Connect with us

Alliste

Costruisce strada di 80 metri e deturpa bellezze naturali, denunciato

Realizzazione di opere edilizie in area sottoposta a vincolo paesaggistico, gestione illecita di rifiuti e deturpamento di bellezze naturali: scatta la denuncia per un 73enne residente a Gallipoli

Pubblicato

il

Nei guai un 73enne di Pomigliano D’Arco residente a Gallipoli. All’interno della sua proprietà ad Alliste, località “Perni”,  l’uomo avrebbe realizzato una serie di opere in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, in totale assenza delle autorizzazioni necessarie. Ma non solo. L’individuo avrebbe realizzato, inoltre, una strada di circa 80 metri e larga 5 per permettere un migliore accesso al fondo: la strada sarebbe stata realizzata tramite l’ausilio di mezzi meccanici mediante la rimozione di roccia affiorante e con il successivo livellamento attraverso l’apporto di materiale tufaceo e materiale di risulta composto da rifiuti speciali non pericolosi tra cui mattoni in cemento, piastrelle, materiale plastico e ferroso.


In un’altra zona del terreno, poi, i militari avrebbero riscontrato la presenza di ulteriore materiale edile di risulta composto da rifiuti speciali non pericolosi. Tale materiale era privo di protezione e risultava abbandonato su un area di 50 mq circa. All’interno dell’area, in aggiunta, veniva riscontrato lo smantellamento di parte di un muretto a secco di confine.

L’intero terreno è stato sottoposto a sequestro e il proprietario è stato denunciato dai carabinieri della forestale di Gallipoli. L’uomo dovrà ora rispondere rei reati di: realizzazione di opera edilizie in area sottoposta a vincolo paesaggistico in assenza di titoli autorizzativi; gestione illecita di rifiuti e distruzione o deturpamento di bellezze naturali.


Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti