Cronaca
Fuoco alle auto in strada, 70enne muore dopo malore
È accaduto a Novoli, alle 4 del mattino. Qualche ora prima a Martano un incendio doloso ha semidistrutto una macelleria

È sceso in strada ma quando si è reso conto di cosa stesse accadendo, forse per lo spavento, ha avvertito un malore e si è accasciato al suolo.
A nulla è valso l’arrivo a sirene spiegate dei sanitari del 118, che ne hanno potuto solo constatare il decesso.
È accaduto a Novoli, alle 4 del mattino, quando le fiamme hanno avvolto e distrutto un’Alfa 147 ed una Fiat Stilo, parcheggiate in strada nei pressi di Piazza Tito Schipa.
Alla vista delle fiamme un uomo di 70 anni, vicino di casa dei proprietari delle due auto, si è precipitato in strada per verificare che le fiamme non si espandessero pericolosamente.
Il 70enne, però, era affetto da diabete e cardiopatia e probabilmente non ha retto alla tensione, rimanendo vittima di un infarto.
Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Veglie che hanno provveduto a spegnere le fiamme.
Sull’accaduto intanto indagano i carabinieri.
Militari dell’Arma impegnati anche a Martano per capire chi e perché abbia appiccato le fiamme alla Macelleria Scorcia intorno all’una di notte.
Al loro arrivo i Vigili del Fuoco hanno avvertito un forte odore di benzina, residuo di quanto gli incendiari avessero cosparso per dare alle fiamme il locale che ospita la macelleria.
Cronaca
Paura all’alba a Lido Marini: incendio devasta stabilimento balneare

Momenti di paura questa mattina a Lido Marini, marina di Salve, dove un violento incendio ha distrutto parte di uno stabilimento balneare.
Erano circa le 5:30 quando una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tricase è intervenuta d’urgenza in via Pitagora, richiamata dalle fiamme che avvolgevano il chiosco in legno utilizzato come bar e deposito per gli arredi da spiaggia.
L’intervento rapido ed efficace dei pompieri ha evitato che il rogo si estendesse ulteriormente, limitando i danni e mettendo in sicurezza l’intera area. Fortunatamente non si registrano feriti.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Tricase, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.
Cronaca
Contro il muro sulla via del mare: grave 76enne

Un brutto incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi sulla Strada Provinciale 96, che collega Squinzano a Casalabate. Un uomo di 76 anni, residente a Squinzano, è rimasto ferito dopo aver perso il controllo della sua Suzuki, finendo contro un muretto a secco a bordo strada.
L’impatto è avvenuto intorno alle 11:30. Alcuni automobilisti di passaggio hanno prontamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto l’uomo dall’abitacolo, e gli operatori del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato ricoverato in codice rosso.
La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio della polizia locale di Lecce, che ha effettuato i rilievi del caso. Le cause dell’uscita di strada non sono ancora state chiarite.
La strada, chiusa al traffico per via del sinistro, è stata riaperta attorno alle 14.
Cronaca
Mancata precedenza e incidente: un’auto ko a Tricase

Incidente in serata a Tricase all’incrocio tra via Pirandello e via Vittorio Emanuele II, snodo cittadino già noto per altri sinistri verificatisi in passato.
Questa sera, intorno alle 22, un Fiat Doblò e una Fiat 500X si sono scontrati a causa di una mancata precedenza.
Nonostante la violenza dell’impatto, fortunatamente nessuno dei coinvolti ha riportato ferite gravi tali da richiedere il trasporto d’urgenza in ospedale.

L’urto è stato tuttavia violento, al punto che il Doblò ha subito danni tali da risultare inutilizzabile ed è stato necessario l’intervento di un carro attrezzi per la sua rimozione. Meno compromessa, invece, la Fiat 500X, allontanatasi autonomamente a margine delle operazioni di rito.
Alle forze dell’ordine l’onere di ricostruire la responsabilità dell’accaduto.
-
Cronaca3 settimane fa
A Lido Marini stampavano soldi falsi da spacciare online
-
Cronaca6 giorni fa
Dramma a Depressa: medico ritrovato senza vita
-
Alessano3 settimane fa
Apre l’università “Unitelma – Sapienza” ad Alessano
-
Attualità3 settimane fa
Svolta in vista per la festa patronale di Taurisano
-
Cronaca4 settimane fa
Doppio intervento dei soccorsi a Tricase per donna in stato di agitazione
-
Cronaca3 giorni fa
Scippatori alla fiera di San Marco: razzia di portafogli
-
Cronaca3 settimane fa
Finestra in testa, arbitro perde conoscenza a Specchia
-
Attualità3 settimane fa
Da giugno niente più treni diretti da Roma alla Puglia!