Connect with us

Cronaca

Carabinieri di Maglie, 2 arresti e cinque persone deferite

I due sono stati notati dai militari in abiti civili, mentre uno,  risultato essere il più giovane, dietro il pagamento di due banconote da 20 euro, consegnava un involucro all’altro

Pubblicato

il

Nel corso del weekend i Carabinieri di Maglie, hanno tratto in arresto due persone e deferito in stato di libertà altre cinque.


Durante la scorsa  notte, all’interno della discoteca Gwendalina Pyrex, a Santa Cesarea Terme, due giovani sono stati arrestati per spaccio e detenzione, ai fini di spaccio, di droga. I due sono stati notati dai militari in abiti civili, mentre uno,  risultato essere il più giovane, dietro il pagamento di due banconote da 20 euro, consegnava un involucro all’altro, approfittando della penombra a margine della pista. Prontamente bloccati, i due giovani sono stati perquisiti con esito positivo. Marcello Costella, classe 1994, nato a Bari e residente a Rovigo, aveva addosso 16 dosi di mdma, oltre a 4 dosi di ketamina, precedentemente acquistate per 40 euro dall’altro ragazzo, Pasquale Rutigliani, classe ’98, residente nel barese.


Rutigliani aveva con sè altre 3 dosi della stessa sostanza nonché la somma di € 220, provento dell’attività di spaccio. La sostanza stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro ed i due,  arrestati, al termine delle formalità di rito sono stati condotti presso la casa Circondariale di Lecce.


Inoltre, nel corso del weekend inoltre sono stati deferiti in stato di libertà: C.C., classe 1993 di Lecce, trovato in possesso di un manganello in ferro lungo 50 cm, l’accusa per lui è di  porto abusivo di oggetti atti ad offendere; A.R., classe 1986 di Poggiardo e R.A.G. classe 1992 di Roma, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; S.S, classe 1975 di Lecce e R.B. milanese del 1996, per guida in stato di ebbrezza, poiché trovati alla guida dei propri veicoli con tassi alcolemici pari rispettivamente a 2,08 mg/l e  1,31 mg/l.

Inoltre sono state segnalate ai Prefetti competenti 16 persone, di età compresa tra i 19 e i 32 anni, per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, con il recupero e sequestro di 24 grammi di marijuana, 8 gr di hashish, 2 dosi di ecstasy e 6 spinelli.


 


Cronaca

Due incidenti nel Capo: coinvolti due camion, una moto e un’auto

Pubblicato

il

Venerdì pomeriggio movimentato sulle strade del Capo di Leuca, con due incidenti che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.

Torre Nasparo

In prossimità di Torre Nasparo, sul litorale tiggianese, un’auto ha impattato un camion. Secondo la ricostruzione operata sul posto, il mezzo pesante si sarebbe fermato in panne in prossimità di una curva ed una vettura che sopraggiungeva non sarebbe riuscita ad evitare l’impatto.

Le condizioni dei feriti, presi in carico dal 118 accorso dalla postazione di Gagliano del Capo, non destano particolari preoccupazioni.

Castrignano del Capo

L’altro sinistro ha visto il coinvolgimento di una moto e di un altro camion. Anche qui, a Castrignano del Capo, si è reso necessario l’intervento dei sanitari di Gagliano del Capo. Ad avere la peggio una donna, al volante della moto. La malcapitata è stata soccorsa sul posto e poi condotta in ospedale a Tricase.

Diversi i traumi riportati, ma non sarebbe fortunatamente in gravi condizioni.

In entrambi i casi, al lavoro i Carabinieri della Compagnia di Tricase.

Continua a Leggere

Cronaca

Discoteca chiusa per 15 giorni dopo le risse

Presenti in numero doppio rispetto alla capienza consentita, avventori del locale soccorsi dai sanitari per malesseri legati all’abuso di sostanze alcoliche, un uomo ferito al volto da un fendente. Il provvedimento del Questore

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha notificato al gestore di una sala da ballo di Lecce il provvedimento di sospensione della autorizzazione per lo svolgimento dell’attività emesso dal Questore della provincia di Lecce della durata di 15 giorni.

L’istruttoria, che ha portato all’accertamento ed alla successiva emissione della diffida, è stata condotta dalla Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Lecce e si è resa necessaria a seguito di accertamenti avviati dopo diverse segnalazioni di disordini presso la discoteca, frequentata spesso anche minorenni, oltre che segnalazioni per musica ad alto volume e schiamazzi degli avventori.

Nel corso degli accertamenti, è emerso che il numero dei presenti fosse il doppio della capienza consentita e che, in più occasioni, alcuni avventori del locale siano stati soccorsi dai sanitari per malesseri legati all’abuso di sostanze alcoliche.

Inoltre, presso la sala da ballo si sarebbero verificate diverse risse, sedate dagli addetti ai controlli, in particolare, in una circostanza, un avventore, rimasto coinvolto in una rissa, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine che, giunte sul posto, hanno identificato un uomo con una ferita da taglio al volto per un fendente.

La tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché della incolumità personale rimane sempre per l’Autorità di PS l’obiettivo fondamentale che deve orientare ogni misura di carattere preventivo, quale è il provvedimento di sospensione delle attività che sono gestite senza cooperazione operosa da parte dei gestori.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Cronaca

Cocaina negli slip, fermato 47enne

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’attività di controllo della polizia nel Capoluogo, in particolare nella zona di Castromediano e via Leuca

Pubblicato

il

Personale della Squadra Mobile della Questura di Lecce ha tratto in arresto un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’attività di controllo nel Capoluogo, in particolare nella zona di Castromediano e via Leuca.

Durante un servizio di osservazione, gli agenti notavano un uomo dal fare sospetto uscire da un’abitazione in via Cantobelli e salire a bordo di un’autovettura condotta da un altro uomo. L’atteggiamento dei due ha insospettito ulteriormente gli operatori, che hanno deciso di procedere a un pedinamento e successivamente a un controllo del veicolo in via Francesco Camassa.

Durante il controllo, il passeggero ha consegnato spontaneamente un involucro contenente cocaina e una somma di denaro in contanti pari a 4.200 euro, in banconote di vario taglio.

Alla luce dei fatti e dei precedenti del fermato, gli agenti hanno dato vita a una perquisizione personale e domiciliare.

Nel corso della perquisizione personale, sono stati rinvenuti, occultati negli indumenti intimi, diversi involucri contenenti cocaina per un peso complessivo lordo di circa 44 grammi.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori quantitativi di cocaina, per un totale quasi 100 grammi, sostanza da taglio per oltre 66 grammi, un bilancino elettronico intriso di polvere bianca e materiale per il confezionamento delle dosi.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stato associato presso la locale casa circondariale in attesa di convalida dell’arresto.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti