla Comunità “Crisalide” di Felline di Alliste, il 6 agosto scorso, a seguito di un litigio con un altro ospite della struttura, tentava di utilizzare un bastone in ferro per colpirlo. L’autorità Giudiziaria considerata quindi  l’inadeguatezza della misura in atto e al fine di  prevenire il pericolo di reiterazione di reato, ha emesso il provvedimento di custodia cautelare presso l’istituto penale minorile di Bari.

Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti