Cronaca
Follia del 1°maggio: automobilisti preda di banditi
Banda di rapinatori insegue, blocca e depreda automobilisti in città
Nelle prime ore di ieri mattina, a Lecce, una banda composta da tre uomini a bordo di una Fiat Punto, ha preso di mira due automobilisti. Uno di questi, infatti, ha segnalato al 112, una violenta ed improvvisa aggressione da parte di tre sconosciuti che, dopo averlo inseguito e bloccato, lo hanno percosso al volto con pugni e schiaffi tentando di sottrargli i soldi, il cellulare e le chiavi dell’auto, sulla quale si sono accaniti con violenza sferrando calci contro il mezzo.
Alla fine sono riusciti ad impossessarsi solo di un documento identificativo, a causa della reazione della vittima. Sulla base della descrizione fornita, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Lecce, ha intercettato subito una Fiat Punto con la targa occultata da un panno, che stava inseguendo a velocità sostenuta un fuoristrada.
L’arrivo dei carabinieri è stato provvidenziale perché i malviventi avevano già bloccato il fuoristrada, nella zona di viale Otranto, con intento delittuoso simile a quello segnalato. All’atto del controllo, inoltre, i militari hanno accertato che il conducente del fuoristrada stava fuggendo dai rapinatori i quali, poco prima, dopo averlo bloccato, lo hanno percosso attraverso il finestrino con modalità identiche a quelle descritte dalla prima vittima. La vettura utilizzata, risultata intestata alla madre del rapinatore conducente, che rispetto agli altri ha avuto una maggiore iniziativa e condotta violenta.
Ad avere la peggio è stato il primo automobilista che, a differenza dell’altro, rimasto fortunatamente illeso, oltre a ritrovarsi un’autovettura distrutta, ha riportato diverse lesioni, tra cui un trauma cranico, la frattura del setto nasale ed una lesione della zona oculare ancora da approfondire.
Cristian Maci 27enne, già noto, conducente della Fiat Punto, Gabriele Stomeo anch’egli di anni 27 e Gianluca Bisconti di 29, tutti di Lecce, sono stati arrestati.
Su disposizione della Dott.ssa Donatina Buffelli, Sostituto Procuratore presso la locale Procura della Repubblica, i tre giovani sono stati sottoposti ai domiciliari con l’accusa – in concorso – di rapina per il primo episodio, nonché di tentata rapina ai danni del secondo automobilista.
Cronaca
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
Tragedia sfiorata e corsa in ospedale verso Tricase dal centro abitato di Diso
Tragedia sfiorata nel centro abitato di Diso in questa domenica di pioggia.
Nel primo pomeriggio, una ragazza è precipitata nel vuoto da un edificio, schiantandosi al suolo dopo un volo di diversi metri.
Gli operatori del 118 che l’hanno soccorsa l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale a Tricase, in codice rosso.
Diverse le fratture e le ferite riportate, soprattutto al volto ed a livello toracico. Le condizioni sono critiche ma si spera possa essere presto fuori pericolo di vita.
Sul luogo dell’accaduto anche le forze dell’ordine, per far luce sull’episodio: da chiarire se si sia trattato di incidente o di gesto volontario.
Cronaca
Auto si ribalta sulla tangenziale a Tricase
Rocambolesco incidente stradale in serata sulla tangenziale di Tricase.
Una Fiat Punto blu si è resa protagonista di un sinistro in località Serrafica, la parte più a nord del tratto di provinciale che tange l’abitato tricasino.
Attorno alle 18:30 il mezzo è uscito dalla carreggiata, ribaltandosi.
Sul posto sono intervenuti polizia locale, carabinieri della locale Compagnia e vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase.
Fortunatamente il conducente non ha riportato gravi conseguenze. Il mezzo, invece, non ha potuto riprendere la marcia: un carro attrezzi è intervenuto per la rimozione.
Si tratterebbe di un sinistro autonomo. Asfalto bagnato e velocità sostenuta le cause al vaglio delle forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi del caso.
Cronaca
Vasto incendio a Lucugnano: distrutti trattori e rotoballe
Vasto incendio nella notte in agro di Lucugnano (Tricase).
Poco dopo le 23 di ieri sera, le fiamme sono divampate in una azienda agricola in via della Croce.
A bruciare due trattori e 500 rotoballe di fieno che erano custodite sotto a due ampie coperture, per una copertura di circa 400 metri quadri l’una.
L’intervento dei Vigili del Fuoco del locale Distccamento ha permesso l’estinzione delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area, impedendo la propagazione dell’incendio alle strutture circostanti.
Sul posto presenti i Carabinieri di Tricase che indagano sull’accaduto. Cause ancora non chiarite.
-
Cronaca1 settimana fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Alessano1 settimana fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Casarano4 settimane fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità1 settimana fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Cronaca11 ore fa
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
-
Cronaca17 ore fa
Vasto incendio a Lucugnano: distrutti trattori e rotoballe
-
Dai Comuni1 settimana fa
Modifiche alla viabilità nel centro di Tricase
-
Cronaca2 settimane fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275