Connect with us

Cronaca

Brucia il litorale di Ugento

In azione Canadair arrivati da Lamezia Terme e ora impegnati sul posto per spegnere le fiamme

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui


Grosso incendio sul litorale di Ugento.


Complice il forte vento di tramontana e risultato piuttosto arduo il compito dei vigili del fuoco intervenuti sul posto.


In azione 2 Canadair CAN18 e CAN20 arrivati sul posto dall’aeroporto di Lamezia Terme dove sono di stanza.

La zona, rientrante nel Parco, dovrebbe essere compresa tra Fontanelle ed la struttura Rottacapozza che se non ricordo male venne distrutta, nel 2023, da un altro incendio.


Sulla Gemini – Torre Mozza è raccomandata la massima prudenza Perché le fiamme lambiscono la strada. chiuso al traffico un tratto della litoranea.


Cronaca

Bambino trascinato al largo dalla corrente a Pescoluse

Soccorso da canottieri di passaggio, poi raggiunto dai bagnini

Pubblicato

il

Il vento sostenuto che soffia oggi sul Salento può rappresentare un  pericolo per la balneazione.

A Pescoluse (Salve) infatti si è reso necessario l’intervento dei soccorsi per un bambini trascinato al largo dalla corrente a bordo di un materassino gonfiabile.

Il ragazzino è stato raggiunto e soccorso da dei canottieri in transito. Sono poi intervenuti i bagnini che, dal Lido Arena, lo hanno raggiunto con il pattino.

Grande spavento, fortunatamente senza conseguenze.

Continua a Leggere

Casarano

Causa di emorragia cerebrale muore a 42 anni. Donati gli organi

«Decidere di donare gli organi quando si è ancora in vita, come aveva fatto questo giovane uomo, è una scelta di civiltà, che dona vita e speranza ad altre persone», è stato il giudizio del direttore generale dell’Asl, Stefano Rossi.

Pubblicato

il

Un uomo di 42 anni è morto a casarano a causa di una emorragia cerebrale, nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Ferrari di Casarano.

Poiché in vita aveva sottoscritto il consenso alla donazione di organi e tessuti una volta accertata la morte, sono stati prelevati e donati cuore, cornee, reni e fegato.

«Decidere di donare gli organi quando si è ancora in vita, come aveva fatto questo giovane uomo, è una scelta di civiltà, che dona vita e speranza ad altre persone», è stato il giudizio del direttore generale dell’Asl, Stefano Rossi.

Basta all’atto di emissione della carta di identità, comunicarlo all’Asl o alle associazioni di settore“, conclude Rossi,”e questo solleva i propri cari dal compito di assumere repentinamente decisioni delicate in occasione di un evento traumatico e doloroso. Io  l’ho dato e mi auguro che siano sempre di più i cittadini e le cittadine nella nostra provincia ad assumere questa decisione di grande umanità».

Continua a Leggere

Attualità

Guardia di Finanza, Tenenza di Tricase: ecco il nuovo Comandante

È il Tenente Liborio Lanfranco originario di Lecce, nel corso della sua lunga carriera svolta in altri Reparti del territorio nazionale e del Comando Provinciale di Lecce, da ultimo quale Comandante della Tenenza di Porto Cesareo, è stato impegnato nel contrasto degli illeciti sia di natura tributaria, sia di natura penale

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Il Tenente Liborio Lanfranco è il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Tricase, in sostituzione del Tenente Orazio Luciano, il quale si accinge ad assumere il Comando del Nucleo Operativo del Gruppo di Varese.

L’Ufficiale cedente, nei tre anni trascorsi nella città di Tricase, ha conseguito importanti risultati di servizio coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, nel settore della spesa pubblica, nelle frodi fiscali e nelle indebite compensazioni dei crediti d’imposta.

Il neo Comandante, originario di Lecce, nel corso della sua lunga carriera svolta in altri Reparti del territorio nazionale e del Comando Provinciale di Lecce, da ultimo quale Comandante della Tenenza di Porto Cesareo, è stato impegnato nel contrasto degli illeciti sia di natura tributaria, sia di natura penale.

La Tenenza di Tricase svolge attività operativa di polizia economico-finanziaria nei confronti di aziende industriali, commerciali e turistiche nonché liberi professionisti, che insistono in Tricase e negli altri dodici Comuni della propria circoscrizione (Alessano, Andrano, Castro, Corsano, Diso, Miggiano, Montesano Salentino, Ortelle, PresicceAcquarica, Specchia, Spongano, Tiggiano).

Il Comandante Provinciale di Lecce, Col. t.ST Stefano Ciotti, ha formulato ai due Ufficiali l’auspicio di un efficace lavoro ai fini del rispetto della legalità, corrispondendo pienamente alle istanze avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di Finanza.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus