Cronaca
Folle inseguimento a Torre San Giovanni
In fuga dalla polizia rischia di investire carabinieri: arrestato 22enne con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale
Procedeva a bordo della sua BMW 320 di colore nero a velocità folle e zigzagando sulla Torre San Giovanni-Ugento.
Probabilmente non immaginava di incrociare una volante della polizia.
Così i poliziotti gli hanno intimato l’alt ma lui per tutta risposta si è dato alla fuga ed è partito così l’inseguimento proseguito a sirene spiegate anche per le strade di Torre San Giovanni. Proprio nella Marina di Ugento le due auto hanno incorciato una Gazzella dei Carabinieri che nel frattempo stava effettuando dei controlli su un’altra auto fermata.
Gli uomini dell’Arma hanno intimato l’alt al fuggiasco, il quale, per scappare, ha rischiato di travolgere i carabinieri e l’uomo che era con loro. A quel punto il fuggitivo è riuscito a far perdere le proprie tracce nel traffico e tra la folla di persone che erano in zona. Anche perché gli agenti del Commissariato di Taurisano per evitare di mettere ulteriormente in pericolo terze persone si sono limitati a prendere la targa della BMW e ricostruire l’identikit dell’uomo alla guida: età compresa tra i 25e i 30 anni, corporatura robusta, barba curata e orecchini vistosi. Così agli agenti è bastato poco per risalire a Roberto Russo, 22 anni, rintracciato a Melissano mentre passeggiava in tutta tranquillità tra le vie del centro del paese.
Russo, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, è stato arrestato e accompagnato presso il carcere di Lecce. Ora il 22enne dovrà rispondere di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.
Cronaca
Notte di fuoco: incendi d’auto in tre Comuni
Lavoro nella notte tra il 29 e il 30 dicembre per le squadre del Comando Provinciale di Lecce che sono intervenute per incendi che hanno interessato diverse autovetture in più comuni salentini:
• Gallipoli (LE):
Intorno alle ore 23:00, una squadra del Distaccamento di Gallipoli è intervenuta sulla SP 221, nei pressi della cava “Li Sauli”, per un incendio che ha distrutto completamente un’autovettura. L’intervento dei Vigili del Fuoco è valso a mettere in sicurezza l’area e impedire ulteriori rischi per la viabilità.
• Cavallino (LE):
Intorno alle ore 00:15, una squadra della Sede Centrale è intervenuta in via Sardegna n. 2, per un incendio che ha coinvolto un’autovettura, distrutta dalle fiamme. L’intervento dei Vigili del Fuoco è valso a spegnere il rogo, evitando la propagazione delle fiamme ad altri veicoli o strutture vicine.
• Soleto (LE):
Intorno alle ore 01:38, una squadra del Distaccamento di Maglie è intervenuta in Largo Genova n. 3, per un incendio che ha interessato un’autovettura con danni localizzati in prossimità delle ruote. L’intervento dei Vigili del Fuoco è valso a eliminare ogni residuo focolaio e garantire la sicurezza dell’area circostante.
Le cause degli incendi sono in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.
Attualità
Tricase, Don Donato non è più tra noi
Si è spento lo storico parroco della chiesa di Sant’Antonio. Avrebbe compiuto 83 anni a marzo
Don Donato Bleve tornato alla casa di Dio.
A marzo avrebbe compiuto 83 anni.
Ordinato il 9 luglio 1966, attualmente ricopriva il ruolo di collaboratore presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova, della quale è stato il “titolare“ per tanti anni.
Sacerdote e pastore mite ed energico per quasi 60 anni, compositore e musicista, fondatore e realizzatore sia della nuova chiesa parrocchiale di S. Antonio in Tricase e della nota rivista religiosa-sociale “Siamo la Chiesa” (nel 1973), ha svolto il suo ministero con saggezza e operosità.
A lui è intitolato il teatro parrocchiale, sempre della chiesa di Sant’Antonio.
È stato anche insignito del Premio Città di Tricase.
Alla comunità parrocchiale di Sant’Antonio e ai suoi familiari, le nostre condoglianze.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
Incidente in mattinata sulla Maglie-Leuca, la strada statale 275.
Due mezzi, un furgone ed una utilitaria, sono finiti fuori carreggiata nel territorio di San Cassiano, all’altezza dell’uscita per la zona artigianale.
Sul posto due ambulanze ed i vigili del fuoco per soccorrere i coinvolti, le cui condizioni non sono al momento note.
Alle forze dell’ordine l’onere dei rilievi e la gestione del traffico, congestionato dalle operazioni in corso.
Nessuno, fortunatamente, in pericolo di vita.
-
Attualità4 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca4 settimane fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo
-
Casarano2 settimane fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità4 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!
-
Cronaca4 settimane fa
Maltrattava la madre invalida, arrestato 35enne
-
Cronaca1 giorno fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
-
Casarano3 settimane fa
Sesso su un volo Swiss, filmano tutto e diventa virale
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente tra due mezzi di lavoro: soccorsi due feriti