Cronaca
Furti di cellulari in spiaggia: due fermi
I telefonini rubati sulle spiagge gallipoline sono stati già restituiti ai legittimi proprietari salvo uno, un Samsung S2 di colore nero, di cui i militari ancora non hanno trovato il proprietario.

I militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli hanno denunciato a piede libero due fratellastri di Corato, D.M. 21enne e E.R. minorenne, con l’accusa di ricettazione.
I due, già noti ai Carabinieri di Gallipoli perché fermati e denunciati a ferragosto nel corso di un servizio a largo raggio (in quell’occasione erano stati trovati con sostanza stupefacente e alcune banconote false), sono stati visti, nella serata di ieri, nei pressi di un bar della Baia Verde, in compagnia di altre persone, intenti a fumare qualcosa che, a prima vista, sembrava uno spinello. Fermatisi e volendo verificare, visti i precedenti, se gli stessi avessero dell’altra sostanza stupefacente, i Carabinieri li hanno sottoposti a perquisizione rinvenendo, nello zaino a loro in uso, un marsupio con all’interno sette cellulari.
I giovani, interpellati in merito alla provenienza degli stessi, non hanno saputo dare spiegazioni convincenti e sono stati portati in caserma. Gli accertamenti immediatamente partiti sui cellulari hanno permesso di stabilire che gli stessi risultavano essere stati rubati tra il 31 agosto e la giornata di ieri sulle spiagge di Gallipoli. Nella fattispecie sei sono stati i furti scoperti dai militari dell’Arma. I cellulari sono stati in gran parte già restituiti ai legittimi proprietari salvo uno, un Samsung S2 di colore nero, di cui i militari ancora non hanno trovato il proprietario. I Carabinieri di Gallipoli invitano coloro i quali hanno subito un furto di un cellulare simile in Gallipoli nei giorni interessati a mettersi in contatto con loro per poter, eventualmente, procedere alla restituzione.
Castrignano del Capo
Sbarco di migranti a Santa Maria di Leuca

È sbarcato questo pomeriggio nel porto di Santa Maria di Leuca un gruppo di migranti. L’imbarcazione a vela sulla quale viaggiavano, un natante di 15 metri, è stata intercettata al largo e scortata dalle motovedette all’imboccatura del porto.
Sul posto la macchina dei soccorsi per verificare le condizioni del gruppo: sono 84 gli arrivi, d’origine pachistana, iraniana e afgana.
Cronaca
Fisioterapista del Lecce ritrovato morto in hotel
È venuto a mancare per un improvviso malore Graziano Fiorita. Aveva 47 anni. La gara di Bergamo contro l’Atalanta, inizialmente in programma domani sera, sarà rinviata

L’U.S. Lecce, «profondamente sconvolta», ha annunciato che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita.
Il fisioterapista, 47 anni, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio quando sarebbe stato stroncato da un improvviso malore.
La squadra farà immediato rientro a Lecce e la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata.
«In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua», il club su stringe intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca e a tutti i familiari.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Sventato incendio d’auto nella notte

Nella serata del 23 aprile, poco prima delle 23, un tentativo di incendio ai danni di un’autovettura è stato tempestivamente bloccato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.
L’episodio si è verificato in via Siciliani, nel centro abitato di Galatone, dove una Fiat Panda ha rischiato di essere completamente avvolta dalle fiamme.
La squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gallipoli, allertata alle 22:56, è giunta rapidamente sul posto riuscendo a contenere l’incendio prima che si propagasse completamente, limitando i danni a lievi segni di combustione sulla carrozzeria del veicolo.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri del NORM di Gallipoli, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’evento.
L’episodio, per fortuna risoltosi senza gravi conseguenze, si inserisce però in un contesto allarmante: nel Salento, infatti, si registrano decine di incendi d’auto ogni mese, molti dei quali dolosi e spesso legati a dinamiche ancora da decifrare.
-
Cronaca2 settimane fa
A Lido Marini stampavano soldi falsi da spacciare online
-
Cronaca2 giorni fa
Dramma a Depressa: medico ritrovato senza vita
-
Alessano3 settimane fa
Apre l’università “Unitelma – Sapienza” ad Alessano
-
Attualità3 settimane fa
Svolta in vista per la festa patronale di Taurisano
-
Attualità4 settimane fa
Ruffano, Città della Domenica improvvisamente off limits: cosa sta succedendo
-
Cronaca3 settimane fa
Doppio intervento dei soccorsi a Tricase per donna in stato di agitazione
-
Cronaca3 settimane fa
Finestra in testa, arbitro perde conoscenza a Specchia
-
Attualità4 settimane fa
Altre pale in mare? Il Parco dice ancora NO