Connect with us

Cronaca

Cutrofiano: spacciavano eroina e cocaina, manette per tre

Con l’aiuto dei cani poliziotto tratti in arresto, questa mattina, in due diverse operazioni, Luana Giovanna Congedo, Pierluigi Carechino e Tamara De Simone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Pubblicato

il

I militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Gallipoli, unitamente ai colleghi della Stazione di Cutrofiano e con il prezioso supporto dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno tratto in arresto, questa mattina, in due diverse operazioni, Luana Giovanna Congedo, Pierluigi Carechino e Tamara De Simone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


Luana Giovanna Congedo

Luana Giovanna Congedo


Da tempo erano pervenute ai Carabinieri numerose lamentele da parte di alcuni cittadini per dei sospetti ritrovi di giovani in diversi bar Cutrofiano. I Carabinieri hanno a quel punto avviato numerosi servizi di osservazione inizialmente sui bar ed i luoghi di ritrovo e successivamente sulle abitazioni tanto da arrivare a ritenere quali fornitori di sostanza stupefacente da una parte la Congedo e dall’altra il Carechino e la convivente De Simone. Questa mattina, con l’ausilio di Chan e Boss, due pastori tedeschi del Nucleo Cinofili di Modugno, i carabinieri hanno perquisito le due abitazioni. In quella della Congedo hanno rinvenuto 40 grammi di eroina, 10 di cocaina ed un bilancino di precisione. In quella di Carechino e della De Simone, inizialmente, i Carabinieri si erano visti consegnare tre dosi di cocaina per complessivi 1,5 grammi.


 


Pierluigi Carechino

Pierluigi Carechino

Il successivo controllo, condotto con il contributo dei cani dell’Arma, ha però permesso di rinvenire oltre 100 grammi di eroina “Brown sugar” purissima, in forma solida, oltre 40 grammi di hashish, già frazionato, due semi di marijuana, oltre 50 grammi di mannitolo, sostanza normalmente usata per il taglio dello stupefacente, due bilancini di precisione, nastro adesivo e ritagli compatibili con quelli delle dosi di cocaina rinvenute e la somma di € 450,00, frutto di spaccio; nonché una lista di clienti con le somme in denaro da ricevere dagli stessi. La droga era nascosta in un vano ricavato nella dispensa della cucina ed in un doppio fondo appositamente realizzato nell’armadio della camera da letto, dove gli operanti hanno anche rinvenuto i bilancini di precisione, il materiale per il confezionamento ed il denaro.


 


Tamara De Simone

Tamara De Simone


I tre soggetti sono stati dichiarati in stato di arresto e, su disposizione del P.M. di turno, Dott. Arnesano, la Congedo è stata tradotta agli arresti domiciliari, mentre i due conviventi Carechino e De Simone presso la Casa Circondariale di Lecce.


Cronaca

Sta bene l’arbitro ferito da un infisso a Specchia

Pubblicato

il

Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, per l’arbitro incappato nella giornata di ieri in un incidente a Specchia durante il match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B.

Il signor Carmelo Gaballo di Galatina, soccorso dal 118 all’intervallo dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso in un bagno degli spogliatoi, è potuto tornare a casa già nella serata di ieri.

Come comunica la A.S.D.A. Picchi di Specchia (sul cui campo disputa gli incontri casalinghi la squadra degli Amatori di Ruggiano), “il direttore di gara ha fatto rientro a casa dopo gli esami di rito, senza punti di sutura e senza alcun problema, ringraziando tutti per le attenzioni e le premure riservategli”.

Continua a Leggere

Cronaca

Finestra in testa, arbitro perde conoscenza a Specchia

Incidente negli spogliatoi durante match del campionato Amatori: direttore di gara in ospedale all’intervallo

Pubblicato

il

Incidente a Specchia nell’ambito della partita di calcio tra ASD Rudianus e Amatori Capo di Leuca, nel pomeriggio di oggi.

Il direttore di gara del match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B, il signor Carmelo Gaballo di Galatina, è stato soccorso dal 118 dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso.

L’arbitro si trovava negli spogliatoi quando una finestra si sarebbe caduta finendogli addosso nell’intervallo dell’incontro.

Il direttore di gara ha perso conoscenza a causa dell’urto ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale “Card. Panico” di Tricase.

Le sue condizioni non sono al momento meglio specificate, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La gara è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Continua a Leggere

Carmiano

Ancora incendi d’auto: in due in fiamme nella notte

Pubblicato

il

(immagine di repertorio)

Momenti di paura nella notte a Carmiano, dove due auto sono state avvolte dalle fiamme mentre erano parcheggiate lungo via Kennedy. L’incendio si è verificato intorno alle 00:25 di venerdì 4 aprile.

A dare l’allarme alcuni residenti della zona, svegliati dal forte odore di bruciato e dalle fiamme visibili in strada. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Veglie, supportati dal Comando Provinciale di Lecce.

Secondo una prima ricostruzione, il rogo è partito da una BMW X2 per poi estendersi a una seconda vettura parcheggiata poco distante. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato conseguenze peggiori, riuscendo a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area.

Fortunatamente, non si registrano feriti. I danni sono circoscritti ai due veicoli coinvolti. Restano da chiarire le cause del rogo: al momento, non si esclude alcuna ipotesi. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Carmiano, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini del caso.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti