Connect with us

Alliste

Furti, ricettazione e droga: fioccano denunce nell’hinterland casaranese

Carabinieri in azione ad Alliste, Casarano, Matino, Melissano, Racale, Torre Suda, Taviano ed Ugento. E c’è anche chi prometteva un provino in una squadra di calcio…

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Casarano hanno effettuato in tutti i Comuni di propria competenza una serie di controlli mirati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al contrasto al consumo di sostanze stupefacenti, al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere, alla circolazione stradale.


A Matino denunciato per ricettazione A.B., 27 anni, sorpreso alla guida di un ciclomotore con numero di telaio abraso. Per lo stesso reato a Taviano è stato denunciato S.G., 42 anni: a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un televisore Lcd 55 pollici e un condizionatore completo, rubati qualche giorno prima dall’interno di un’abitazione sempre di Taviano.


Di furto in abitazione dovranno rispondere anche I.P., 27 anni, e F.C., 37anni, anche loro di Taviano: sono stati denunciati al termine di indagini dalla Stazione Carabinieri di Melissano perché  autori di 2 furti in abitazione. A seguito di perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di parte della refurtiva. Ancora a Taviano denunciata una 49enne rumena che con destrezza, all’interno di una tabaccheria, aveva sottratto il telefono cellulare ad un uomo del posto.


Nella marina di Torre Suda (Racale) denunciato A.M., 32 anni, anche lui di Taviano, sorpreso a rubare gasolio dall’interno di un serbatoio di un escavatore utilizzato per i lavori di rifacimento della locale rete fognaria.


A Casarano, al termine di accertamenti denunciati L.V., 28 anni, e M.S., 26 anni: avevano fornito false dichiarazioni in relazione ad un sinistro stradale in cui erano rimasti coinvolti.


Ancora a Casarano, denunciato per truffa A.I., 43 anni: con artefici e raggiri consistenti si era guadagnata la fiducia del titolare di una tabaccheria promettendogli per un giovane parente un provino presso un club di calcio professionistico e si era fatto consegnare 3 blocchetti di “gratta e vinci” del valore complessivo di euro 900, facendo poi perdere le proprie tracce senza sanare il debito.

Per violazioni agli obblighi imposti dall’A.G. denunciate due persone a Melissano: il primo si era presentato in Caserma per ottemperare all’obbligo di firma in orari diversi da quelli prefissati; il secondo è stato trovato all’interno di un esercizio pubblico nonostante fosse vietato delle prescrizioni della misura di sicurezza a cui era sottoposto.


Per violazione colposa dei doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro, denunciate tre persone sempre di Melissano ed una di Matino: i quattro si erano disfatti di veicoli cui erano stati dichiarati custodi. Per lo stesso reato dovrà rispondere a Melissano F.M., 22 anni: in qualità di custode giudiziario di un’area sottoposta a sequestro penale utilizzata come discarica abusiva, si era disfatto di alcuni fusti contenenti del grano e altro materiale ferroso.


Mediante l’utilizzo dell’etilometro rilevata, inoltre, la guida in stato di ebbrezza di due persone. Altre sette sono, invece, state denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In particolare cinque di loro (di cui due coinvolte in sinistri stradali) a seguito di accertamenti sanitari sono risultati positivi a cannabinoidi e cocaina. Alte due persone sono state denunciate poiché si sono rifiutate di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’alterazione psicofisica da assunzione di sostanze stupefacenti.


Per spaccio denunciato A.B.R., 21enne di Alliste: a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 4 grammi di eroina e 15 grammi di cocaina, nonché 2 bilancini di precisione e materiale plastico per il confezionamento delle dosi. Sempre in materia di servizi antidroga segnalati alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti: una persona di Casarano, trovata in possesso di 4 gr. di marijuana, e due di Taviano trovati in possesso di 2 gr. di hashish, una persona di Melissano, in possesso di una dose di 1 gr. di cocaina e una di Ugento nella cui disponibilità vi erano 5 gr. di eroina.


Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti