Cronaca
Eroina sotto all’ulivo: due arresti
Fermati 48enne ed un minore in contrada Campore a Racale: nascondevano stupefacente e bilancino di precisione in campagna

Scampagnata tutt’altro che a lieto fine per due uomini, di cui uno minorenne, nelle contrade di Racale.
Seguiti dai carabinieri, che avevano ricevuto segnalazione di alcuni movimenti sospetti, A.P., 48enne, e D.S., sono stati raggiunti dai militari mentre prelevavano da sotto a un albero di ulivo della droga.
I due si erano recati in località Campore a bordo di una monovolume, per poi scendervi e proseguire a piedi verso il nascondiglio. I carabinieri, nel frattempo, anziché palesarsi han pensato bene di lascargli recuperare ciò che cercavano e di sottrargli le auto dell’auto, lasciate nel quadro della vettura.
Al loro ritorno in macchina, al posto delle chiavi si son visti spuntare davanti gli uomini dell’Arma, cui il 48enne ha consegnato una dose di 5 grammi di eroina, ed il minore altre 3 dosi per un totale di altri 30 grammi.
L’area è stata poi setacciata palmo a palmo, col conseguente sequestro di un barattolo con altre 5 dosi, per un totale di altri 55 grammi di eroina, nascosto sotto allo stesso albero.
Sotto ad un muretto a secco poi, trovato anche un bilancino di precisione e il cellophane utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Nella circostanza, sono state sequestrate anche 255 euro in banconote di piccolo taglio, presunto provento illecito dell’attività di spaccio.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sentita anche la Procura dei Minorenni di Lecce, entrambi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso e condotti presso la Casa Circondariale e la Casa di Accoglienza per Minori del capoluogo salentino.
Cronaca
Galatina: vendeva eroina dalla cartolibreria per bambini!
Arrestato 60enne già noto alle forze di polizia. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

I militari della Compagnia di Gallipoli, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale di Lecce, hanno portato a termine un’attività investigativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento posto in essere a Galatina ha consentito di smascherare una consolidata attività di spaccio al dettaglio di eroina, schermata da un’attività economica di cartolibreria, dedita altresì alla vendita di articoli per bambini.
Nel corso delle perquisizioni, eseguite con l’ausilio dell’unità cinofile del Gruppo di Lecce, presso l’attività commerciale e l’abitazione del titolare, sono state rinvenute 20 dosi di eroina, per complessivi 55 grammi, tre bilancini di precisione e materiale di confezionamento, sottoposti a sequestro probatorio.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria Antonio De Pascalis, 60 anni, del posto, gravato da precedenti specifici e con messa alla prova per i medesimi reati, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalla Guardia di Finanza di Lecce ed evidenzia il costante impegno delle Fiamme Gialle nell’azione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, per la salvaguardia della legalità e la tutela della salute dei cittadini.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Spacciava dai domiciliari e finisce in carcere
Arrestato dai carabinieri 40enne originario di Sternatia e domiciliato a Vitigliano, frazione di Santa Cesarea Terme. L’andirivieni dalla sua abitazione ha insospettito i carabinieri che hanno smascherato i suoi affari

I carabinieri della Stazione di Poggiardo hanno condotto un’operazione che ha portato all’arresto in flagranza di reato di un 40enne, già noto alle forze dell’ordine e attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Durante un normale servizio di pattugliamento a Vitigliano (Santa Cesarea Terme), i militari hanno notato una persona che faceva accesso verso l’abitazione di un Jonathan Sbrò, originario di Sternatia e domiciliato nella frazione di Santa Cesarea Terme, dove era stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Subito effettuato un controllo mirato all’abitazione dell’uomo che ha portato al rinvenimento di tre dosi eroina, per un peso complessivo di circa 19 grammi, 2 dosi di cocaina, per un peso totale di 2 grammi e una dose di marijuana del peso di 1 grammo.
È stato inoltre trovato materiale utilizzato per il confezionamento delle singole dosi, a conferma dell’attività posta in essere dall’arrestato.
L’individuo controllato, invece, a seguito di una perquisizione personale è stato rilasciato subito, mentre tutti gli stupefacenti rinvenuti sono stati sequestrati.
Al termine delle formalità di rito e come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Tricase: tentato furto al Gallone
Nella notte l’effrazione. I malviventi sono entrati dal retro ma non hanno trovato soldi. Restano i danni

Tentato furto nella notte a Tricase.
In pieno centro ignoti hanno fatto irruzione al Gallone Real Pub, locale di piazza Pisanelli.
I malviventi hanno infranto il vetro della porta, che dà sul giardino prospiciente via Marina Porto e sono entrati nel locale, salvo non poter arraffare alcunché, perché la cassa era completamente vuota.
Resta il danno morale e materiale per i proprietari che oltre alla rabbia provata dovranno anche mettere mano al portafoglio per ripristinare il vetro e riacquistare il registratore di cassa andato completamente distrutto.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Andrano4 settimane fa
Operazione antimafia, arresti a Sud Est
-
Cronaca4 settimane fa
Operazione antimafia in corso, 80 arresti
-
Cronaca2 settimane fa
Maltempo travolge Gagliano: grandine e allagamenti
-
Cronaca1 settimana fa
Malore in strada a Tricase: una donna perde la vita
-
Appuntamenti3 giorni fa
Don Coluccia salpa con la Nave della Legalità di Montesano
-
Attualità4 settimane fa
Ambulanza rotta e non sostituita, Capo di Leuca senza postazione fissa 118
-
Cronaca2 settimane fa
Ancora grandine nella notte sul Capo di Leuca
-
Cronaca4 settimane fa
Gagliano, 118: guasta anche la seconda ambulanza!