Alliste
Dalla ricettazione alla contraffazione: weekend di denunce
Controlli accentuati in prossimità della festività del 1 novembre dai carabinieri della compagnia di Casarano

I carabinieri della Compagnia di Casarano nel fine settimana appena trascorso hanno posto in essere in tutti i Comuni di loro competenza una serie di controlli. Sotto i riflettori la circolazione stradale, il contrasto del fenomeno dell’abusivismo ambulante, la prevenzione dei reati contro il patrimonio, il controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere e il consumo sostanze stupefacenti.
Di seguito i risultati principali dell’attività dei militari:
Ritrovata una Renault Twingo rubata a Spongano il 12 ottobre scorso e denunciato il conducente L.P. 37enne, per ricettazione.
Sempre a Spongano, gli uomini dell’Arma hanno raccolto sufficienti elementi di reità anche nei confronti di B.C. 36enne, per aver acquistato in una gioielleria della zona una collana d’oro mediante l’emissione di un assegno collegato ad un conto bancario privo di fondi.
A Matino è stato denunciato per evasione C.V., di anni 52, in regime di detenzione domiciliare, colto fuori dall’abitazione senza autorizzazione.
A Parabita, la locale Arma ha identificato un uomo autore di maltrattamenti e lesioni nei confronti di un cane meticcio custodito all’interno del giardino di un’abitazione. L’animale è ora in cura, affidato ai volontari dell’associazione SPES.
Nel corso dei festeggiamenti della locale festa Patronale i militari della Stazione di Racale, sono stati poi sequestrate 13 paia di scarpe, di marca Nike e Adidas contraffatte, ad un cittadino senegalese che alla vista degli operanti ha abbandonato la merce e si è dileguava tra i presenti.
Sempre a Racale, e sempre per contraffazione, sono stati denunciati due campani, B.M. e F.F., fermati a bordo di una Toyota Yaris con 41 confezioni di profumo di varie marche contraffatti.
In entrambi i casi è scattata dunque la denuncia per introduzione nello Stato di prodotti falsificati.
Riguardo alla circolazione stradale sono stati denunciati: un uomo di Racale per guida senza patente, un automobilista di Casarano per guida in stato in stato di ebbrezza, 4 soggetti rispettivamente di Ugento, Taviano e 2 di Alliste per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Infine nel corso del medesimo servizio sono state inoltrate sei proposte di foglio di via obbligatorio.
Alliste
Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri
Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.
In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Alliste
Auto completamente distrutta dalle fiamme

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.
Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.
Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.
Alliste
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.
I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.
Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.
La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.
-
Andrano3 settimane fa
Operazione antimafia, arresti a Sud Est
-
Cronaca3 settimane fa
Operazione antimafia in corso, 80 arresti
-
Approfondimenti4 settimane fa
«Meglio la Svizzera che la fame»
-
Cronaca1 settimana fa
Maltempo travolge Gagliano: grandine e allagamenti
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente sulla Depressa-Tricase: un ferito grave
-
Cronaca4 settimane fa
Estorsione, atti persecutori e droga: arrestati padre, figlia e compagna
-
Cronaca4 settimane fa
Scontro auto-moto: codice rosso a Specchia
-
Corsano4 settimane fa
Grida d’aiuto da privata abitazione: soccorsi a Corsano